Giocare fa male??

dark_prince

Nuovo utente
Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo quanti danni i videogiochi possano causare alla salute. Quindi vi chiedo se qualcuno di voi a mai avuto problemi (da quelli della vista a quelli delle dita) causati da troppe ore passate davanti ai videogiochi.

P.S. Apro questa discussione considerando anche l'arrivo di periferiche come Kinect per la Xbox 360, il Move per la Playstation 3 e della console Wii che richiedono ancora più movimento.
 
non credo che causano problemi, tutto sta da quanto uso se ne facciano, poi penso che ad esempio la wii può in un "modo controcorrente" giovare alla salute, mantenendoti in forma divertendoti (ovviamente sempre senza esagerare)...
 

Nooj

Member
I libretti delle istruzioni sono così pieni di avvertenze.. certo se soffri di epilessia, possono anche provocare crisi, ma è un caso piuttosto raro. Nonostante ciò sono dell'idea che è sempre meglio non esagerare nelle cose, videogiochi compresi.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Col tempo i danni alla vista sono molto dimuniati grazie alla fluidità dei giochi odierni e alla qualità degli schermi.

Altri danni alla salute non ne danno, le dita anzi migliorano di reattività e ricordiamolo il videogioco è un passatempo mentalmente "attivo" rispetto ad altri passivi come la televisione.
 

Tribal

Member
Il gioco è un'arma a doppio taglio.Da una parte ti arricchisce dentro,ti emoziona,ti diverte(che fa bene alla salute),ti aguzza l'ingegno ma dall'altra può fare danni alla vista,ti spinge a una vita sedentaria,nel peggiore dei casi ti rincoglionisce.Bisogna trovare un valido compromesso tra i due.
 

gioseph

Active Member
Ho visto alcuni video su youtube che mentre giocavano a kinect si picchiavano uno con l'altro.. Io ho kinect però bisogna solo fare attenzione, sono queste persone che non sanno giocarci :asd:
 

Drenix

Member
a me non hanno mai causato problemi (eccetto agli occhi quando gioco troppo <.<) XD anzi giocare ad essi mi fa sentire meglio quando sono malato XD
 

Arth90

Il rè dei pirati
Mia sofferto di problemi come mal di testa, occhi acquosi etc etc come capita invece a molti. Mi capita spesso di avere le mani fredde, e sono astigmatico e miope, ma nonostante le svariate ore passate tra videogame e pc il mio medico mi ha detto che nessuno di questi miei problemi è legato alle lunghe sessioni di videogaming, i miei problemi con la vista gli ho ereditati dai miei genitori, mentre la questione delle mani fredde è dovuta al fatto che la mia pressione sanguigna è perennemente bassa. In pratic, nonostante passi più ore vicino a console/pc che a far qualsiasi altra cosa, questo non ha causato alcun danno fisico al mio corpo, altro che avvertimenti sulla salute :v


Il gioco è un'arma a doppio taglio.Da una parte ti arricchisce dentro,ti emoziona,ti diverte(che fa bene alla salute),ti aguzza l'ingegno ma dall'altra può fare danni alla vista,ti spinge a una vita sedentaria,nel peggiore dei casi ti rincoglionisce.Bisogna trovare un valido compromesso tra i due.

A dir il vero gli esperti dicono che sessioni prolungate ai videogiochi permettono di curare la sindrome dell'occhio pigro, la vita sedentaria, bhe basta iscriversi aduna palestra e finisci con l'andarci solo perchè poi ti rode il **** aver pagato e non aver sfruttato il servizio, mentre per il peggiore dei casi, credo di essere stato colpito da Rincoglionimento cronico dalla nascita xD
 
Ultima modifica da un moderatore:

dark_prince

Nuovo utente
Mia sofferto di problemi come mal di testa, occhi acquosi etc etc come capita invece a molti. Mi capita spesso di avere le mani fredde, e sono astigmatico e miope, ma nonostante le svariate ore passate tra videogame e pc il mio medico mi ha detto che nessuno di questi miei problemi è legato alle lunghe sessioni di videogaming, i miei problemi con la vista gli ho ereditati dai miei genitori, mentre la questione delle mani fredde è dovuta al fatto che la mia pressione sanguigna è perennemente bassa. In pratic, nonostante passi più ore vicino a console/pc che a far qualsiasi altra cosa, questo non ha causato alcun danno fisico al mio corpo, altro che avvertimenti sulla salute :v




A dir il vero gli esperti dicono che sessioni prolungate ai videogiochi permettono di curare la sindrome dell'occhio pigro, la vita sedentaria, bhe basta iscriversi aduna palestra e finisci con l'andarci solo perchè poi ti rode il **** aver pagato e non aver sfruttato il servizio, mentre per il peggiore dei casi, credo di essere stato colpito da Rincoglionimento cronico dalla nascita xD

Molto interessante! cioè giocare farebbe soltanto bene (a parte la vita sedentaria)?
Beh, a dire il vero anch'io lo sospettavo. Ora ho anche una conferma.
 

Tribal

Member
A dir il vero gli esperti dicono che sessioni prolungate ai videogiochi permettono di curare la sindrome dell'occhio pigro, la vita sedentaria, bhe basta iscriversi aduna palestra e finisci con l'andarci solo perchè poi ti rode il **** aver pagato e non aver sfruttato il servizio, mentre per il peggiore dei casi, credo di essere stato colpito da Rincoglionimento cronico dalla nascita xD
non ho ben capito se ci fai o ci sei :)
 

dark_prince

Nuovo utente
Ho visto alcuni video su youtube che mentre giocavano a kinect si picchiavano uno con l'altro.. Io ho kinect però bisogna solo fare attenzione, sono queste persone che non sanno giocarci :asd:

mi passeresti i link di questi video? sono proprio curioso di vedere quanta deficienza c'è in giro!
 
Top