Giocare fa male??

Dr4g0n

Requiescat in pace
IO gioco molto ai videogiochi, alcuni potrebbero definirlo anche troppo, eppure mai sofferto di alcun disturbo. Si certo ho mal di testa, ma dopo molti esami si è riscontrato che non dipende di certo dalle sessioni di gioco ma da problemi genetici (ho una vena del collo "storta" che a volte porta poco sangue al cervello e mi provoca questi mal di testa). In più viaggio molto, sto sempre in compagnia con amici. Le avvertenze dei giochi servono solo in cari rari di patologie rare, per il resto è pura paranoia. Anzi come molti dicono il gioco mantiene allenato il cervello e i riflessi. Poi è ovvio che sessioni lunghe di gioco possono portare a stanchezza, ma quello a mio parere è tutto quello che si può riscontrare
 

dark_prince

Nuovo utente
IO gioco molto ai videogiochi, alcuni potrebbero definirlo anche troppo, eppure mai sofferto di alcun disturbo. Si certo ho mal di testa, ma dopo molti esami si è riscontrato che non dipende di certo dalle sessioni di gioco ma da problemi genetici (ho una vena del collo "storta" che a volte porta poco sangue al cervello e mi provoca questi mal di testa). In più viaggio molto, sto sempre in compagnia con amici. Le avvertenze dei giochi servono solo in cari rari di patologie rare, per il resto è pura paranoia. Anzi come molti dicono il gioco mantiene allenato il cervello e i riflessi. Poi è ovvio che sessioni lunghe di gioco possono portare a stanchezza, ma quello a mio parere è tutto quello che si può riscontrare

Sì, hai ragione. Magari dal punto di vista della salute fisica provoca soltanto un po di stanchezza ma sono del parere che se ci si fa prendere la mano il giocare tanto crea esseri associali e irrascibili e vengono visti dagli altri come dei "nerd". Sei d'accordo?
 

Edo94

Member
Se si è soggetti a attacchi di epilessia si rischia parecchio, ma bisognerebbe giocare sempre con riguardo, non troppo (di solito dopo 1 ora di gioco bisognerebbe fare una pausa di 15 minuti...)
 

Anikivin92

Nuovo utente
Possono causare anke danni alla vista se si dedica trpp tempo a ciò,o si è trpp vicini alla tv,ma talvolta i giochi possono essere anke molto istruttivi,tipo il mitico assassin's creed 2 e anke il brotherhood ci sn dettagliate descrizioni delle chiese,dei monumenti ed ecc. che sui libri di solito nn ci sn.Figuratevi in 4o liceo ho imparato la storia dell'arte con qst gioco,sia l'architettura sia la pittura,ma nn è meraviglioso fondere istruzione e divertimento??Lo trovo magnifico :love:
 

Elf

Member
Ho sentito dire di un problema al pollice quando si giocava troppo col vecchio Game Boy Advance per quanto riguarda la vista se hai uno schermo a plasma puoi stare tranquelli ammenochè no stai dalla mattina alla sera davanti al PC XD.
 
l'unico problema da me mai provato è stato con il controller del nes mi facevano certe volte delle papole, ma questa era una questione del controller rettangolare o_O
 

Ascalon95

Member
Non credo che videogiocare porti problemi di salute, neanche quelli legati alla vista, se si prendono le dovute precauzioni ad esempio giocare in una stanza ben illuminata e riposare gli occhi ogni ora per circa 10 minuti al massimo l unico problema che porta il joistick eh come spiegarlo il pollice che se lo ''tendi'' piano piano ti arriva a formare un angolo di 90 gradi all indietro XD ma sono cose che non portano fastidio ( il sottoscritto ha il pollice che gli fa sto ciocco XD )
 

EvilKiwi

Member
Sinceramente basta non esagerare, l'unica volta che sono stato male a causa di un videogioco è stato quando ho giocato per 5 ore di fila ad Half-life (un mal di testa ragazzi XD )
 
Top