FF XII Grafica!

Dr.jackal

Pipparolo GdR
FF mightyduck ha detto:
Per favore non doppiopostare in continuazione e usa edit. E poi riduci appena possibile le dimensioni della firma, e anche di abbastanza.
Premettendo quindi che una grafica del genere in assoluto, escluca PS3, non sì è mai vista, perchè a dir poco impressionante, volevo approfondire la questione sollevata da fed1290, cioè degli addominali di Vaan. Sono brutti, fatti male...è un piccolo dettaglio su cui la SE casca di brutto secondo me. Poi quando uno si vede i filmati si prende paura. No vabbè incredibile, però questi piccolo aspetto non mi è piaciuto.
concordo pienamente la grafica del XII è un capolavoro tranne per quegli orrendi addominali sembrano una lisca di pesce :(!
 

Brother

I'm dead
TotoKid ha detto:
Allenarsi ammazzando topi di fogna produce degli addominali di quel genere, evidentemente... ;)

LOL!
La grafica del XII è stupenda, mai visto niente di simile... lasciando perdere il design dei personaggi fermatevi un attimo a rabanastre (dove volete) e inquadrate i palazzi, le fontane, ecc. ogni cosa, vedrete, è curata in ogni minimo particolare, e con una realisticità unica!!
ho notato poi che gli abiti e i capelli dei pg si muovono quando c'è vento, e non sempre nella stessa direzione, ma nella direzione verso cui tira il vento, in qualsiasi posizione vi troviate!
questi sono piccoli accorgimenti... poi il fatto di poter muovere a piacimento la telecamera ha aumentato il lavoro dei produttori, perchè così hanno creato dei veri e propri paesaggi da esplorare e non degli sfondi su cui muoversi, come nei capitoli PSX...
chi dice che la grafica del 10 sia migliore è evidente che prende in considerazione solo le occhiaie dei personaggi e la tartaruga di vaan...
 

Rapier

Caos Ultima
La grafica del 12 ha meno poligoni del X e i grafici che l'hanno fatta, l'antialiasing non sanno nemmeno cosa sia. I capelli di Rasler, gli addominali di Vaan, e gli occhi sbiaditi dei personaggi non mi fanno impazzire. Nulla da dire sugli scenari, che sono perfetti, però in generale, mi sembra che per regalarci la mobilità della telecamera, l'esplorazione dei luoghi, hanno dovuto sacrificare qualche poligono.
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
gli adominali del vaan sono proprio disegnati sulla texture non sono in 3d ma un bel 2d sul layer

bah
cmq il 12 mi ha spaventato di grafica nel filmato
dove la downshard viene distrutta e la nube di mystes e fuoco va da tutte le parti

da sbavo
 

Rapier

Caos Ultima
.::Balthier::. ha detto:
gli adominali del vaan sono proprio disegnati sulla texture non sono in 3d ma un bel 2d sul layer

bah
cmq il 12 mi ha spaventato di grafica nel filmato
dove la downshard viene distrutta e la nube di mystes e fuoco va da tutte le parti

da sbavo

Esattamente. Avevo trovato una volta, un blog in cui erano postate le immagini della struttura 3D, senza texture di Vaan, Chaos e di alcuni personaggi di Kingdom Hearts
Ha meno poligoni di quanto pensassi
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
La grafica di FFXII è stupenda! Una delle migliori su PS2.

Rapier ha detto:
La grafica del 12 ha meno poligoni del X
Rapier ha detto:
Al massimo per i personaggi in combattimento/esplorazione, per il resto proprio no.
Rapier ha detto:
Nulla da dire sugli scenari, che sono perfetti, però in generale, mi sembra che per regalarci la mobilità della telecamera, l'esplorazione dei luoghi, hanno dovuto sacrificare qualche poligono.
C'era l'alternativa: fare i personaggi su schermo con più poligoni e rallentare il gioco.
Molto meglio così a mio parere.
 
Top