FF VII Grotta Segreta & chocobo?

tucano

Nuovo utente
Ciao, ho visto che sulla punta dell'isola di mideel c'è l'entrata di una grotta, ma non posso accedere con l'highwind in quanto non riesce a atterrare lì...

Che c'è in quella grotta?

E la seconda domanda...dalle guide non ho ben capito dove trovo di preciso un chocobo "dashing" (miglior qualità) per accoppiarlo con quello nero ed ottenere quello dorato, e non ho capito neanche se per accoppiare quello blu con quello verde per ottenere il nero devo aspettare del tempo, oppure devo farli correre, oppure non so...

che mi dite?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
tucano ha detto:
Ciao, ho visto che sulla punta dell'isola di mideel c'è l'entrata di una grotta, ma non posso accedere con l'highwind in quanto non riesce a atterrare lì...

Che c'è in quella grotta?

E la seconda domanda...dalle guide non ho ben capito dove trovo di preciso un chocobo "dashing" (miglior qualità) per accoppiarlo con quello nero ed ottenere quello dorato, e non ho capito neanche se per accoppiare quello blu con quello verde per ottenere il nero devo aspettare del tempo, oppure devo farli correre, oppure non so...

che mi dite?
Dunque, in quella grotta ci si arriva proprio con il Chocobo dorato (o anche quello nero, forse...boh?) e contiene la Hp<=>mp materia se non erro... oppure la Quadra Magic? non sono certo, comunque una ottima materia sicuramente.
quanto al chocobo che devi far accoppiare con quello Nero è il Wonderful, che trovi vicino al villaggio Icicle Inn, andando verso l'orlo del continente ci sono delle orme.
Per far accoppiare quello verde con quello blu devi aspettare che siano cresciuti, e per fare in modo che crescao devi andare in giro a combattere (proprio i combattimenti casuali, e non devi usare il chocobo o che, devi proprio andare in giro per la world map e ammazzare qualche mostro).
 

Epyon

Did I ever exist?
Rejectdial ha detto:
Dunque, in quella grotta ci si arriva proprio con il Chocobo dorato (o anche quello nero, forse...boh?) e contiene la Hp<=>mp materia se non erro... oppure la Quadra Magic? non sono certo, comunque una ottima materia sicuramente.
quanto al chocobo che devi far accoppiare con quello Nero è il Wonderful, che trovi vicino al villaggio Icicle Inn, andando verso l'orlo del continente ci sono delle orme.
Per far accoppiare quello verde con quello blu devi aspettare che siano cresciuti, e per fare in modo che crescao devi andare in giro a combattere (proprio i combattimenti casuali, e non devi usare il chocobo o che, devi proprio andare in giro per la world map e ammazzare qualche mostro).

Hai sbagliato grotta Reje... lui si riferisce alla grotta vicino al villaggio di Mideel, quello che viene distrutto dalla Ultima Weapon... per arrviarci ti serve il chocobo blu e quindi camminare sull'acqua poco profonda e ci arriverai, all'interno vi trovaerai la Quadra Magic materia... il Chocobo Wonderful lo trovi nei ghiacciai come ha detto Reje... quello nero invece è dato dall'accoppiamento di un chocobo blu e verde a patto che siano entrambi al LV A (perciò ti consiglio di portarli direttamente al LV S, tanto sono solo tre corse in più) Ricordati di nutrili con 10 Silkys Green ciascuno (le compri dal Chocobo Sage, sono quelle che costano di più) finchè non aumentano più i loro parametri, dopodichè puoi accoppiarli con il Carob Nut (o accopparli, so che sono buoni i chocobo arrosto :D) Io non mi ricordo di questo fatto di aspettare del tempo per accoppiarli... sinceramente dopo aver avuto un Chocobo Verde e uno Blu da due diverse coppie di genitori, li ho nutriti per farli crescere al massimo, dopodichè li ho portati entrambi al LV S e infine li ho accoppiati, senza fare nulla nel frattempo come i combattimenti casuali...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Epyon ha detto:
Hai sbagliato grotta Reje... lui si riferisce alla grotta vicino al villaggio di Mideel, quello che viene distrutto dalla Ultima Weapon... per arrviarci ti serve il chocobo blu e quindi camminare sull'acqua poco profonda e ci arriverai, all'interno vi trovaerai la Quadra Magic materia... il Chocobo Wonderful lo trovi nei ghiacciai come ha detto Reje... quello nero invece è dato dall'accoppiamento di un chocobo blu e verde a patto che siano entrambi al LV A (perciò ti consiglio di portarli direttamente al LV S, tanto sono solo tre corse in più) Ricordati di nutrili con 10 Silkys Green ciascuno (le compri dal Chocobo Sage, sono quelle che costano di più) finchè non aumentano più i loro parametri, dopodichè puoi accoppiarli con il Carob Nut (o accopparli, so che sono buoni i chocobo arrosto :D) Io non mi ricordo di questo fatto di aspettare del tempo per accoppiarli... sinceramente dopo aver avuto un Chocobo Verde e uno Blu da due diverse coppie di genitori, li ho nutriti per farli crescere al massimo, dopodichè li ho portati entrambi al LV S e infine li ho accoppiati, senza fare nulla nel frattempo come i combattimenti casuali...
ops... pardon, ho sbagliato grotta ;) comunque questa cosa dei combattimenti casuali l'ho letta e sperimentata, se poi funziona anche senza combattimenti sarà perchè basta aspettare...
 

tucano

Nuovo utente
accoppiarli con il Carob Nut (o accopparli, so che sono buoni i chocobo arrosto )

lol! ^___^

li ho portati entrambi al LV S e infine li ho accoppiati

è possibile,dato che i miei li ho portati solo a livello A, ma da livello A non riesco a vincere manco una corsa, quindi mi sa che lascio passare 1 pò di tempo e poi ci riprovo...

Invece per il fatto del chocobo wonderful dite a Icicle no? (ma lì a Icicle c'è solo 1 punto con le orme, e cioè quasi in pizzo a una scogliera, dove x arrivarci devi parcheggiare l'highwind un pò prima sul verde e poi te la fai a piedi, e si incontrano tipo i conigli o i leoni deboli...)
A me lì mi prende sempre quelli di livello + basso!su 7, 7 erano livello basso... :(
 

Epyon

Did I ever exist?
tucano ha detto:
lol! ^___^

è possibile,dato che i miei li ho portati solo a livello A, ma da livello A non riesco a vincere manco una corsa, quindi mi sa che lascio passare 1 pò di tempo e poi ci riprovo...

Invece per il fatto del chocobo wonderful dite a Icicle no? (ma lì a Icicle c'è solo 1 punto con le orme, e cioè quasi in pizzo a una scogliera, dove x arrivarci devi parcheggiare l'highwind un pò prima sul verde e poi te la fai a piedi, e si incontrano tipo i conigli o i leoni deboli...)
A me lì mi prende sempre quelli di livello + basso!su 7, 7 erano livello basso... :(

Si si è proprio lì, sulla neve... non preoccuparti che ti escono quelli di livello basso, infatti lì o escono i chocobo wonderfull oppure quelli più scarsi, i bad chocobo... devi avere pazienza e fortuna visto che quelli W sono rari... continua a catturarli che prima o poi ti esce...
 

Sick Boy

Bukowskiano
li riconoscerai perchè corrono veloci a testa bassa!

i good chocobo invece camminano in modo molto altezzoso!
 

Epyon

Did I ever exist?
Sick Boy ha detto:
li riconoscerai perchè corrono veloci a testa bassa!

i good chocobo invece camminano in modo molto altezzoso!

Bè nel momento in cui li fa esaminare dalla ragazza dei chocobo vedendo come corrono, è lei stessa che dice se siano good, average, wonderfull, ecc...
 

tucano

Nuovo utente
...sono 1 pò sfigato e continuo a prendere solo quelli schiappe! Per fortuna che riesco a prenderli senza dover sprecare erbe, sennò a quest'ora dovevo ipotecare tutto il mio inventario! ^^

p.s. ma quelli che corrono a testa bassa non sono quelli "medio-alti"?
xk io ho visto finora, quelli a testa bassa, quelli fermi, quelli che camminano, quelli che corrono, e basta!
 

Epyon

Did I ever exist?
tucano ha detto:
...sono 1 pò sfigato e continuo a prendere solo quelli schiappe! Per fortuna che riesco a prenderli senza dover sprecare erbe, sennò a quest'ora dovevo ipotecare tutto il mio inventario! ^^

p.s. ma quelli che corrono a testa bassa non sono quelli "medio-alti"?
xk io ho visto finora, quelli a testa bassa, quelli fermi, quelli che camminano, quelli che corrono, e basta!

Allora ci sono quelli che camminano lentamente che sembrano depressi e sono i Bad Chocobo, poi ci sono quelli fermi che sono i normali, quelli che camminano che sono i Good/average, quelli che corrono ma non troppo veloce che sono i Great e infine quelli Wonderfull che corrono superveloci a testa bassa come nelle corse al gold saucer quando metto il turbo...
 

AerisLuna

Nuovo utente
tucano ha detto:
Ciao, ho visto che sulla punta dell'isola di mideel c'è l'entrata di una grotta, ma non posso accedere con l'highwind in quanto non riesce a atterrare lì...

Che c'è in quella grotta?

Beh... è ovvio, no? alla grotta ci puoi arrivare solo con un chocobo colorato;forse basta quello nero...
AerisLuna
 

Fedestrife

Nuovo utente
tucano ha detto:
Ciao, ho visto che sulla punta dell'isola di mideel c'è l'entrata di una grotta, ma non posso accedere con l'highwind in quanto non riesce a atterrare lì...

Che c'è in quella grotta?

E la seconda domanda...dalle guide non ho ben capito dove trovo di preciso un chocobo "dashing" (miglior qualità) per accoppiarlo con quello nero ed ottenere quello dorato, e non ho capito neanche se per accoppiare quello blu con quello verde per ottenere il nero devo aspettare del tempo, oppure devo farli correre, oppure non so...

che mi dite?
anke io sn stato per ore a lambiccarmi il cervello per avere un chocobo d'oro... ma alla fine ci sn riuscito!!!!
muahua
:ffx03:
 

chaos controller

Nuovo utente
comunque sia per arrivare in quella grotta ti serve un chocobo azzurro e lo ottieni facendo accoppiare due chocobo gialli...ora non mi ricordo le caratteristiche...e in quella grotta c'è una delle 4 materie speciali...in quel caso lì si trova quadramagic...una magia di tipo supporto che abbinata ad una magia verde ( fire ice...ecc) riproduce la magia per 4 volte...se vuoi sapere di più riguardo ai chocobo fammi sapere! :) e per i wonderful devi avere solo pazienza che prima o poi lo trovi wonderful la beffa è trovarlo del sesso giusto!!!
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Ottenere dei chocobo gialli buoni è più facile di quanto crediate, basta prenderne un paio a caso, usare le green per doparli farli correre alla gold soccer e poi li fate accoppiare con le erbe normali così ottenete dei chocobo gialli molto potenti [dovrebbero essere wonderfull] almeno così feci io
 
Top