FF XII Giare o Tesori?

Luppolo

Nuovo utente
Salve,
mi sono registrato da poco sul forum in quanto non sono riuscito ancora a capire se gli scrigni che compromettono il ritrovamento dell'alabarda eccelsa sono Giare (quelle verdi che una volta aperte hanno il coperchio che svolazza a mezz'aria) o tesori (quelli che si trovano un po dappertutto).

Ho già completato il gioco e ricordo di una giara a casa di Dalan ma ora mi sta venendo il dubbio che non fosse proprio il tesoro li fuori e non una giara a togliere l'alabarda.
E a che ci siamo mi scrivete quali sono sti 4 scrigni ?

P.S.
Ho cercato in lungo e largo sul forum ma in nessun 3d ho trovato la risposta alla mia domanda.
 
Luppolo ha detto:
Salve,
mi sono registrato da poco sul forum in quanto non sono riuscito ancora a capire se gli scrigni che compromettono il ritrovamento dell'alabarda eccelsa sono Giare (quelle verdi che una volta aperte hanno il coperchio che svolazza a mezz'aria) o tesori (quelli che si trovano un po dappertutto).

Ho già completato il gioco e ricordo di una giara a casa di Dalan ma ora mi sta venendo il dubbio che non fosse proprio il tesoro li fuori e non una giara a togliere l'alabarda.
E a che ci siamo mi scrivete quali sono sti 4 scrigni ?

P.S.
Ho cercato in lungo e largo sul forum ma in nessun 3d ho trovato la risposta alla mia domanda.
giara? tesoro? e da quando in qua cambia qualcosa!? me lo spiegate meglio?
 

invincible

destino oscuro
@ foschiani01: Luppolo per giare intende (e a ragione perchè la guida le chiama così) quello che una volta aperte danno o una mappa o una candela; per tesoro semplicemente gli scrigni. @Luppolo: sono i tesori che non devi aprire, le giare quando le vedi fiondatici sopra (ma gia lo saprai dato che hai finito il gioco:D).
 

Luppolo

Nuovo utente
Infatti, le ho sempre aperte e pensavo servissero 4 di quelle per l'alabarda eccelsa.
Ora ho trovato un sito dov'è spiegato in maniera molto chiara e mi sono segnato quali sono... ero già a 8 ore di gioco nella partita nuova... :\
 
ma allora le giare non c'entrano niente con l'alabarda eccelsa. però anche alcuni scrigni (ed esempio quello della excalibur) non ricompaiono una volta aperti e non sono giare
 

Luppolo

Nuovo utente
Riguardo l'excalibur sono già informato grazie a questo forum solo che nella partita precedente non avevo trovato lo scrigno.
Comunque ora ne inizio una nuova e spero di fare tutto al 100%, magari mi faccio regalare la guida.
 
Luppolo ha detto:
Riguardo l'excalibur sono già informato grazie a questo forum solo che nella partita precedente non avevo trovato lo scrigno.
Comunque ora ne inizio una nuova e spero di fare tutto al 100%, magari mi faccio regalare la guida.
ahahah, vuoi prendere addirittura la danjuro (al 100% hai detto)
 

Luppolo

Nuovo utente
Si, ho visto pure dei video su come averne ben + di una.
OT
Ma che è ff12 122333 challenge? Ho visto dei video ma mi pare na cosa oscena che richiede per forza degli hack...
/OT
 

sir auron of spira

:Here I come:
Luppolo ha detto:
Si, ho visto pure dei video su come averne ben + di una.
OT
Ma che è ff12 122333 challenge? Ho visto dei video ma mi pare na cosa oscena che richiede per forza degli hack...
/OT

No,è un sistema di gioco normale che permette la sconfitta anche di boss opzionali grazie ad una squadra composta da membri di lv.1 2 e 3.
é abbastanza difficile ma è possibile grazie allo sblocco delle licenze e al blocco del lv. up grazie all'accessorio lucciola
(comunque è OT)
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
I tesori si trovano :
1 - Davanti alla casa di dalan
2 - Nel palazzo di Rabanastre
3 - Nelle segrete di Nalbina
4 - Nella Costa Phon (dove c'è quell'ammasso di scrigni molto allettanti)

Ti consiglio caldamente di nn toccare nessuno scrigno in queste zone per andare sul sicuro ...XD
 
Yiazmat89 ha detto:
I tesori si trovano :
1 - Davanti alla casa di dalan
2 - Nel palazzo di Rabanastre
3 - Nelle segrete di Nalbina
4 - Nella Costa Phon (dove c'è quell'ammasso di scrigni molto allettanti)

Ti consiglio caldamente di nn toccare nessuno scrigno in queste zone per andare sul sicuro ...XD
comunque io l'alabarda l'ho presa prima della costa phon, basta sconfiggere re piros quando si è al bosco di salika ed entrare a nabudis, se qui i nemici sono troppo forti basta scappare fino a prenderla e tornare indietro
 

sir auron of spira

:Here I come:
Però è un rischio abbastanza inutile perchè anche non aprendo i tesori incriminati si avrà solo 1/8 di prenderla nel forziere di Nabudis,tanto vale andarci dopo il faro,no?
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Io l'alabarda eccelsa l'ho presa quando ero alla pianura di tchita ...una fatica ...appena ho rubato la stola pulcino dai iaguaro mi sono allenato ..arrivato a livello 45 sono andato a nobadis ...
 
sir auron of spira ha detto:
Però è un rischio abbastanza inutile perchè anche non aprendo i tesori incriminati si avrà solo 1/8 di prenderla nel forziere di Nabudis,tanto vale andarci dopo il faro,no?
guarda che se non apri i giusti scrigni (o non ci sei ancora arrivato) la possibilità di prendere l'alabarda eccelsa a nabudis è del 100%
 

invincible

destino oscuro
foschiani01 ha detto:
guarda che se non apri i giusti scrigni (o non ci sei ancora arrivato) la possibilità di prendere l'alabarda eccelsa a nabudis è del 100%

già già hai ragione anche io l'ho presa quando ero al bosco di salika, non sono mai fuggito come quella volta:D. Penso comunque che per 1/8 sir auron intendesse che ci sono più forzieri, ma ti appare comunque in uno di quelli (mi sembra siano 16 o 12 boh) anche se a ma ce n'era solo uno quello con l'alabarda ( con cui mi sono preso la giusta vendetta sui b******i che mi inseguivano muahahahahahahah).
 
Top