FF XII Grande cristallo !!!!!

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
golftony ha detto:
con vaan a livello 65 e gli altri a livello 48 posso andare al grnade cristallo o meglio passare prima dalla foresta stregata o mi consigliate di alzare ancora?
vaan ha la spada di diamante, asche ha la spada gelum balthier un bastone strano che quando colpisce da anche inerzia all'avversario e gli altri tre un'ascia martello e cmq una che rende abbastanza a che se a volte quando colpiscono toglie solo 100 bho chi ci capisce qualcosa è bravo
si il livello va bene anzi sei molto più sviluppato del dovuto...
 
golftony ha detto:
con vaan a livello 65 e gli altri a livello 48 posso andare al grnade cristallo o meglio passare prima dalla foresta stregata o mi consigliate di alzare ancora?
vaan ha la spada di diamante, asche ha la spada gelum balthier un bastone strano che quando colpisce da anche inerzia all'avversario e gli altri tre un'ascia martello e cmq una che rende abbastanza a che se a volte quando colpiscono toglie solo 100 bho chi ci capisce qualcosa è bravo

io ti consiglio subito di andare all'excalibur...
per il suo grande attacco e in + perchè è di elemento sacro.
(quello a cui sono deboli quasi tutti i mostri del grande cristallo)
 

golftony

Nuovo utente
ragazzi sono arrivato al grande cristallo..
dunque l'altare dello scorpione non si può aprire adesso giusto quindi mi resta solo una strada da fare e l'ho fatta
sono arrivato da shemanzai o roba del genere l'ho battuto però il translatore mi ha potato fuori dal grande cristallo come faccio a ritornare e aprire l'altra porta dello scorpione per andare a prendere l'excalibur e roba varia?
 

BlackBasch88

Il Profeta
golftony ha detto:
ragazzi ma su quella mappa cosa sono i segni Geminil LIbra e vari così?
sto per arrivare la dalla foresta stregata però ho visto sta mappa e ci capisco veramente poco..
Gemini e gemelli invece libra e la bilancia
 

Siarnaq

The Chosen One
golftony ha detto:
ragazzi sono arrivato al grande cristallo..
dunque l'altare dello scorpione non si può aprire adesso giusto quindi mi resta solo una strada da fare e l'ho fatta
sono arrivato da shemanzai o roba del genere l'ho battuto però il translatore mi ha potato fuori dal grande cristallo come faccio a ritornare e aprire l'altra porta dello scorpione per andare a prendere l'excalibur e roba varia?
Devi rifarti tutta la strada dell'interno di giruvegan dal telecristallo dove hai battuto la statua/guardiano
 

BlackBasch88

Il Profeta
Italian Hardstyle ha detto:
Dovrei entrare nella bahamut,ma prima vorrei andare nel grande cristallo a cercare l'esper,lo scudo eccelso e l'excalibur,ma un telecristallo non cè?solo a giruvegan cè,troppo lunga la strada!!!
Purtroppo l'unico telecristallo si trova a giruvegan, dovrai fare un bel po' di strada lol
 

golftony

Nuovo utente
quindi basta che ritorno e quel portale del saggitario prima chiuso diventa poi accessibile?
o devo fare altre cose prima?
 

BlackBasch88

Il Profeta
golftony ha detto:
quindi basta che ritorno e quel portale del saggitario prima chiuso diventa poi accessibile?
o devo fare altre cose prima?
Se l'hai sbloccata sara' ancora aperta senno' devi attivare l'altare del saggittario, se non sai dove guarda la mappa che ha postato qui Nathan gfx
 

golftony

Nuovo utente
BlackBasch88 ha detto:
Se l'hai sbloccata sara' ancora aperta senno' devi attivare l'altare del saggittario, se non sai dove guarda la mappa che ha postato qui Nathan gfx


il problema è un'altro per sbloccarla devo arrivare al saggitario ma da che parte ci arrivo?
arrivando da giruvegan posso andare solo a destra o sinistra a destra vado verso il cancro pesci e roba del genere.. per andare al saggittario devo passare per forza il portale che è chiuso...
non capisco
 

BlackBasch88

Il Profeta
golftony ha detto:
il problema è un'altro per sbloccarla devo arrivare al saggitario ma da che parte ci arrivo?
arrivando da giruvegan posso andare solo a destra o sinistra a destra vado verso il cancro pesci e roba del genere.. per andare al saggittario devo passare per forza il portale che è chiuso...
non capisco
Per arrivare nell'altare del saggittario devi prendere il traslatore IX arrivi li' tocchi l'altare e dopo corri per aprire la porta saggittario I(attento devi attivare la porta prima della fine del tempo)spero di essermi spiegato bene adesso^^
 

golftony

Nuovo utente
allora forse mi sono spiegato male oppure non riesco a capire.. sono all'inizio del grande cristallo.. solo che c'è una barrietra magica dello scorpione che non mi permette di accedere dal traslatore numero VIII al numero IX ovviamente li vicino cè un traslatore che dovrebbe sbloccare la porta dello scorpione ma quando vado per attivarlo mi dice che non si può ..cosa devo fare adesso?
 
Visto che vuoi andare nel traslatore IX devi attivare prima l'altare dello scorpione ti avvicicini alla bariera e l'attivi e puoi andare al traslatore, ma dici che non si attiva l'altare, ma l'hai ottenuta la spada che ti danno gli occuria (credo del patto)? perchè per attivare quell'altare bisogna andare da loro perchè ti dice "possiamo aprire il passaggio solo a coloro che hanno il permesso dei nostri padroni" o qualcosa del genere giusto?
 

BlackBasch88

Il Profeta
black omega ha detto:
Visto che vuoi andare nel traslatore IX devi attivare prima l'altare dello scorpione ti avvicicini alla bariera e l'attivi e puoi andare al traslatore, ma dici che non si attiva l'altare, ma l'hai ottenuta la spada che ti danno gli occuria (credo del patto)? perchè per attivare quell'altare bisogna andare da loro perchè ti dice "possiamo aprire il passaggio solo a coloro che hanno il permesso dei nostri padroni" o qualcosa del genere giusto?
Infatti ha ragione Black Omega se non hai la spada ti attacchi al tram comunque penso che ci sia un trehad in questo forum che cita il percorso per arrivare da ultima controlla bene su search senno ' te lo spiego io cosa devi fare^^
 

golftony

Nuovo utente
avete ragione io pensavo di poterci andare subito .. così sono andato avanti e ho ottenuto la spada con la quale poi sono trnato indietro. cmq posso liberamente affrontare tutti gli esper che ci sono al grande cristallo..?posso rubare qualcosa agli stessi?
 

BlackBasch88

Il Profeta
golftony ha detto:
avete ragione io pensavo di poterci andare subito .. così sono andato avanti e ho ottenuto la spada con la quale poi sono trnato indietro. cmq posso liberamente affrontare tutti gli esper che ci sono al grande cristallo..?posso rubare qualcosa agli stessi?
Al grande cristallo c'e' soltanto ultima l'exper della vergine poi successivamente quando avrai sconfitto yiazmat ti sblocchera' omega markXII(ricordati che quando lo batti ti da lo stemma di omega necessario per formare la spada di toro) ;)
 
Top