Grand Theft Auto: Chinatown Wars

kaos31

Active Member
Un gioco meraviglioso, non saprei in che altro modo descriverlo. Il bello e' che ci sono anche una marea di novita' rispetto agli altri titoli. In questo CW possiamo addirittura avviare un vero e proprio traffico di stupefacenti, dall'erba alla coca, agli acidi. Possiamo comprare a basso prezzo tramite offerte, per poi rivendere ad altri spacciatori a prezzi belli pompati.
Possiamo acquistare le armi da ammunation tramite mail, ci arrivano tramite corriere fuori il rifugio. Inoltre e' possibile assaltare i camion ammunation che vediamo per strada, cosi da poterli sequestrare e portarli vicino qualsiasi rifugio, per poi usare il touch/laser per sventrare il retro e rubare le armi.

Spettacolare, longevita' alle stelle almeno al momento. Liberty city anche qui' e' davvero grande.
 

el_barto_84

Active Member
Finalmente sono riuscito ad averlo, e posso dire che è semplicemente spettacolare...

Grafica: non è di certo il massimo, ma per una console portatile come il DS e per un GTA, è fin sopra la norma.

Sonoro: anche questo punto ha qualche pecca fatta eccezione per le musiche, come sempre azzeccate. Il suono delle moto è pari a quello delle auto e non ci sono molte differenze tra le varie auto.

Giocabilità: se devo essere proprio pignolo, devo ammettere che in alcuni momenti di guida la legnosità dei tasti si fa sentire. Ma i minigiochi sono veramente ben azzeccati, basta citarne alcuni: crearsi le molotov, rubare le auto e i gratta e vinci (quest'ultimo mi ha rubato circa 40 minuti di gioco, volevo vincere a tutti i costi una proprietà :cheesy:)

Per il momento sono questi gli aspetti che ho notato, quando andrò avanti nel gioco vi farò sapere ulteriori dettagli.

PS: il commercio di sostanze "parafarmaceutiche" vale di per sé l'acquisto del titolo :laugh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Finalmente sono riuscito ad averlo, e posso dire che è semplicemente spettacolare...

Grafica: non è di certo il massimo, ma per una console portatile come il DS e per un GTA, è fin sopra la norma.

Sonoro: anche questo punto ha qualche pecca fatta eccezione per le musiche, come sempre azzeccate. Il suono delle moto è pari a quello delle moto e non ci sono molte differenze tra le varie auto.

Giocabilità: se devo essere proprio pignolo, devo ammettere che in alcuni momenti di guida la legnosità dei tasti si fa sentire. Ma i minigiochi sono veramente ben azzeccati, basta citarne alcuni: crearsi le molotov, rubare le auto e i gratta e vinci (quest'ultimo mi ha rubato circa 40 minuti di gioco, volevo vincere a tutti i costi una proprietà :cheesy:)

Per il momento sono questi gli aspetti che ho notato, quando andrò avanti nel gioco vi farò sapere ulteriori dettagli.

PS: il commercio di sostanze "parafarmaceutiche" vale di per sé l'acquisto del titolo :laugh:

Io oramai gioco solo per spacciare e per vincere case lol
 

kaos31

Active Member
No ma mi sono espresso male forse. Non faccio solo quello perche' non offre altro. Anzi... dicevo quello perche' la mia intenzione era sottolinere che con cosi' poco, chinatown wars mi ha rapito in una maniera assurda. Lo considero un giocone, longevita' alle stelle, ne sono diventato dipendente lol
 

kaos31

Active Member
E' mai possibile che ogni volta che sbatto contro una macchina, sia quella della polizia?

Si, penso sia decisamente voluto, questo per bilanciare il tutto, dato che il gioco in se e' sempliciotto. O almeno per me, dato che in 10 ore di gioco sono morto e/o beccato una sola volta.
 

Iginla

Il Folle
A me piace già tantissimo. Ci ho giocato per un pò... devo dire che scassinare le auto, rianimare col defibrillatore i pazienti e spacciare droga sia davvero divertente xD.

Quoto Kaos, secondo me è davvero un gran giocone. Mi sembra però che le auto della polizia e i vigili siano un pò troppo presenti però... nella maggior parte dei crimini che commetti li fai di fronte alla polizia...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Indeed. Stanotte, per curiosità, dopo aver fixato il gioco, l'ho provato. Interessanti le aggiunte touch screen, però il continuo passaggio D-Pad <-> Touch è stressante. Molto stressante. Per il resto quoto quanto detto sulla facilità. Assurdamente facile e missioni che si completano nel giro di 5 minuti. (Vabbò, la lunghezza delle missioni gliele condono perchè è un titolo portatile). Provato anche un po' alcuni dei minigames via touch presenti, ma dopo aver spacciato la terza volta ero già stufo di farlo. Al secondo Tatoo idem e al settimo pazienta ancora idem. Smesso di giocare e infilato in quello che chiamo il barilotto del "prima o poi ti giocherò, se porprio non mi rimane altro". Voto? 6, perchè si salva per la Storyline e il comparto tecnico.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Siccome sto giocando la versione PSP, vorrei chiedere di spostare questo thread e rinominarlo come thread multipiattaforma, in quanto adesso lo è.

Per il resto, trovo la versione PSP molto più godibile. Niente swap continuo tra pennino e d-pad, minigames che funzionano perfettamente, se non meglio, grafica migliorata e fluidita in generale migliore.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ottimo, grazie.

Passando ad una prima impressione più approfondita, i vari ritocchi grafici si notano e ribadisco quanto i minigames siano (a mio parere) molto più godibili senza touch screen. I comandi sono mappati in maniera praticamente identica, veramente un'ottimo porting.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Segnalo che Grand Theft Auto: Chinatown Wars per iPhone e iPod Touch è oggi scontato da 7,99 € a 3,99 €
 
Top