bad_hunter
Metroid Hunter
Mi spiace aprire solo ora questo topic ad evento finito ma purtroppo l'idea mi è venuta solo ora, questo week end in tutto il mondo si è tenuta la global game jam evento in cui sviluppatori di giochi di tutto il mondo si riuniscono in svariate jam sparse per il mondo con in comune il tema per fare un gioco,
Ho partecipato alla game jam romana tenutasi alla facoltà di ingegneria di Roma 3, essendo la mia prima vera jam (in realtà ne ho fatta un'altra ma eravamo pochissimi e un solo team) mi sono unito ad un team composto di tre ragazzi e due ragazzi (tre programmatori e due grafici) tutti alle primissime armi e quasi tutti alla prima jam (l'unica "esperta" è stata anche quella che ha fatto meno di tutti), e siamo riusciti a fare solo metà gioco, che però è stato un grandissimo risultato visto la nubbagine del team.
Quest'anno il tema era "We don't see things as they are, we see them as we are.", un tema quindi apertissimo e ricco di interpretazioni difatto durante il brainstorming è uscito fuori veramente di tutto, a prevalere però è stato un mio concept (del *****) in cui un uomo con una voglia matta di rimorchiare entra in un bar, si ubriaca a bestia e tenta di rimorchiare le ragazze del locale solo che più è ubriaco e più l'alcool gli fa brutti scherzi facendogli apparire ragazze mostruse come belle.
Purtroppo abbiamo fatto solo il minigioco degli shot in cui il personaggio accumula ubriachezza, ci manca totalmente la parte del rimorchio dove avevamo pensato di mettere dei dialoghi stile battaglia degli insulti di monkey island, ci siamo però promessi di completare il gioco che in caso posterò anche qui per chi fosse curioso di vederlo, ovviamente sono disponibilissimo a rispondere ad eventuali domande tecniche sul codice (della grafica non saprei dirvi nulla).
Ci sarebbero poi una marea di cose ed anedotti da raccontare sulla jam, ma è veramente troppa roba, quindi magari col tempo scriverò qualcosa; spero in serata di postarvi l'attuale versione del gioco.
Ho partecipato alla game jam romana tenutasi alla facoltà di ingegneria di Roma 3, essendo la mia prima vera jam (in realtà ne ho fatta un'altra ma eravamo pochissimi e un solo team) mi sono unito ad un team composto di tre ragazzi e due ragazzi (tre programmatori e due grafici) tutti alle primissime armi e quasi tutti alla prima jam (l'unica "esperta" è stata anche quella che ha fatto meno di tutti), e siamo riusciti a fare solo metà gioco, che però è stato un grandissimo risultato visto la nubbagine del team.
Quest'anno il tema era "We don't see things as they are, we see them as we are.", un tema quindi apertissimo e ricco di interpretazioni difatto durante il brainstorming è uscito fuori veramente di tutto, a prevalere però è stato un mio concept (del *****) in cui un uomo con una voglia matta di rimorchiare entra in un bar, si ubriaca a bestia e tenta di rimorchiare le ragazze del locale solo che più è ubriaco e più l'alcool gli fa brutti scherzi facendogli apparire ragazze mostruse come belle.
Purtroppo abbiamo fatto solo il minigioco degli shot in cui il personaggio accumula ubriachezza, ci manca totalmente la parte del rimorchio dove avevamo pensato di mettere dei dialoghi stile battaglia degli insulti di monkey island, ci siamo però promessi di completare il gioco che in caso posterò anche qui per chi fosse curioso di vederlo, ovviamente sono disponibilissimo a rispondere ad eventuali domande tecniche sul codice (della grafica non saprei dirvi nulla).
Ci sarebbero poi una marea di cose ed anedotti da raccontare sulla jam, ma è veramente troppa roba, quindi magari col tempo scriverò qualcosa; spero in serata di postarvi l'attuale versione del gioco.