Giochi per bambini

Non sono esperto nel campo della PlayStation3, essendo l'unica console che mi manca, ma posso dirti con certezza che anche un LittleBigPlanet andrebbe bene: e qualcuno mi corregga se sbaglio. Il personaggio è molto alla mano e l'ambiente è molto colorato e pratico, poi la possibilità di creare qualsiasi cosa lo rende come un parco gioco -> Anteprima di LittleBigPlanet - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Per il resto ora su due piedi non mi vengono grandi titoli. Sicuramente c'è chi, avendo una Ps3, può aiutarti più di me.

Comprerò a breve una ps3, potreste consigliarmi giochi adatti a bambini di 6/7 anni ?
Grazie

L unico che mi viene in mente è Ratchet & Clank, Dragon Ball Z: Burst Limit o l imminente LittleBigPlanet (disponibile dal 24 ottobre), che tralaltro sono giochi che possono piacere anche agli adulti

Ci sarebbero anche i videogame d'avventura derivati dai film d'animazione, Disney e non: Kong Fu Panda; Madagascar Escape 2 Africa(in uscita); Bolt (in uscita)...
Poi c'è anche un gioco di Surf, sempre facente parte del merchandising di un cartone animato: Surf's Up: i re delle onde.
LBP non è troppo complesso come giocabilità per un bambino di 6/7 anni? o_O

nello "story mode" non devi fare altro che saltare, non vedo cosa ci sia di complesso.
Ha la stessa giocabilità dei vecchi super mario

Beh, a prescindere dagli editor, pensavo che il gioco in se costituisse qualcosa in più di un normale platform ^^
Non bisognava interagire con diversi oggetti, i quali avevano fisica differente tra loro, per avanzare nella storia?

Appunto:

Harry Potter (vari), Lego Batman, Lego Star Wars, Lego Indiana Jones, Kung Fu Hustle, LocoRoco Cocoreccho, ecc...

^ questo
Little Big Planet, il gioco della disney dove bisogna cantare le canzoni dei cartoni animati(per bambini infatti!), e poi hai mega man 9...lol scherzo questo gioco è un po' troppo hardcore xD, vari giochi PSN..molto divertenti, semplice gameplay...però se vuoi proprio comprare qualcosa per bambini un DS/Wii sarebbe meglio...
Kung Fu Panda..ecc...
Ti consiglio di andare sui vari GameSpot ecc e guarda un po' per conto tuo quali titoli potresti acquistare per tua/o figlia/o...

Sicuramente Dead Space!:laugh:

Perchè Gamespot? Noi non offriamo un servizio buono per capire quali titoli comprare?

No però li ci sono + filtri...puoi vedere giochi che sono già usciti, giochi che devono ancora uscire...divsione in categorie...in poche parole navigare è più semplice imo...

E poi Patapon secondo me non è adatto ad una fascia di età così bassa. Non so, forse i Lemmings potrebbero andare...

Se si cercano giochi per bambini sconsiglierei la Playstation 3 a parte i giochi che hanno a che fare con i film di animazione e di Harry Potter e cose varie, non offre molto.
Per i bambini sarebbe meglio optare per il Wii, ieri al centro commerciale ho visto una bambina di 5/6 anni che si stava divertendo come una matta con Family Trainer (un nome simile comunque)

Indietro