PSP God(s) Eater Burst

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Premetto che ho spulciato con il search e non ho trovato nessun topic "diretto" nelle prime 3 pagine, se non qualche topic relativo a qualche news.

Gods-Eater-Burst-Coming-to-North-America-on-March-15.jpg

Scheda Gioco
Sito ufficiale europeo

Sviluppatore: Shift
Produttore: Namco Bandai
Data d'uscita: 28/10/2010 JAP - 15/03/2011 USA - 18/03/2011 EUR
Genere: "Action-Adventure" (e qui mi sa che toppano alla grande, lol)

God Eater Burst è la risposta Bamco allo strapotere di Monster Hunter. Shift ha estrapolato la formula di base del gigante Capcom, la rielabora, la migliora e crea un prodotto di pregevolissima fattura, apprezzabile sia dai fan di MH che non.

Le principali differenze tra GOB e MH sono il setting (post apocalittico nel primo, natural-fantasy nel secondo), e la presenza di una trama. Trama che si rivela curatissima e ben narrata, capace di raggiungere un'interessantissimo climax e sviluppo specialmente nella parte "Burst". Il gameplay alla base è identico: al giocatore vengono assegnate delle missioni da portare a termine, da solo o in compagnia (sia in multiplayer, sia in single player, con 1-3 compagni controllati dalla AI. Ottima anche la AI dei vari Aragami che affronteremo). "Semplificata" anche la gestione degli equipaggiamenti. Ci sono solo 2 categorie per quanto concerne le armi: Spada e Arma da fuoco. La particolarità però sta nel vasto e profondo sistema di personalizzazione ed upgrade che ci viene offerto. basta pensare all'editor dei proiettili, dove possiamo assistere in real time ad ogni tipo di modifica: impatto, esplosione, traiettoria, tipo di sparo (laser, proiettile, granata, and so on), elemento, ecc... Stessa cosa per le lame, dove pomtremo modificare il tipo di danno inferto (taglio, colpo, perforazione), elemento, aspetto, ecc... Sarà inoltre possibile effettuare degli "upgrade" delle armi in nostro possesso, per aumentarne le statistiche senza modificarne la struttura. Per quanto concerne le protezioni, anche qui ogni protezione avrà le proprie statistiche, inoltre, ogni cambiamento verrà riflesso sul modello del nostro personaggio.

La difficoltà è meno proibitiva rispetto a MH (dove, in single player, certe missioni e certe tipologie d'armi sono "off-limits" o quasi), la longevità alle stelle (ho finito la versione JAP, senza nemmeno completare tutte le missioni presenti e ho circa 55 ore di gioco), il comparto tecnico è su un buon livello, così come lo schema dei controlli. L'unico raro problema, può derivare dalla telecamera, a volte un pelo fastidiosa.

Che dire, un ottimo gioco che non vedo l'ora di ricomprare in lingua inglese per rigiocarlo da cima a fondo con un approccio differente e perché no, giocare in multiplayer via ad-hoc party o XLink.

tl;dr: Comprate sto capolavoro o vi spezzo le gambine *trollface*
 

Luka_1993

Member
Uno dei giochi che più aspetto dal 2011. Credo che sarà uno dei concorrenti contro Il mitico Monster hunter. Chissà, speriamo lo localizzino in italiano
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Meet my badass avatar:

snap012f.png

Nome: Zio Name
Codename: Zio Name
Melee: Short Sword
Ranged: Sniper Type
Shield: Tower Shield
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
As far as i know, non mi pare. Premetto però una cosa. Generalmente, i giochi Multi5 partono in automatico nella lingua settata nella console. Se non è settata in una tra le 5, partono automaticamente in inglese. Concludendo: ho la PSP settata in inglese e non ho intenzione di andare fino alle impostazioni e cambiare lingua solo per scoprire se sto gioco è in italiano o meno.
 

Luka_1993

Member
As far as i know, non mi pare. Premetto però una cosa. Generalmente, i giochi Multi5 partono in automatico nella lingua settata nella console. Se non è settata in una tra le 5, partono automaticamente in inglese. Concludendo: ho la PSP settata in inglese e non ho intenzione di andare fino alle impostazioni e cambiare lingua solo per scoprire se sto gioco è in italiano o meno.

Se mi potresti fare questo piacere te ne sarei infinitamente grato <.< :lode:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho cambiato lingua, ma è rimasto in inglese.

Anyway, sto gioco crea dipendenza. Sono a 12 ore, ho completato tutte le missioni fino al Rank 3, ho sbloccato la prima del Rank 4.

Semplicemente una droga.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Posto per postare un opinione più completa e profonda.

Sono arrivato alle missione di Rank 5 (credo di averle quasi finite), e sto ammirando in particolar modo la cura riposta in alcuni dettagli che potrebbero far piacere a chi generalmente non apprezza i personaggi "muti e inattivi". Il protagonista, è si muto, ma riesce ad essere comunque presente e partecipa alle scene, agendo, interagendo e quant'altro. Ad esempio, annuisce, nega, fa complimenti e quant'altro. Oltre a dimostrare comunque un buon livello d'espressioni e d'interazione "emotiva" con i personaggi.

Sono a circa 27 ore di gioco, lo sto amando alla follia. Sicuramente uno dei migliori acquisti per PSP, senza ombra di dubbio. Lo consiglio a chiunque, ma in particolar modo a chi non digerisce benissimo Monster Hunter. Una sola controindicazione. Crea dipendenza.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma lol, nemmeno sapevo che non ti piace Monster Hunter. Era un post scritto per tutti coloro che non amano MH, non solo per te XD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Aggiorna gli equip e prosegui di rank, vedi che poi, butti giù qualsiasi roba in meno di 10 minuti. L?ultima missione che ho fatto, contro un Aragami mai visto prima, finita in 8:46.
 

Level MD

The Secret Darkness
Aggiorna gli equip e prosegui di rank, vedi che poi, butti giù qualsiasi roba in meno di 10 minuti. L?ultima missione che ho fatto, contro un Aragami mai visto prima, finita in 8:46.
speriamo... le missioni di Lv 3 in cui si ha il party di solo due PG sono state tremende, pure il Pg sembrava alzare con fatica la spada a forza di dar mazzate :asd:

ora ho appena iniziato il 4 e presa la Katana di ghiaccio
 
Top