FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

lando

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Stai semplicemente scassando con questi tuoi OT lo sai? É deplorevole il fatto che te ne sbatti allegramente i maroni dei continui richiami a non usare questo topic per chiedere che ore sono. Il fatto che hai visto altri fare domande OT in altri thread non è assolutamente una giustificazione e non di meno ti da il diritto di farlo a tua volta.

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=16354&highlight=cactus
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/2_640/Missioni_Secondarie_-_Final_Fantasy_XII-it
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12162&highlight=paziente

Comunque segnalerò ai mod della sezione queste tue continue violazioni del regolamento. Shalom \\o

se non posso nemmeno parlare della girasola allora di che ... si parla?

morrison

Alvaro il metallaro
ma tu non stai affatto parlando della girasole stai chiedendo altro... inizi a parlare della girasole ma dopo 2 parole hai chiesto aiuto su un altro argomento e non della girasole

lando

Nuovo utente
morrison ha detto:
ma tu non stai affatto parlando della girasole stai chiedendo altro... inizi a parlare della girasole ma dopo 2 parole hai chiesto aiuto su un altro argomento e non della girasole

ma non ti è venuto il dubbio che se io lo scrivo è perchè con quel cavolo di tasto search non ho trovato nulla?

morrison

Alvaro il metallaro
allora o è perche non ce ne sono oppure sbagli parola chiave cmq per curare il malato puoi sempre cercare nella guida del sito

Epyon

Did I ever exist?
lando ha detto:
se non posso nemmeno parlare della girasola allora di che ... si parla?

Che? Cosa? Come? Dove? Quando? Tu che parli della Girasole? É una battuta per caso?

A parte il tuo primo post, ecco cosa hai scritto in questo topic:
lando ha detto:
ma come diavolo fa questo del video a tenere una katana in una mano e nell'altra uno scudo? pensavo che le katane fossero tutte a due mani!? guardate vaan!
http://it.youtube.com/watch?v=V3P0wJUeVCs

lando ha detto:
AIUTOOO! ho fatto search tipo per un'ora, ma non sono riuscito a capire dove trovo i materiali per fare l'arco sagittario. chi lo sa? se mi dite anche le zone esatte mi fate un favore!!!!

Ndr: Sicuro, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata che rideva del tuo insuccesso.

lando ha detto:
ma qualcuno sa che diavolo di spada è quella che ha penelo nel video quà sotto?
http://it.youtube.com/watch?v=YYhn0ptTf2w

lando ha detto:
dove posso trovare una banale ascia sacra?

lando ha detto:
HELP ME!!! sto cercando di fabbricarmi la spada ultima, mi manca solo un ingrediente: una "noma" che da quanto ho capito la si può SOLO trovare rubandola dallo spirito noma nel deserto owest di dalmasca mentre c'è una tempesta di sabbia. il mio problema e che ho già fatto la missione della "bussola dei venti" o qualcosa del genere, ma il fatto è che non riesco a far venire tempeste. sono uscito ed entrato nel deserto da rabanastre per tipo un ora, ma niente tempesta di sabbia!! allora che devo fa?

lando ha detto:
non ciò capito molto, quindi sareste tanto gentili da dirmi per filo e per segno come si fa a prendere una "noma"?

lando ha detto:
ho un problema, sto cercando di far apparire una tempesta di sabbia nel deserto owest di dalmasca e avendo ucciso sia il drago terreno che il drago anellato, avendo così una bassissima percentuale di farla apparire, am ho scoperto, che se fo apparire la pioggia in giza, e poi da li vo nel deserto, quasi sicuramente appare la tempesta! ma sorge un problema...NON APPARE LA PIOGGIA IN GIZA!!! allora come fo? la tempesta mi serve per uccidere spirito noma per completare il bestiario...

lando ha detto:
altro problema... dove trovo dei "sagittario"? nome e zona. vi ringrazio in anticipo...

lando ha detto:
mi dispiace ma ho un'ultima domanda da farvi: ma i cerchi lunari, che da quanto ho capito si prendono dal drago che sta dove prima c'era exodus, avete presente quello bianco? si prendono uccidendolo o gli si possono ache rubare?

Ndr: Le ultime parole famose?
lando ha detto:
ma come si scrive "derchio lunare" in inglese, ciè, cosa devo mettere per trovarlo su ff12maps?

Ndr: Pare proprio di si.
lando ha detto:
allora chi sa dove trovare i materiali per frecce atemide?

ma questa cosa nel video è realmente possibile?

e chi mi sa dire che magia è quella che viene usata su basch nell'incontro contro dedalo dove per un attima appaiono 3 basch e poi viene scritto "lure"?

http://it.youtube.com/watch?v=okrfR...feature=related

Ndr: E chi mi sa dire dove trovo mimì coco e cacmò****? D=

lando ha detto:
ma quante probabilità ho di ottenere una grandarcana uccidendo un mostro raro possedendo il canopo? e come riconosco quelli che mi servono per l'olifante?

lando ha detto:
e queta roba dove la trovo

Togail del silenzio
Aided della calma
Ala di pipistrello

lando ha detto:
ALLORA: che equipaggiamento mi sapete consigliare per la mia squadra di vaan bash e balthier avendo a disposizione tutte le armi e le armature a disposizione tranne l'alabarda eccelsa? ah, assolutamente la masamune tra gli equip e ditemi anche gli accessori!

Ndr: Ok. Ah, dimenticavo, il caffè lo vuoi espresso o macchiato?

lando ha detto:
dove posso trovare la "MASCHERA DA DUELLO" ?

lando ha detto:
il fatto è che giro e rigiro con il tasto search ma tutte le discussioni sono come questa, uno chiede una cosa e gli altri vanno avanti per i ***** loro

Bene. Ora, alla luce di tutti questi tuoi OT reiterati, chi vuoi che ti creda? Sei l'ipocrisia allo stato puro.

Valdasar

Nuovo utente
morrison ha detto:
allora o è perche non ce ne sono oppure sbagli parola chiave cmq per curare il malato puoi sempre cercare nella guida del sito

salve, sono nuovo in questo forum, qualcuno mi spiega come funziona tutto?

morrison

Alvaro il metallaro
OT è l'abbreviazione di out tread cioe questo LANDO sat uscendo tuttal'ora di argometo, ha aperto un tread per parlare della girasole ma parla di altro e questa e una violazione del forum

Epyon

Did I ever exist?
Valdasar ha detto:
e anche cosa vul dire andare ot, che ho visto che se ne parla molto

Tu mi sai tanto di clone di Lando, ovvero che sei lui con un altro account. Ma siccome non posso dimostrarlo, rimane solo il sospetto, anche se molto forte, visto che mi sembra stranissimo che una persona si iscriva e chieda le stesse cose che "un'altra" dovrebbe imparare, il tutto quasi contemporaneamente. Comunque non postare più qui per le domande sul funzionamento del forum ci sono le FAQ
Benvenuto e buona permanenza \\o

lando

Nuovo utente
morrison ha detto:
non si puo provare ma puo essere possibile

sentite mi dispiace, vorrà dire che d'ora in poi userò solo search con qualche sforzo in più, e non andrò più OT, promesso

ps. l'altro, valdasar, è mio fratello, quindi vi prego di non tartassarlo di domande, grazie

lando

Nuovo utente
oggi pomeriggio ho preso la girasole e nelle mani del mio balthier fa le buche!...poi mi sono tagliato le vene quando ho parlato con montblank e mi ha dato 1 anima suprema e 1 thahamage in più o come si scrive

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ciao oggi pubblico questa guida trovata nel sito perchè è fatta veramente bene:

Orginalmente inviato da nest

MODO PER PRENDERLA: offerta pagando 600000 guil dopo aver venduto i seguenti materiali:

x3 Tamahagane
x3 Anima suprema
x3 Serpentarius

andiamo in dettaglio:

Tamahagane: 1 hihirokane - 2 Acciaio dalmasco - 2 fiamme infernali

Anima suprema: 1 polvere d'anima - 2 Cerchio di Ares - 1 Grandarcana

Serpentarius: 4 pelle di serpente - 2 occhi di serpente - 1 grandarcana

adesso.... a conti fatti moltiplicando per 3 tutti gli oggetti abbiamo bisogno quindi di:

OGGETTI:
prima di incominciare questa caccia e meglio avere con sé tutte le regole, sopratutto cacciatore e cavaliere.

HIhirokane x 3
(202) SMERALTUS - palude di nabreus (acquitrino del ricordo) - usando bracconaggio potreste trovare l'hihirokane ma è molto difficile quindi e meglio fare delle catene nn uccidendo gli altri mostri e facendo salire la catena di smeraltus. alla fine ve le deve dare.

dovete avere la regole del cacciatore

(293) ASPIDOCHELONE mostro raro che dà trofeo quindi dopo averlo ucciso non ricompare piu.
40% di possibilità che aspidochelone spunti nell'altopiano di cherobi (fiume fedig).
indossate il polsino da bandito e provate fino a quando non ve ne da una... ha solo questo oggetto quindi alla fine ve la deve dare.

Acciaio dalmasco x 6
inutile scrivere gli altri mostri tanto non ve le lasciano facilmente come questo

(177) BUNE - centro del faro/livello della costrizione, livello della sofferenza, livello della visione.
- sotteranei del faro/livello del buio-nord -
uccideteli alla fine ve lo daranno. se volete uccidete solo loro per fare delle catene per aumentare le possibilità

Oppure un modo più semplice è:
Allora vi do il modo per trovare 2 mostri rari che si trovano nelle gole di paramina,precisamente nel ghiacciaio Fardayn, e sono Ankhbolder conosciuto dall'Olifante e quindi lascerà un trofeo e Ankhagher sconosciuto presso l'Olifante.La condizione per far uscire questi mostri è quella di eliminare tutti i mostri del ghiacciaio Fardayn uscire da questo luogo e poi rientrare.Girando peril ghiacciaio riuscirete a scorgere questi due mostri.Il primo una volta ucciso lascierà il trofeo e non ricomparirà più.Per quanto riguarda il secondo,equipaggiandosi con il polsino da bandito,riuscirete a rubare dopo un pò l'acciaio dalmasco.Questo mostro comparirà ogni volta che vorrete se lascerete le gole di paramina e vi ritornerete,rifacendo quello gia detto prima,ottenendo così un modo più semplice l'acciaio dalmasco.

dovete avere la regola del cacciatore

Fiamme infernali x 6
(146) CERBERUS 40% di possibilità che spunti al posto di un tartaros (nn vi preoccupate spunta facilmente).
fate delle catene insieme hai tartaros,sono entrambi lupi quindi basta fare salire le catene e prendere il bottino.

Polvere d'anima x 3
(084)ETEM - miniere di henne (zona estrattiva speciale) - ruba con polsino bandito
(338)VORES - spunta quando un oscuroelemento è pronto per attaccare passa tra i punti a e b (se qualcuno puo mettere una mappa,basta passare da nord verso sud) nabudis (corridorio della promessa) - ruba con polsino da bandito

Cerchio di Ares x 6 (Watanka, Victor)
(203) WATANKA - palude di nabreus (acque mortifere) - fare bracconaggio oppure provare a batterlo in catena.
regola cacciatore

Pelle di serpente X 12
(014) SERPUREN - pianura di giza(colline toum-stagione secca)
si ruba facilemnte e lo lascia pure come bottino dopo averlo ucciso.

Occhio di serpente x6
(150) BASILISK - foresta stregata (setiero della magia bianca/nevi della saggezza) -
ruba ma è un po difficile da fregare.
con regola cacciatore puo anche lasciartela per terra dopo averlo battuto.

(345) VIPERRIMA - monti mosfora (via del sublime) -
dopo averlo ucciso nn compare piu.
accedi a questa zona quando i minuti di gioco sono fra 10 e 20

Grandarcana x 6 (Chocobo liv 99)
DIMENTICATEVI IL CHOCOBO LV 99 NN SPUNTA NEMMENO SE TI TAGLI LE VENE!!!!!
per quanto riguarda la Grandarcana un'altro modo di prenderla è crearla vendendo

- 1 GRANDARCANA =10 ARCANA,1 SPIRITOLITI,1 ANIME DI SAMASA

SPIRITOLITE
qualsiasi spirito elementale ve li da rubandolo o come bottino dopo averlo ucciso.
vi consiglio di rubarlo prenderlo come bottino nella palude di nabreus quando dovete cercare le hihirokane perchè in questa zona quando c'è la nebbia (molto frequentemente) c'è uno spirito da dove prenderla.

ANIME DI SAMASA
(207) SUPRANIMA NABUDIS dopo aver ucciso un numero di mostri. puo spuntare fino a 6 volte poi si deve uscire per farlo tornare. rubare con polsino del bandito

tipo regola paladino

per le arcane basta prendere il vaso raccapricciante a 250000 guil vendendo:
1 fiamma di Horakti (sconfiggendo ricercato orthros)
1 smalto di fhobos (sconfiggendo il ricercato guiltarta)
1 argilla di deimos(sconfiggendo il ricercato trikster)

Guiltarta è piuttosto difficile da raggiungere perchè si trova nella pianura di giza nella stagione umida in una zona accessibile solo se si tagliano 6 alberi...per maggiori info guarda la guida dei ricercati nel sito

dopo che avete il vaso qualsiasi mostro uccidete vi potrebbere lasciare arcane.
quindi ne avrete a tonnellate.... perchè per trovare gli altri ingredienti farete fuori molti mostri.

un consiglio che dò caldamente è di vendere gli oggetti necessari ad acquistare 1 solo oggetto creato...poichè il negozio non ha contatore!!!
mi spiego: se si vogliono fare 3 serpentarius, NON date 12 pelli di serpente, 6 occhi e 3 grandarcana..
ma prima ne formate uno, lo comprate, poi ne formate un'altro e via.....

Inoltre vorrei fare notare che io ho iniziato ieri la ricerca dei vari ingredienti ma mi sono accorto che un tahamagane e un anima suprema ce le avavo già perchè montblanc me le aveva date...non ricordo per cosa...quindi vi consiglio di controllare prima di iniziare al vostra ricerca perchè potreste diminuire in maniera notevole gli oggetti da cercare...

P.S. questo non è un post già esistente ma mi sono preso la briga di cercare tutte le guide migliori e di correggerle e unirle....inoltre ho aggiunto qualche utile informazione...spero di essere d'aiuto a chi come me inizierà a cercare quella diavolo di spada...