Giochi sopravvalutati e sottovalutati

Sotanaht

Psyches Iatreion
Parlando di FF, direi che un FF abbastanza sopravvalutato è proprio FFIX, un ottimo gioco senz'altro ma non di certo uno dei migliori.
Piuttosto sottovalutato è invece lo splendido FFV. Ovviamente tutto a mio avviso!
Per quanto riguarda i giochi in genere beh...ho trovato molto sottovalutato Echo Night: Beyond per PS2, un ottimo survival horror particolarissimo e molto intelligente (dalla trama adulta e raffinatissima), ma che in pratica non si è cagato quasi nessuno! Mentre invece ho trovato molto sopravvalutata tutta la serie di GTA!
 

kaiserS

Member
la saga di God of War, quella di Kingdom Hearts e quella di Tomb Raider le ho sempre viste incredibilmente sopravvalutate

la varie saghe Lego (Guerre Stellari, Indiana Jones ecc ecc), la saga di Onimusha e Justice League Heroes hanno raccolto meno di quanto meritassero
 

franky

imperatore
secondo me invece la saga di kingdom hearts è sottovalutata perchè etichettata da bambini mentre sopravvalutata...beh COD
se parliamo di final fantasy di sicuro quello più sottovalutato è il V che è uno dei migliori
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Quoto Franky per quanto riguarda KH, se da una parte è vero che da lo ha provato riceve fin troppi complimenti, è anche vero che quasi tutti quelli che ne hanno solo sentito parlare pensano sia un gioco tipo "La casa di Topolino".
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io ho sempre trovato sopravvalutata la saga di Resident Evil, mentre altre sage o giochi dello stesso genere sono veramente poco conosciuti...
 

Tidus 91

Pacco \o/
però vale tutta la sopravvalutazione sinceramente.
tumblr_lx5lqyG19e1qaa7gwo1_400.jpg
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io ho sempre trovato sopravvalutata la saga di Resident Evil, mentre altre sage o giochi dello stesso genere sono veramente poco conosciuti...
al di la di ciò che è diventato RE oggi va comunque ricordato che è stato il capostipite della saga ad aver coniato il termine survival horror (sebbene non fosse il primo) e ancora oggi sono pochi i giochi delo stesso genere che riescono ad offrire una sfida di sopravvivenza di quella portata

che poi ci siano tanti survival horror poco conosciuti non ci piove, non è mai stato un genere di massa


sempre restando in tema di survival horror mi verrebbe da nominare dead space fra i sopravalutati, ho sentito spesso commenti che arrivavano ad osannarlo come survival horror della generazione o addirittura definitivo quando alla fine non è che un mero tps con un'atmosfera ben riuscita favorito da un periodo di magra
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
al di la di ciò che è diventato RE oggi va comunque ricordato che è stato il capostipite della saga ad aver coniato il termine survival horror (sebbene non fosse il primo) e ancora oggi sono pochi i giochi delo stesso genere che riescono ad offrire una sfida di sopravvivenza di quella portata

che poi ci siano tanti survival horror poco conosciuti non ci piove, non è mai stato un genere di massa


sempre restando in tema di survival horror mi verrebbe da nominare dead space fra i sopravalutati, ho sentito spesso commenti che arrivavano ad osannarlo come survival horror della generazione o addirittura definitivo quando alla fine non è che un mero tps con un'atmosfera ben riuscita favorito da un periodo di magra

Le tue parole sono oro colato!!! :)

Aggiungo che quando uscirono i primi Resident Evil su PS1 (1996 e 1998) io c'ero, e la ricordo come un'esperienza sconvolgente. Poi certo il genere stesso si è evoluto (Silent Hill ha dettato LEGGE!), ma non mi sognerei mai di rinnegare Resident Evil e la sua splendida saga (che ho continuato a seguire, fra alti e bassi).
 

teo9

Alpha and Omega
SOTTOVAULTATI:
Final fantasy X-2
Final fantasy xiii
Mirror's edge
SOPRAVVALUTATI:
Tales of vesperia (non mi è piaciuto ma non perchè faccia schifo)
The legend of zelda: a link to the past
Final fantasy IV
Resident evil 5

@Enigma: infatti dead space mi è piaciuto proprio come tps D:
 
Top