FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

Rinoa heart 92

I love Riku
Giannuz ha detto:
SPOILER

dopo aver sclerato per riuscire ha trovare questa spada sono giunto alla conclusione che se uno non ha la guida è praticamente IMPOSSIBILE prendere possesso di questa spettacolare spada, mi sono fatto prestare da un mio amico la guida per due orette solo ed esclusivamente per capire come prenderla....


l'unico modo è tra le "OFFERTE".... niente di più semplice direte voi..... aspettate....


allora per prenderla è necessario vendere:

x3 Tamahagane
x3 Anima suprema
x3 Serpentarius

e acquistarla al modico prezzo di 600.000 Guil

andiamo in dettaglio :

Tamahagane: 1 hihirokane - 2 Acciaio dalmasco - 2 fiamme infernali

Anima suprema: 1 polvere d'anima - 2 Cerchio di Ares - 1 Grandarcana

Serpentarius : 4 pelle di serpente - 2 occhi di serpente - 1 grandarcana

adesso.... a conti fatti moltiplicando per 3 tutti gli oggetti abbiamo bisogno quindi di:

(Nome - quantità nec. - da chi prenderla)

HIhirokane x 3 (Smeraltus, pandemonium, aspidonchelone)
Acciaio dalmasco x 6 (Bune, Dedalo, Vinusalka)
Fiamme infernali x 6 (cerberus, enkidu, controlupo)
Polvere d'anima x 3 (etem, Vores)
Cerchio di Ares x 6 (Watanka, Victor)
Pelle di serpente X 12 (Serpuren)
Occhio di serpente x6 (Basilisk)
Grandarcana (e sottolineo ********ssima e rarissma Grandarcana) x 6 (Chocobo liv 99)

per quanto riguarda la Grandarcana (... ********ssima) un'altro modo di prenderla è crearla vendendo
30 arcana
3 spiritolite
3 anime di samasa



un consiglio che dò caldamente è di vendere gli oggetti necessari ad acquistare 1 solo oggetto creato...poichè il negozio non ha contatore

cioè
se si vuole fare 3 serpentarius, NON date 12 pelli di serpente, 6 occhi e 3 grandarcana...

ma prima ne formate uno, lo comprate, poi ne formate un'altro e via.....


spero di essere stato d'aiuto..

:ffx02:
la grandarcana te la da Montblanc quando diventi vendicagiusti
 

dadox

Nuovo utente
Invece qualkuno saprebbe dirmi ke mostro lascia i cerchi lunari x l'arco di sagittario?
Xkè uno lo ricevi cn un ricercato ma ne mancano altri 2 x poterlo prendere!
Thx


Ho scovato che li ricevi battendo drago coriaceo è vero?
Se si dv lo trovo qst drago?
Xkè nel bestiario ho controllato e nn lo trovo! :confused:
 

tidus_90

persona sconosciuta
irvine1991 ha detto:
1)gli oggetti te li ho scritti i ricercati yazmat e omega mark XII:

Per fare questa missione (la 1 parte)devi aver eseguito la missione secondaria "il caso del cactus scomparso.
IInvece la 2 parte la puoi fare solo dopo aver sconfitto gilgamesh
e grazie ma in che punto della storia sono?
io sono al tempio di miriam l'ho gia fatta la parte uno?
la parte 2 sicuramente no :)
 

dadox

Nuovo utente
Hei ma allora nessuno sa dv si trova qst drago coriaceo?
O cmq se c'è qlk ke ha l'arco di sagittario mi dice cm ha fatto a prendere i cerchi lunari?
Please! :icon_cry:
 

_Dark_Anima_

Nuovo utente
Bontacun ha detto:
HEHEHE chiedo venia ... allora vediamo se riesco ad essere piu' chiaro ....
A Nabudis se ammazzi un TOT di mostri appare un mostro che si chiama Supranima ... e' un MORS
se ne uccidi 6 appare Helvineck dalla forma di cavallo ... fin qui credo sia chiaro ... :)
fatti seguire vicino a una scala ad esempio dove puoi cambiare schermata e passare in un altra zona della mappa di nabudis (dove ce la lina bianca tratteggiata per capirci) se tu uccidi Helvineck e poi passi quella linea cambiando schermata prima che lui scompaia del tutto (il suo cadavere).. lui resuscita e compare dall'altra parte vivo e vegeto ... a te non sta altro che farlo riavvicnare al cambio di schermo suonargliele farlo fuori prendere il bottino alla svelta e passare dall'altra schermata prima che scompaia .. Helvineck ricomparira' dall'altra parte ... e vai avanti cosi' finche non ti stufi o finche non inciampi da qualche parte e lui sparisce del tutto prima che passi la linea .. :) ... se non ti e' chiaro prova a farmi domande su quello che non capisci ...


Oggi ci ho provato,ho fatto comparire helvineck e l'ho portato davanti a un cambio zona,l'ho ammazzato ho racolto il bottino...e sono scappato,ci avrò messo 2 secondi ad arrivare al cambio zona,ma niente lui non è riapparso..sono stato troppo lento?
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
tidus_90 ha detto:
e grazie ma in che punto della storia sono?
io sono al tempio di miriam l'ho gia fatta la parte uno?
la parte 2 sicuramente no :)

ragazzi.... questa sapda è davvero potentissima ma non ha senso! devi battere tutti x poterla ottenere, e poi che te ne fai?
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
qualcuno sa precisarmi come arrivare al mostro etem xkè nn riesco a passare alla zona segreta delle minieri di henne anche se ho 10 esper e ho battuto neotykos (o qualcosa del genere) l'elementalista mi dice che manda degli uomi a sbloccare il passaggio ma io arrivano dalla foresta stregata o dalla pianura e avendo posizionato ttt i comamndi sul rosso nn passo

please help me
 

cuore di pietra

Nuovo utente
so riuscito a prendere tutto tranne le pelli di serpente... me ne mancano 4 per prendere la Girasole.... qualcuno mi puo dare qualche dritta x rimediarle???? grazie


olè! lho presa
 
Top