Giochi derivati dai film, perchè così male?

COCIMO

Nuovo utente
Secondo me è perchè chi crea un gioco dell genere sia troppo preso dal cercare di di riprodurre fatti ed eventi del film e limiti la fantasia c'è sicuramente mi ricordo il signore degli anelli e il signore del re che sul quale i creatori avevano fatto un gran bel lavoro aggiungendo eventi inesistenti nel film sotto forma di combattimento come quando aragon attraversa il sentiero dei morti per chiedere aiuto all'esercito dei morti appunto li non si svolge alcun combattimento ma per rendere il gioco ne stato inserito uno e anke lungo ed io credo che si abbia difficoltà a far questo; visto che siamo i argomento anche viceversa film tratti da videogiochi non sono stati dei grandi successi tipo max payne sul quale si poteva fare benissimo un film di 3 ore non modificando nulla e invece ne è uscito uno di 1 ora e mezza avente storia praticamente a se
 

van86

Nuovo utente
penso xche questi giochi si riferiscono ad un pubblico che basta che ci sia riferimento al film per far vendere il gioco.....l'unico che mi è abbastanza piaciuto è stato il gioco di wolverine che se anche preso dal film mi ha divertito
 

andxel

Zero Shift
Ce ne sono anche di buoni.Come ad esempio La Leggenda di Beowulf (a mio parere godibilissimo),X-Men Origins:Wolverine o anche il futuro Captain America The First Avenger.Anche Ghost Rider non era malaccio.
 

Sail

Member
Ce ne sono anche di buoni.Come ad esempio La Leggenda di Beowulf (a mio parere godibilissimo),X-Men Origins:Wolverine o anche il futuro Captain America The First Avenger.Anche Ghost Rider non era malaccio.
Vero, Xman le origini di wolverine non era male, mi è piaciuto molto, non posso dire lo stesso di beowulf, che mi ha fatto proprio schifo, il gameplay e la grafica erano bruttissimi
 

davefabry

Member
I produttori lo dicono da anni ormai che creare un gioco tratto da un film non è semplice, anche perchè le vicende narrate in un film non possono essere le medesime nel gioco, perchè a detta loro le storie del mondo videoludico devono essere diverse da quelle dei film perchè altrimenti non attrarrebbero come le "storie originali" dei giochi, e in certi casi creano un gioco con la storia del film, ma aggiungono sempre qualcosa in più, altrimenti il gioco durerebbe pochissimo..
 

gioseph

Active Member
Si anche io ho giocato a X-Men:Wolverine e mi è piaciuto molto, trovai anche tutti i collezzionabili.. comunque alcuni giochi come quelli dei supereroi, quando sono tratti dai film sono poco godibili, anche se appunto il gioco di Wolverine ne è un eccezione..
 

andxel

Zero Shift
Vero, Xman le origini di wolverine non era male, mi è piaciuto molto, non posso dire lo stesso di beowulf, che mi ha fatto proprio schifo, il gameplay e la grafica erano bruttissimi
No,il gameplay non era nulla di brutto.Anzi,l'idea stessa del guidare i tuoi guerrieri attraverso il campo di battaglia era davvero originale.Era un piccolo clone di GoW,parecchio divertente per mio parere.
Si anche io ho giocato a X-Men:Wolverine e mi è piaciuto molto, trovai anche tutti i collezzionabili.. comunque alcuni giochi come quelli dei supereroi, quando sono tratti dai film sono poco godibili, anche se appunto il gioco di Wolverine ne è un eccezione..

Si,purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo.Al contrario Ghost Rider (anche lui clone di GoW)è stato per me godibilissimo.
 

Sail

Member
No,il gameplay non era nulla di brutto.Anzi,l'idea stessa del guidare i tuoi guerrieri attraverso il campo di battaglia era davvero originale.Era un piccolo clone di GoW,parecchio divertente per mio parere.


Si,purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo.Al contrario Ghost Rider (anche lui clone di GoW)è stato per me godibilissimo.
Ognuno ha i suoi pareri, ti dico solo che a me GoW piace molto e beowulf non è per niente alla sua altezza e tanto meno un clone
 

GabrixEnte

Active Member
No,il gameplay non era nulla di brutto.Anzi,l'idea stessa del guidare i tuoi guerrieri attraverso il campo di battaglia era davvero originale.Era un piccolo clone di GoW,parecchio divertente per mio parere.


Si,purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo.Al contrario Ghost Rider (anche lui clone di GoW)è stato per me godibilissimo.

ghost rider me lo ricordo su PS2, era davvero molto carino, non riuscii a finirlo però... mi ricordo il gameplay molto intuitivo e la storia non era male, poi ricordo anche la possibilità di equipaggiare il personaggio a mo di rpg.... era carino, lo pagai 30€ o forse meno
 

gioseph

Active Member
No,il gameplay non era nulla di brutto.Anzi,l'idea stessa del guidare i tuoi guerrieri attraverso il campo di battaglia era davvero originale.Era un piccolo clone di GoW,parecchio divertente per mio parere.


Si,purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo.Al contrario Ghost Rider (anche lui clone di GoW)è stato per me godibilissimo.

Io a Ghost Rider ho giocato tempo fa per PSP e non so se sia simile o uguale a quello per console e non era male.. comunque ti consiglio di giocarci a Wolverine se sei un fan degli X-Men poichè mi piacque molto quando uscii, infatti per essere tratto da un film lo considero uno dei migliori...
 

Valek94

Nuovo utente
Ma perche un gioco non deve nascere da una riproduzione di una storia gia fatta e vista... ekko kosa porta poi a produrre giochi brutti ;)
 

andxel

Zero Shift
Ognuno ha i suoi pareri, ti dico solo che a me GoW piace molto e beowulf non è per niente alla sua altezza e tanto meno un clone
Che non sia alla sua altezza è sicuro.Ma che sia un clone è ovvio.
ghost rider me lo ricordo su PS2, era davvero molto carino, non riuscii a finirlo però... mi ricordo il gameplay molto intuitivo e la storia non era male, poi ricordo anche la possibilità di equipaggiare il personaggio a mo di rpg.... era carino, lo pagai 30€ o forse meno

Non ricordo l'elemento rpg...
 

GabrixEnte

Active Member
ricordo che si potevano comprare armi e magie, potenziarle, un pò come in un RPG, il titolo era el 2005 su PS2 mi sembra, ma non sono sicuro, ad allora compravo i giochi che mi capitavano fra le mani XD
 

Losci

Nuovo utente
In effetti avete ragione ci sono alcuni giochi derivati dai film che sono belli(anche se non dei capolavori), comunque a mio parere il Padrino è stato bello solo il primo, il secondo era deludente, e io, forse non mi ero spiegato bene, non dicevo che i giochi derivati dai film sono delle schifezze, ma dicevo che non sono paragonabili ai film da cui vengono. Però avete ragione: i parametri indicativi di un film non sono gli stessi di un gioco.
 
Top