Varie Gli Album Sconosciuti Della Saga.

Babyfinal

Uematsu Like me
Salve a tutti, Ho fatto il search e non ho trovato nulla di ciò che sto per porre alla vostra attenzione.

Tutti o quasi tutti tra di noi conosceranno molto bene Nobuo-san Ovvero il compositore del 99% delle canzoni di Final Fantasy (Fino ad arrivare al 10).

MA (perchè il ma c'è sempre) Penso che solo il 5% conosca la maggioranza degli album che costui ha fatto. E non mi riferisco alle OST (Che è acronimo di Original Sound Track) ma anche alle altre pubblicazioni. Tra Le più famose di pubblicazioni esterne Ci sono gli album Final fantasy IV Celtic Moon, Final Fantasy V Dear Friends, Final Fantasy VI Grand Finale, Final Fantasy VII Reunion Track, ffVIII Fithos Lusec Wecos Vinosec, IX Ost PLUS. Sono tutti Album bellissimi e che in un modo o nell'altro abbiamo sentito un sacco di volte, però questi sono solo una minima, una nicchia di mercato delle composizioni di Uematsu.
Difatti Vi Sono innumerevoli altri dischi che nobuo ha pubblicato.
Da citare difatti in primis Ci sono le Due raccolte "Potion 1 & 2 Relaxi'n With Final Fantasy" che sono delle raccolte delle più belle musiche di Final Fantasy in versioni rilassanti, una vera chicca. Ma Passiamo ad Album ancora Più sconosciuti le 2 Vocal Collection Che sono "Pray" e "Love Will Grow", Due album cantati con pezzi molto armoniosi e piacevoli, soprattutto il secondo. Potrei continuare con molti altri album Come "FF Mix" o "Orchestra 2005".

A questo punto vi chiedo impressioni in merito, Conoscete questi album? li avete mai sentiti nominare? Conoscete le edizioni Vocali di canzoni Come "Tina's Theme" o "Aerith's Theme"? Li avete?(o_O)! Avete qualche preferenza?
 

pissio

Osservatore di eclissi
FFVI Grand Finale ce l'ho
sono diventato pazzo per riuscire a trovarlo ma alla fine ne sono più che soddisfatto perchè merita molto
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
non è che siano proprio sconosciuti... in qualsiasi negozio di fumetti e accessori di videogame ben fornito si trovano....
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Cyren_Ryu ha detto:
non è che siano proprio sconosciuti... in qualsiasi negozio di fumetti e accessori di videogame ben fornito si trovano....

Ok e allora che mi dici Del Mahoroba Soong Book o Di Final Fantasy Generation S & N? Questi sono introvabili praticamente sono registrati ancora con tecnologie vecchie e alcune tracce non si sentono neppure bene. Ma comunque il mio discorso si rivolge in generale. la maggior parte della gente conosce le OST ma pochi conoscono le raccolte EXTRA
 

Babyfinal

Uematsu Like me
RainOfBlossoms ha detto:
L'Aeris Theme vocale si chiama Pure Heart, è stupenda come canzone *__*

Si ho presente come si chiama (solo che nessuno lo conosce sotto Pure Heart XD) cmq tra un po' vedrò di aprire un 3d con una discografia semi completa di Nobuo Uematsu così chi sarà interessato potrà andarsi a vedere tutte le canzoni
 

Cloud_Darth

Active Member
Di Nobuo ho solo le OST di Final Fantasy, degli extra non ne ero nemmeno a conoscenza, ma vedrò di esserlo a tempo breve :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Cloud_Darth ha detto:
Di Nobuo ho solo le OST di Final Fantasy, degli extra non ne ero nemmeno a conoscenza, ma vedrò di esserlo a tempo breve :D

Ti informerò io Appena ho tempo vi scrivo un bel psto lungo 3km su tutta la discografia di uematsu fino a ff X! per gli extra ne esistono tantissimi: Potion 1-2, N/S generation, 20020220, 2005 more friends, Mahoroba, Pray, Love will grow, Dera friends, Celtic moon, gran finale, Reunion track, Fithos lusec wecos vinosec, OST Plus, Simphionic suite e ancora altre
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Babyfinal ha detto:
Si ho presente come si chiama (solo che nessuno lo conosce sotto Pure Heart XD) cmq tra un po' vedrò di aprire un 3d con una discografia semi completa di Nobuo Uematsu così chi sarà interessato potrà andarsi a vedere tutte le canzoni


è una buona idea! magari (se le regole del forum non lo proibiscono... non ricordo) si potrebbero fornire link per scaricarle... per esempio il sito gamemp3s ha l'intera discografia finalfantasyana di Uematsu, dal primo all'ultimo cd.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
RainOfBlossoms ha detto:
è una buona idea! magari (se le regole del forum non lo proibiscono... non ricordo) si potrebbero fornire link per scaricarle... per esempio il sito gamemp3s ha l'intera discografia finalfantasyana di Uematsu, dal primo all'ultimo cd.

quello è proebito lo avevo già proposto a Finalmarco e mi aveva detto di no quindi nada
 
Top