FF XII Gilgamesh e Enkidu

Cloud_Darth

Active Member
Dunque per combattere Gilgamesh devi (userò i termini inglesi perchè ho il gioco inglese):

- Ottenere la chiave numero 3 delle miniere Lhusu accettando la missione del ricercato Antlion
- Prendere la chiave numero 11 delle miniere Lhusu: si trova sulla Phon coast, al campo dei cacciatori vicino ad un tipo seduto per terra chiamato "Fallen Bhujerban"
- Accettare la caccia al ricercato "Ancient Man of Mistery" da Montblanc, dopo gli eventi al Laboratorio Draklor.

Incontrerai Gilgamesh due volte: su questa mappa ci sono i luoghi d'incontro



Sta attento che la seconda volta è decisamente più difficile da battere rispetto alla prima. Se puoi, cerca di rubare l'equipaggiamento Genji in entrambi gli scontri: è unico in tutto il gioco e non lo troverai da nessun'altra parte.

Per quanto riguarda il minigioco della pesca: devi aver completato gli eventi al laboratorio Draklor e aver finito la "Cactuar quest", in modo da far apparire Ruskel nel [Dalmasca Estersand / South Bank Village]. Devi parlarci, poi dirigerti al porto di Balfonheim e andare dal tipo chiamato "Fishing Enthusiast" nella zona [Balfonheim Port / Chivany Breakwater] e chiedergli della canna da pesca. Dopo averti detto che "è affamato", dirigiti verso l'aerodrome, in modo da far sparire il puntino verde del pescatore dalla minimappa, ma non entrare nell'aerodrome vero e proprio. Invece ritorna indietro dal pescatore: se hai fatto tutto bene, dovresti trovare solo la canna da pesca poggiata al muro, libera di essere "rubata" ( :D ) da Vaan. Una volta presa, puoi tornare da Ruskel e dargliela.

Inizierai così il minigioco della pesca. Il minigioco consiste nel dover premere una serie di tasti (4 o 5 di solito) per ogni pescata, per un totale di 6 pescate + 1 speciale. Se riesci a non sbagliare nessun tasto da premere (e quindi nessuna pescata) o se non sei stato troppo lento, vuol dire che hai fatto una "pescata perfetta".
Attenzione però che potrai pescare solo in tre zone, ovvero Downstream (zona iniziale), Midstream (potrai andarci dopo 5 pescate perfette a Downstream) e Upstream (dopo 5 pescate perfette a Midstream), fino a quando non avrai sconfitto Gilgamesh per la seconda volta nelle miniere Lhusu.

Se lo hai sconfitto per due volte, comincerai a pescare oltre alle comuni bottiglie vuote, anche delle bottiglie colorate: ce ne sono 5 in totale. Tali bottiglie (che troverai nell'inventario come oggetti chiave) presentano degli enigmi al loro interno che devi risolvere per ottenere altri oggetti chiave (5 in totale, uno per bottiglia colorata). Una volta che hai risolto gli enigmi di tutte le bottiglie e aver trovato i corrispettivi oggetti chiave, devi andare in questa zona del passaggio di Barheim:



dove otterrai una canna da pesca migliore da dare a Ruskel. Una volta ottenuta la nuova canna da pesca, dovrai fare pescate perfette in Upstream fino a quando non otterrai il Cactoid compact (la probabilità è 1/10 pescate perfette), alchè si sbloccherà una nuova zona denominata Hidden Shoals e anche qui dovrai fare pescate perfette (sempre 1/10 è la probabilità) fino a quando non otterrai il Cactoid commendation.
A questo punto si sbloccherà la zona finale: Den of the River Lord. Qui dovrai abbattere il King of the Nebra, inserendo un comando da ben 8 tasti. Ogni volta che lo fai con successo toglierai 1 vita al King (ne ha 9). Tolte le 9 vite al King inserendo per 9 volte con successo il comando da 8 tasti, otterrai la Lu Shang Badge, un oggetto importante per ottenere un'arma potente.
Fine.

Se hai domande, chiedi pure.

P.S I vari pesci pescati si possono vendere ad Ada, dietro Ruskel, e le bottiglie vuote in un qualsiasi negozio.
 

Lelitoffkh

Nuovo utente
Dunque per combattere Gilgamesh devi (userò i termini inglesi perchè ho il gioco inglese):

- Ottenere la chiave numero 3 delle miniere Lhusu accettando la missione del ricercato Antlion
- Prendere la chiave numero 11 delle miniere Lhusu: si trova sulla Phon coast, al campo dei cacciatori vicino ad un tipo seduto per terra chiamato "Fallen Bhujerban"
- Accettare la caccia al ricercato "Ancient Man of Mistery" da Montblanc, dopo gli eventi al Laboratorio Draklor.

Incontrerai Gilgamesh due volte: su questa mappa ci sono i luoghi d'incontro



Sta attento che la seconda volta è decisamente più difficile da battere rispetto alla prima. Se puoi, cerca di rubare l'equipaggiamento Genji in entrambi gli scontri: è unico in tutto il gioco e non lo troverai da nessun'altra parte.

Per quanto riguarda il minigioco della pesca: devi aver completato gli eventi al laboratorio Draklor e aver finito la "Cactuar quest", in modo da far apparire Ruskel nel [Dalmasca Estersand / South Bank Village]. Devi parlarci, poi dirigerti al porto di Balfonheim e andare dal tipo chiamato "Fishing Enthusiast" nella zona [Balfonheim Port / Chivany Breakwater] e chiedergli della canna da pesca. Dopo averti detto che "è affamato", dirigiti verso l'aerodrome, in modo da far sparire il puntino verde del pescatore dalla minimappa, ma non entrare nell'aerodrome vero e proprio. Invece ritorna indietro dal pescatore: se hai fatto tutto bene, dovresti trovare solo la canna da pesca poggiata al muro, libera di essere "rubata" ( :D ) da Vaan. Una volta presa, puoi tornare da Ruskel e dargliela.

Inizierai così il minigioco della pesca. Il minigioco consiste nel dover premere una serie di tasti (4 o 5 di solito) per ogni pescata, per un totale di 6 pescate + 1 speciale. Se riesci a non sbagliare nessun tasto da premere (e quindi nessuna pescata) o se non sei stato troppo lento, vuol dire che hai fatto una "pescata perfetta".
Attenzione però che potrai pescare solo in tre zone, ovvero Downstream (zona iniziale), Midstream (potrai andarci dopo 5 pescate perfette a Downstream) e Upstream (dopo 5 pescate perfette a Midstream), fino a quando non avrai sconfitto Gilgamesh per la seconda volta nelle miniere Lhusu.

Se lo hai sconfitto per due volte, comincerai a pescare oltre alle comuni bottiglie vuote, anche delle bottiglie colorate: ce ne sono 5 in totale. Tali bottiglie (che troverai nell'inventario come oggetti chiave) presentano degli enigmi al loro interno che devi risolvere per ottenere altri oggetti chiave (5 in totale, uno per bottiglia colorata). Una volta che hai risolto gli enigmi di tutte le bottiglie e aver trovato i corrispettivi oggetti chiave, devi andare in questa zona del passaggio di Barheim:



dove otterrai una canna da pesca migliore da dare a Ruskel. Una volta ottenuta la nuova canna da pesca, dovrai fare pescate perfette in Upstream fino a quando non otterrai il Cactoid compact (la probabilità è 1/10 pescate perfette), alchè si sbloccherà una nuova zona denominata Hidden Shoals e anche qui dovrai fare pescate perfette (sempre 1/10 è la probabilità) fino a quando non otterrai il Cactoid commendation.
A questo punto si sbloccherà la zona finale: Den of the River Lord. Qui dovrai abbattere il King of the Nebra, inserendo un comando da ben 8 tasti. Ogni volta che lo fai con successo toglierai 1 vita al King (ne ha 9). Tolte le 9 vite al King inserendo per 9 volte con successo il comando da 8 tasti, otterrai la Lu Shang Badge, un oggetto importante per ottenere un'arma potente.
Fine.

Se hai domande, chiedi pure.

P.S I vari pesci pescati si possono vendere ad Ada, dietro Ruskel, e le bottiglie vuote in un qualsiasi negozio.
Grazie mille... anke xk ank'io ho il gioco in inglese e mi è molto utile la guida, xò vorrei sapere anke i luoghi in cui usare le bottiglie colorate
 

Cloud_Darth

Active Member
Metto sotto spoiler che non si sa mai qualcuno voglia provare a risolverseli da solo:

Black Bottle: Devi andare nel [Garamsythe Waterway / Central Waterway Control] ed esamire uno dei lampioni che si trova sul perimetro esterno della zona. Quando ti avvicinerai abbastanza ad uno di essi (di solito ci girano alcuni ratti vicino...) dovrebbe apparire il messaggio "Faint Glow" sulla testa di Vaan. Esaminalo con X e troverai il Key Item "Onyx Message".

Blue Bottle: devi andare nelle [Nabreus Deadlands / Echoes of the Past] e cercare la "Overtipped Boat". E' tipo una barchetta mezza rovesciata nella palude... Una volta trovata apparirà sulla testolina di Vaan la nuvoletta con scritto "Faint Glow". Premi X e otterrai il Key Item "Wanly-limned Message".

Green Bottle: vai al [Salikawood / Piebald Path] ed esamina le capanne della zona. Con una di esse, Vaan vedrà apparire sulla sua testa il solito messaggio Faint Glow. Premi X e otterrai il "Green-hued Message".

Red Bottle: vai al [Mosphoran Highwaste / Babbling Vale] ed esamina tutti i templi che ci sono. Uno di essi dovrebbe chiamarsi "Quiet Shrine". Premi X e riceverai il Key Item "Vermillion Message".

Yellow Bottle (il più lungo da risolvere): devi andare alle [Cerobi Steppe] ed esaminare i mulini a vento (sono numerati) in tutte le zone della mappa. Devi spegnere tutti quelli il cui numero non appare nel messaggio (ovvero i numeri 3 - 4 - 6 - 8 - 10), mentre devi "accendere" tutti quelli il cui numero è menzionato (ovvero i numeri 1 - 2 - 5 - 7 - 9). Fatto ciò, otterrai il Key Item "Auric Message".

Risolti questi enigmi puoi andare nel luogo del Barheim Passage, che ho segnato sulla mappa nel post precedente ;)
 

Lelitoffkh

Nuovo utente
Metto sotto spoiler che non si sa mai qualcuno voglia provare a risolverseli da solo:

Black Bottle: Devi andare nel [Garamsythe Waterway / Central Waterway Control] ed esamire uno dei lampioni che si trova sul perimetro esterno della zona. Quando ti avvicinerai abbastanza ad uno di essi (di solito ci girano alcuni ratti vicino...) dovrebbe apparire il messaggio "Faint Glow" sulla testa di Vaan. Esaminalo con X e troverai il Key Item "Onyx Message".

Blue Bottle: devi andare nelle [Nabreus Deadlands / Echoes of the Past] e cercare la "Overtipped Boat". E' tipo una barchetta mezza rovesciata nella palude... Una volta trovata apparirà sulla testolina di Vaan la nuvoletta con scritto "Faint Glow". Premi X e otterrai il Key Item "Wanly-limned Message".

Green Bottle: vai al [Salikawood / Piebald Path] ed esamina le capanne della zona. Con una di esse, Vaan vedrà apparire sulla sua testa il solito messaggio Faint Glow. Premi X e otterrai il "Green-hued Message".

Red Bottle: vai al [Mosphoran Highwaste / Babbling Vale] ed esamina tutti i templi che ci sono. Uno di essi dovrebbe chiamarsi "Quiet Shrine". Premi X e riceverai il Key Item "Vermillion Message".

Yellow Bottle (il più lungo da risolvere): devi andare alle [Cerobi Steppe] ed esaminare i mulini a vento (sono numerati) in tutte le zone della mappa. Devi spegnere tutti quelli il cui numero non appare nel messaggio (ovvero i numeri 3 - 4 - 6 - 8 - 10), mentre devi "accendere" tutti quelli il cui numero è menzionato (ovvero i numeri 1 - 2 - 5 - 7 - 9). Fatto ciò, otterrai il Key Item "Auric Message".

Risolti questi enigmi puoi andare nel luogo del Barheim Passage, che ho segnato sulla mappa nel post precedente ;)
Grazie mille, oggi sono riuscito a battere enkidu e gilgamesh (abbastanza facili tutti e due i combattimenti, d'altra parte, sono al 66 tutti xD) e sulla strada ho trovato un formalhaut... mi potresti dire dove trovare i proiettili (poxibilmente soprattutto quelli elementali)? xk non li ho trovati e neanke sul forum ho trovato niente di utile... grazie mille
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Grazie mille, oggi sono riuscito a battere enkidu e gilgamesh (abbastanza facili tutti e due i combattimenti, d'altra parte, sono al 66 tutti xD) e sulla strada ho trovato un formalhaut... mi potresti dire dove trovare i proiettili (poxibilmente soprattutto quelli elementali)? xk non li ho trovati e neanke sul forum ho trovato niente di utile... grazie mille

Non so se posso mettere qui il link...... Te lo mando via PM, ok? :D
 
Top