FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

Giannuz

Nuovo utente
SPOILER

dopo aver sclerato per riuscire ha trovare questa spada sono giunto alla conclusione che se uno non ha la guida è praticamente IMPOSSIBILE prendere possesso di questa spettacolare spada, mi sono fatto prestare da un mio amico la guida per due orette solo ed esclusivamente per capire come prenderla....


l'unico modo è tra le "OFFERTE".... niente di più semplice direte voi..... aspettate....


allora per prenderla è necessario vendere:

x3 Tamahagane
x3 Anima suprema
x3 Serpentarius

e acquistarla al modico prezzo di 600.000 Guil

andiamo in dettaglio :

Tamahagane: 1 hihirokane - 2 Acciaio dalmasco - 2 fiamme infernali

Anima suprema: 1 polvere d'anima - 2 Cerchio di Ares - 1 Grandarcana

Serpentarius : 4 pelle di serpente - 2 occhi di serpente - 1 grandarcana

adesso.... a conti fatti moltiplicando per 3 tutti gli oggetti abbiamo bisogno quindi di:

(Nome - quantità nec. - da chi prenderla)

HIhirokane x 3 (Smeraltus, pandemonium, aspidonchelone)
Acciaio dalmasco x 6 (Bune, Dedalo, Vinusalka)
Fiamme infernali x 6 (cerberus, enkidu, controlupo)
Polvere d'anima x 3 (etem, Vores)
Cerchio di Ares x 6 (Watanka, Victor)
Pelle di serpente X 12 (Serpuren)
Occhio di serpente x6 (Basilisk)
Grandarcana (e sottolineo ********ssima e rarissma Grandarcana) x 6 (Chocobo liv 99)

per quanto riguarda la Grandarcana (... ********ssima) un'altro modo di prenderla è crearla vendendo
30 arcana
3 spiritolite
3 anime di samasa



un consiglio che dò caldamente è di vendere gli oggetti necessari ad acquistare 1 solo oggetto creato...poichè il negozio non ha contatore

cioè
se si vuole fare 3 serpentarius, NON date 12 pelli di serpente, 6 occhi e 3 grandarcana...

ma prima ne formate uno, lo comprate, poi ne formate un'altro e via.....


spero di essere stato d'aiuto..

:ffx02:
 

danie

Active Member
Lo so è molto difficile, ha +140 di attacco, ma oltre a fare tutte quelle cose con il bottino e venderle bisogna avere necessariamente anche 600.000 il che rende la spada più difficile da prendere secondo me in tutto il gioco.
 

Giannuz

Nuovo utente
Come hai fatto?????

ti prego dimmelo che io ancora non l'ho presa (ci stò lavorando).... se esiste un modo più semplice per favore dimmelo!!!!!
 

_$Vaan$_

Member
il metodo è uno solo
cmq per le grandarcane una te la da montblanc dopo aver raggiusnto un grado, e poi le altre due le fai con le offerte (devi avere l'ultimo documento antico cosi tutti i mostri ti daranno le arcane)
trucchetto quando avrai tutti gli oggetti per i serpentarisu e anima suprema vendi gli oggetti per fare un serpentarius e un anima suprema e un grandarcana cosi nelle offerte avrai tutti e due
 
Non mi riesce trovare per il Girasole le hell-gate's flame (non so il nome italiano)!!!!!! non mi riesce!" So da chi si trovano, sono giorni che ci provo ma nessun risultato. Suggerimenti??
 

_$Vaan$_

Member
wa impossibile ! vedi di rubarglielo cpn il polsino da bandito e poi tieni equippato il bracciale diamante vedrai che te li daranno snza problemi
 
_$Vaan$_ ha detto:
wa impossibile ! vedi di rubarglielo cpn il polsino da bandito e poi tieni equippato il bracciale diamante vedrai che te li daranno snza problemi

ma teoricamente il bracciale dovrebbe servire solo per i forzieri, coma da descrizione nel gioco!! è pazzesco!! non me li danno!! e sinceramente braconarlo dopo una catena di 50 mi farebbe diversa fatica!
 

Giannuz

Nuovo utente
quello che dici tu è il bracciale di diamante (che serve per i forzieri)...


cmq...è un'impresa pesantissima!!!!!!

pr prendere sti maledetti Himigane ( o come caspita si chiamano) ho dovuto killare 50 smeraldus!!!!!! GRRRRRRRRRRR

per ora stò sclerando con i Dune!!!!! (per l'acciaio dalmasco)

stò iniziando ad odiare i programmatori del gioco !!!!!!


PS: (in OT) sono del parere che questa cosa delle probabilità dei forzieri è una gran boiata!!!!! ti fanno perdere tempo inutile!!!!!



:ffx02:
 

Giannuz

Nuovo utente
ragazzi...una domanda...

ma contro i cerberus, per prendere le fiamme infernali, come ci si deve comportare???

cioè.... devo braccare, oppure attendere che mi diano il bottino con la regola!!!!


per favore aiuto!!!!
 

_$Vaan$_

Member
nono con bracconaggio nn farai mai niente
io aspettavo che lo lasciavano facendo 200 consecutivi

cmq il bracciale diamante a me è servito molto anche per il bottino infatti con questo ho preso la yagyu
dopo 4 ore di andata e ritorno....quelli che mi hanno dato piu problemi sono stati i dune ci ho messo 6 ore per farmi dare l'accaio damasco sufficiente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
vabbè dopotutto stiamo parlando della girasole, se non fosse una bestemmia prendere quella sarebbe troppo facile :D

_$Vaan$_ ha detto:
guarda che io la guida nn ce l'ho ma il girasole lo tengo

beh puoi non aver la guida ma non hai specificato se hai ravanato in quelle americane via internet :D
sfido a farla senza guida (una a caso non quella ufficiale per forza), o sei un programmatore o sei un veggente
 

Giannuz

Nuovo utente
stò sclerando...per le anime di samasa..!!!!! e la polvere d'anima..mi mancano solo questi due ingredienti (e 600.000 Guil) è il gioco è fatto!!!!
 

_$Vaan$_

Member
per i 600.000 guil fatti un giretto dove hai batutto zeromus vedrai quanti solodi (circa 150.000!!!)



x metskate ho sbirciato un po su internet ma ho visto solo i tre materiali dove prenderli basta vedere il bestiario nel gioco.....
 
Top