FF XII Gestione party e Vaan

Silver Reflex

Nuovo utente
Grazie a dio non è obbligatorio usare Vaan, che è atroce sotto ogni punto di vista.
Al momento sto usando Balthier, Fran e Ashe ma mi sta sovvenendo un dubbio: in quanto protagonista, ci saranno sezioni di gioco in cui dovrò obbligatoriamente usare Vaan? perchè in questo caso mi troverei in difficoltà avendolo lasciato a lvl basso, e forse mi converrebbe includerlo nel team...
Che dite? mi conviene usarlo o posso tranquillamente dimenticarmelo?
 
Silver Reflex ha detto:
Grazie a dio non è obbligatorio usare Vaan, che è atroce sotto ogni punto di vista.
Al momento sto usando Balthier, Fran e Ashe ma mi sta sovvenendo un dubbio: in quanto protagonista, ci saranno sezioni di gioco in cui dovrò obbligatoriamente usare Vaan? perchè in questo caso mi troverei in difficoltà avendolo lasciato a lvl basso, e forse mi converrebbe includerlo nel team...
Che dite? mi conviene usarlo o posso tranquillamente dimenticarmelo?

Che io mi ricordi, non ci sono sezioni in cui è obbligatorio utilizzare Vaan, quindi credo che tu possa fare a meno di allenarlo.
 

BJ92

Member
non ti preoccupare non c'è bisogno che tu utilizzi vaan, ma io ti consiglio di utilizzarlo insieme al resto del gruppo perchè nel caso i tuoi personaggi più forti dovessero essere sconfitti con gli altri tre moriresti subito, e poi vaan è molto più forte di quanto tu possa immaginare, credimi anche perchè io hotutti i personaggi al lv 80ca e nessuno di loro è una fetecchia.
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Ottimo grazie :)
Il fatto che nn voglia usare Vaan non è perchè io lo ritenga scarso.. ma perchè non mi piace come personaggio, sopratutto considerando che dovrebbe essere il protagonista.
Ha un nome orribile, voce odiosa, look orrendo (e pure copiato da Tidus) ma ancor più grave ha 0 Carisma e fascino... al contrario per esempio di Balthier che risulta molto fascinoso.

Credo che continuerò a utilizzare Balthier Ashe e Fran come principali, e magari cercherò di sviluppare un pò anche il resto dei personaggi giusto da non farmi trovare impreparato nel caso ci sia un qualche super mega boss che per essere sconfitto richieda l'utilizzo di tutti e 6... esistono mostri del genere?
 

kotipelto

Eroe Elementale
a parte il fatto che, da quello che so, (poi posso anche dire vaccate però io la so così)...il vero proragonista...o meglio..la vera protagonista del gioco è ashe...comunque io continuerò a ripetere che finchè gli mettono di fianco tutti personaggi più grandi di lui è ovvio che lo spessore di vaan si minimizza...negli altri giochi erano tutti bene o male della stessa età...
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Ma cmq solo Basch è molto grade avendo 36 anni.. tutti gli altri hanno all'incinrca la stessa età di Vaan..
Penelo ne ha 17 come lui, Ashe 19 e Baltier qualcuno di più ma nemmeno molti (22)
 

kotipelto

Eroe Elementale
sono o non sono più grandi?anche fran ha più di 50 anni da come si capisce nel gioco...e infatti l'unica che ha la stessa età di vaan è la più imbecille del gruppo...lei non capisco cosa ci faccia lì...

e poi se tu 17enne t trovi in compagnia con persone più grandi di te è ovvio che ti eclissi...nell'VIII mi pare che avevano tutti la stessa età...forse uno scarto di 2 o 3 anni...nel IX i personaggi un pò più grandi erano dei perfetti idioti...oppure apparivano troppo tardi (vedi amarant)
 
Silver Reflex ha detto:
Ottimo grazie :)
Il fatto che nn voglia usare Vaan non è perchè io lo ritenga scarso.. ma perchè non mi piace come personaggio, sopratutto considerando che dovrebbe essere il protagonista.
Ha un nome orribile, voce odiosa, look orrendo (e pure copiato da Tidus) ma ancor più grave ha 0 Carisma e fascino... al contrario per esempio di Balthier che risulta molto fascinoso.

Credo che continuerò a utilizzare Balthier Ashe e Fran come principali, e magari cercherò di sviluppare un pò anche il resto dei personaggi giusto da non farmi trovare impreparato nel caso ci sia un qualche super mega boss che per essere sconfitto richieda l'utilizzo di tutti e 6... esistono mostri del genere?


A me non è mai capitato di incontrare mostri così complessi da richiedere l'utilizzo di adirittura tutti e 6 i pg (almeno nella trama principale).
Comunque ti appoggio assolutamente sul fatto di non voler utilizzare Vaan, perché anch'io non lo sopporto (ho terminato il gioco con lui ad un livello piuttosto basso).
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Se nn ti piace nn lo usi ...facile ...il gioco te lo permette ampiamente ...ma cmq è un pg molto utile soprattutto per la sua grande disponibilità di MP ...
 

kotipelto

Eroe Elementale
io però non ho mica capito perchè non lo usate...alla fine è un pg in più e tra l'altro molto forte per quanto mi riguarda...

non capisco nemmeno quelli che expano solo 3 pg...è più divertente exparli tutti più o meno allo stesso modo...mah...
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
kotipelto ha detto:
io però non ho mica capito perchè non lo usate...alla fine è un pg in più e tra l'altro molto forte per quanto mi riguarda...

non capisco nemmeno quelli che expano solo 3 pg...è più divertente exparli tutti più o meno allo stesso modo...mah...


dipende dai gusti ^^ ...te lo assicuro ...perchè cmq allenare tutti i pg insieme a me annoierebbe ...già allenare la squadra principale è una cosa pesante ...allenare 6 pg cn due squadre diverse è una cosa che oltre a farti spegnere le cellula celebrali ti toglie moltissimo tempo ...
 

kotipelto

Eroe Elementale
posso darti ragione sul tempo da perdere...però già uno che comincia un gioco che dovrebbe durare potenzialmente sulle 60 ore se non di più vuol dire che un pò di pazienza ce l'ha ^^...io gioco da quasi 25 ore eppure sono al drago antico (dico eppure perchè alcuni miei amici dicono che si potrebbe arrivare anche prima...poi non so...)

far salire tutti i pg secondo me è molto più divertente ^^...poi ti quoto sul fatto che dipende dai gusti ^^
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Alcuni personaggi piacciono più di altri, e si decide di usare principalmente quelli.... cosa che di solito si fa in tutti gli RPG.
Personalmente non utilizzo Vaan perchè non è un personaggio che mi piace, non esercita il minimo ascendente e anzi lo definirei come un bel grosso bamboccione; il fatto che poi sia piuttosto forte non c'entra, lo sono praticamente tutti e cmq anche l'occhio vuole la sua parte.

Per quanto riguarda l'expamento dei personaggi... lo trovo piuttosto noioso, uccidere mostri a ripetizione in attesa che compaia la scritta "Level Up!" sulla testa del personaggio è piuttosto frustrante... questo è il motivo per cui molti (fra cui me) preferiscono concentrarsi sui loro personaggi preferiti e usare solo quelli, a meno che ai fini del gioco non sia necessario allenarne altri
 

cj1988

Master of Ceremonies
Posso capire che nn ti piaccia vaan è solo una questione di gusti...neanke a me piace tantiximo xò con scudo e spada pikkia abbastanza forte... certo che non è niente rispetto a basch!!^^
 
Top