FF XII gli ospiti del gioco

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
gli ospiti sn una grandissima seccattura per certi versi ...ritengo abbiano molti punti deboli ...sopratutto quando vengono ad unirsi in momenti in cui c'è bisogno di un forte incremento di livello nella tua squadra ...essi rimangono ad un livello sempre minore ...hanno gambit e oggetti impostati secondo alcuni standard ...cosa che in certi casi risuta molto inutile ...ecco perchè in "final fantasy XII : international job system" l'intero sistema "ospite" è stato rivalutato e modificato ...riportando questi personaggi in una maniera più simpatica e utile diunirsi alla squadra (diciamo come un tempo era edea per ffVIII o Marcus per il IX) ...cmq il mio ospite preferito è stato sicuramente Reddas ...cn lui ho passato gran parte della mia avventura allenandomi ...uccidendo tutti i ricercati possibili fino alle cascate di ridorana ...:°°°° ...quanti ricordi ...e mi era affianco pure nel combattimento contro il drago demoniaco ...benedetto sia il giudice Zecht ...

Il Padrino

Member
Beh per quanto mi riguarda la presenza degli ospiti mi è piaciuta moltissimo... Innanzitutto devi riuscire a capire in maniera generale i loro gambit e successivamente sfruttarli con una buona strategia... Mi sembra anche giusto che con la loro presenza in campo il num di exp venga ridotto ( cmq vieni aiutato da loro no???:D:D:D:D)...Per quanto mi riguarda l'ospite migliore per quanto mi riguarda è stato Larsa ... Mi è stato utilissimo nei momenti di battaglia con il gambit che ti curava con granpozione... Ecco forse l'unica pecca in questo caso è che forse le granpozioni dovevano essere limitate:D:D:D:D:D ( sennò così nn c'è sfizio...)...Reddas era molto forte ma, io ero già ad un buon livello e riuscivo ad affrontare i nemici del Faro anche con un party di 3 membri...La più inutileè stata per me Amalia...Non mi è proprio servita a niente... Mi moriva in continuazione:D:D:D:D:D:D:D

oknight82

alchimista d'acciaio
Beh, nn c'è che dire, gli ospiti sono sempre stati una caratteristica utile ed innovativa dei FF, però potevano renderli più giocabili, in FF12 per me sono stati solo dei burattini che mi portavo dietro e usavo come caprio espiatorio negli incontri, e poi la cosa più brutta e che potavo migliorare, è stato il gambit e l'exp. I gambit potevano renderlo utilizzabile, e l'exp diventava odioso, specie se volevi livellarti i personaggi al di sopra del liv consigliato, quindi secondo me potevano farlo in due modi: o nn prendevano exp, oppure come nei precedenti FF, aumentavano di livello.
Comunque mi sono piaciuti, come in tutte le precedenti versioni

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
a me sono piaciuti... soprattutto larsa perchè mi guariva:D e poi il fatto che non si riceveva molta exp è relativo al fatto che ti aiutavano a battere i mostri:D

Balthier@89

Me Stesso
Raga scusate vorrei sapere se qualcuno lo sa da che dipende il livello degli ospiti....
ad esempio la 2° volta vossler è entrato a 14...poi ho fatto game over e prima di tornare a prenderlo mi sono allenato... ed è entrato a liv. 16!

PAYA2

sorella di Daga93
A me finora gli ospiti sono piaciuti! Dico finora perchè non ho ancora finito il gioco. Comunque ora quello che più mi è piaciuto è Larsa, è vero che rimane indietro di livello, ma è comunque un rinforzo e spesso mi è stato fondamentale per recuperare hp.