Cyren_Ryu
Ameba Deforme
Premetto che ho spulciato con il search e non ho trovato nessun topic "diretto" nelle prime 3 pagine, se non qualche topic relativo a qualche news.
Scheda Gioco
Sito ufficiale europeo
Sviluppatore: Shift
Produttore: Namco Bandai
Data d'uscita: 28/10/2010 JAP - 15/03/2011 USA - 18/03/2011 EUR
Genere: "Action-Adventure" (e qui mi sa che toppano alla grande, lol)
God Eater Burst è la risposta Bamco allo strapotere di Monster Hunter. Shift ha estrapolato la formula di base del gigante Capcom, la rielabora, la migliora e crea un prodotto di pregevolissima fattura, apprezzabile sia dai fan di MH che non.
Le principali differenze tra GOB e MH sono il setting (post apocalittico nel primo, natural-fantasy nel secondo), e la presenza di una trama. Trama che si rivela curatissima e ben narrata, capace di raggiungere un'interessantissimo climax e sviluppo specialmente nella parte "Burst". Il gameplay alla base è identico: al giocatore vengono assegnate delle missioni da portare a termine, da solo o in compagnia (sia in multiplayer, sia in single player, con 1-3 compagni controllati dalla AI. Ottima anche la AI dei vari Aragami che affronteremo). "Semplificata" anche la gestione degli equipaggiamenti. Ci sono solo 2 categorie per quanto concerne le armi: Spada e Arma da fuoco. La particolarità però sta nel vasto e profondo sistema di personalizzazione ed upgrade che ci viene offerto. basta pensare all'editor dei proiettili, dove possiamo assistere in real time ad ogni tipo di modifica: impatto, esplosione, traiettoria, tipo di sparo (laser, proiettile, granata, and so on), elemento, ecc... Stessa cosa per le lame, dove pomtremo modificare il tipo di danno inferto (taglio, colpo, perforazione), elemento, aspetto, ecc... Sarà inoltre possibile effettuare degli "upgrade" delle armi in nostro possesso, per aumentarne le statistiche senza modificarne la struttura. Per quanto concerne le protezioni, anche qui ogni protezione avrà le proprie statistiche, inoltre, ogni cambiamento verrà riflesso sul modello del nostro personaggio.
La difficoltà è meno proibitiva rispetto a MH (dove, in single player, certe missioni e certe tipologie d'armi sono "off-limits" o quasi), la longevità alle stelle (ho finito la versione JAP, senza nemmeno completare tutte le missioni presenti e ho circa 55 ore di gioco), il comparto tecnico è su un buon livello, così come lo schema dei controlli. L'unico raro problema, può derivare dalla telecamera, a volte un pelo fastidiosa.
Che dire, un ottimo gioco che non vedo l'ora di ricomprare in lingua inglese per rigiocarlo da cima a fondo con un approccio differente e perché no, giocare in multiplayer via ad-hoc party o XLink.
tl;dr: Comprate sto capolavoro o vi spezzo le gambine *trollface*
Scheda Gioco
Sito ufficiale europeo
Sviluppatore: Shift
Produttore: Namco Bandai
Data d'uscita: 28/10/2010 JAP - 15/03/2011 USA - 18/03/2011 EUR
Genere: "Action-Adventure" (e qui mi sa che toppano alla grande, lol)
God Eater Burst è la risposta Bamco allo strapotere di Monster Hunter. Shift ha estrapolato la formula di base del gigante Capcom, la rielabora, la migliora e crea un prodotto di pregevolissima fattura, apprezzabile sia dai fan di MH che non.
Le principali differenze tra GOB e MH sono il setting (post apocalittico nel primo, natural-fantasy nel secondo), e la presenza di una trama. Trama che si rivela curatissima e ben narrata, capace di raggiungere un'interessantissimo climax e sviluppo specialmente nella parte "Burst". Il gameplay alla base è identico: al giocatore vengono assegnate delle missioni da portare a termine, da solo o in compagnia (sia in multiplayer, sia in single player, con 1-3 compagni controllati dalla AI. Ottima anche la AI dei vari Aragami che affronteremo). "Semplificata" anche la gestione degli equipaggiamenti. Ci sono solo 2 categorie per quanto concerne le armi: Spada e Arma da fuoco. La particolarità però sta nel vasto e profondo sistema di personalizzazione ed upgrade che ci viene offerto. basta pensare all'editor dei proiettili, dove possiamo assistere in real time ad ogni tipo di modifica: impatto, esplosione, traiettoria, tipo di sparo (laser, proiettile, granata, and so on), elemento, ecc... Stessa cosa per le lame, dove pomtremo modificare il tipo di danno inferto (taglio, colpo, perforazione), elemento, aspetto, ecc... Sarà inoltre possibile effettuare degli "upgrade" delle armi in nostro possesso, per aumentarne le statistiche senza modificarne la struttura. Per quanto concerne le protezioni, anche qui ogni protezione avrà le proprie statistiche, inoltre, ogni cambiamento verrà riflesso sul modello del nostro personaggio.
La difficoltà è meno proibitiva rispetto a MH (dove, in single player, certe missioni e certe tipologie d'armi sono "off-limits" o quasi), la longevità alle stelle (ho finito la versione JAP, senza nemmeno completare tutte le missioni presenti e ho circa 55 ore di gioco), il comparto tecnico è su un buon livello, così come lo schema dei controlli. L'unico raro problema, può derivare dalla telecamera, a volte un pelo fastidiosa.
Che dire, un ottimo gioco che non vedo l'ora di ricomprare in lingua inglese per rigiocarlo da cima a fondo con un approccio differente e perché no, giocare in multiplayer via ad-hoc party o XLink.
tl;dr: Comprate sto capolavoro o vi spezzo le gambine *trollface*