FF XII giochi secondari

gimo

Nuovo utente
Ragazzi apro questa conversazione perchè voglio chiedervi che fine ha fatto il gioco secondario: in ffx ci stava il blizball , in ffxii ci stava il blizball e lo sferocentro e in questo che gico secondario ci sta?? L mob hunt??? non credo perchè comunque è rilegato alla trama(se nn vai a ridorna ixion non si può battere) e poi consiste solo nell uccidere dei mostri, invece il blizball era estraneo da tutto ciò!!!!! Quindi voglio capie perchè non hanno messo questo gioco secondario.... voglio vostri pareri
 

BlackBasch88

Il Profeta
Meno male che nel 12 non ci stava pure il blitzball(gia' che il gioco era scarsetto di per se' pensa pensa col blitzball),e' un gioco secondario inutile,e' l'unica cosa che non mi e' piaciuta dell'ffX un'autentica bufala.......peccato che il mio povero wakka sia rimasto senza arma e senza emblema :)
 

@li

This is my story....
Non saprei... non so come si strutturavano i capitoli precedenti, ho visto solo FFX.
Direi che qui hanno sostituito quello che poteve essere il gioco secondario indipendente con una serie di missioni secondarie (certo legate anche alla trama). Senza considerare la caccia a ricercati o esper...
Se proprio vuoi uno sport c'è la pesca!!!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
@li ha detto:
Non saprei... non so come si strutturavano i capitoli precedenti, ho visto solo FFX.
Direi che qui hanno sostituito quello che poteve essere il gioco secondario indipendente con una serie di missioni secondarie (certo legate anche alla trama). Senza considerare la caccia a ricercati o esper...
Se proprio vuoi uno sport c'è la pesca!!!

Come già ben detto da te sono le diverse missioni secondarie... oltre alla pesca io aggiungerei anche la corsa che si fa al porto di Balfhoneim... anche se questi non sono considerati veri e proprio giochi secondari, che servano per staccare e divertirti un po...
 

lunanera

Red Wizard
secondo me quello che può essere considerato il gioco secondario è la corsa con ricky, ma anche la pesca perchè sono utili per prendere oggetti e poi non hanno una vera e propria fine, beh si con la corsa mi pare che oltre 100 non si va, ma con la pesca puoi andare avanti quanto vuoi

esattamente come dice yuna ^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
lunanera ha detto:
secondo me quello che può essere considerato il gioco secondario è la corsa con ricky, ma anche la pesca perchè sono utili per prendere oggetti e poi non hanno una vera e propria fine, beh si con la corsa mi pare che oltre 100 non si va, ma con la pesca puoi andare avanti quanto vuoi

esattamente come dice yuna ^^
l'unica potrebbe essere la corsa di Riky essendo una cosa totalmente staccata dalle missioni secondarie, mentre la pesca ne fa parte. Se guardiamo a quanto c'era nel passato con i giochi del Gold Saucer e con il Triple Triad, questi erano passatempi per il giocatore che non avevano secondi fini. Magari qualcosa le carte vista l'abilità transcard ma alla fine erano tutti oggetti che si potevano benissimo recuperare in altro modo
 

@li

This is my story....
Vaan619 ha detto:
come si sblocca la corsa con ricky?

Una volta giunto al porto di Balfoneim basta parlare 2 volte con Ricky (in fondo alla via) e ti darà la possibilità di partecipare alla corsa!
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
secondo me il blitzball era un sottogioco abbastanza valido...io nn sapevo neanche si vincessero le cose per le armi dei sette astri (l'emblema di wakka) ...però mi piaceva ...certo nnè ai livelli del tetra master del nove....wow ...vedete secondo me ci stava bene il tetra master nel XII anche perchè come tipo di ambientazione (anche tipo di ambiente nel senso del tempo "medievale-rinascimentale") ci stava bene ...bo... nn si sa mai cos'hanno in testa questi della square-enix ...erano molto più concreti i gruppi creati dalla squaresoft ...anche se le ersone sono praticamente le stesse...hanno aggiunto gente che nn c'entra niente abituata a creare un altro tipo di gioco come dragon quest... secondo me la enix è la rovina di final fantasy ...speriamo m ismentisca il XIII
 

@li

This is my story....
St0rM777 ha detto:
secondo me un bel gioco di carte ci stava tutto...

Se mi propinavano un altro simil-sferocentro avrei dato una testata a qualcuno!!
Bè, potevano inventare un altro gioco tipo il blitzball se proprio volevano, ma mi è piaciuto avere le missioni secondarie, io sono stata soddisfatta così. E poi ci sono talmente tante cose da fare che non so dove avrei trovato il tempo per cimentarmi in uno sport!
 

gix05

E' tornato !!!
A me sinceramente il blitzball non è mai piaciuto: a FFX ci ho giocato solo perchè dovevo prendere le cose per Wakka, mentre a X-2 non ho mai neanche voluto provare !!! Sono perciò molto contento che nel XII non ci sia stato neanche qualcosa di simile.
Lo sferocentro mi era piaciuto di più, ma sempre un pò una rottura, anche se mi distraeva dalla trama principale ... il che non era poi tanto importante, perchè a FFX-2 c'erano così tante cose e missioni da fare, che eri sempre distaccato dalla trama principale !!!
Lo stesso vale per il XII, dove ci sono molte cose da fare e l'assenza di un gioco secondario e distaccato non l'ho poi molto avvertita, anche perchè è probabile che non l'avrei mai toccato, poichè io difficilmente faccio cose senza uno scopo vero e proprio nel giovo !!! Quindi il fatto che ci siano altre cose che però hanno una ripercussione sul gioco vero e proprio mi vanno davvero benissimo
 
Top