uh che strano non avevo postato qui :O
direi che assieme a Chrono Trigger è l'UNICO JRPG che mi abbia coinvolto in tutto, comprendendo il gameplay/sistema di sviluppo (che solitamente nel genere trovo ripugnante)
Padre putativo di quanto di buono c'è in FFX, doppiaggio inglese d'altissimo livello (!) trama che parte da un concetto classicissimo e poi si sviluppa su canoni totalmente atipici, anche grazie al fatto che OGNI personaggio ha una caratterizzazione degna di questo nome e offre un punto di vista diverso della vicenda.....
La grafica è bellissima a vedersi per il mio gusto, probabilmente il miglior impiego del deformed che abbia mai visto, unica nota negativa sempre per fattori personali è il sistema di esplorazione (io gli scenari in 3d li detesterò sempre, specie quelli dove bisogna ruotare spesso la telecamera .-. ricordo i mal di testa con xenogears e quel poco di wild arms che giocai...) la colonna sonora è anch'essa ispiratissima
In breve, non sarà un capolavoro del videogame ma per quanto mi riguarda rappresenta uno dei titoli più coinvolgenti che abbia mai provato