PC GTA IV - Considerazioni

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
Sul mio pc và fluido con le opzioni al minimo. Mi aspettavo qualcosa di simile considerando i requisiti minimi segnalati. Stamattina sono comunque andato apposta a casa di un mio amico con la ps3 e un televisore lcd 42" full hd per vedere cosa mi perdevo non potendolo giocare al massimo dettaglio. Considerate le prestazioni che richiede la versione pc, mi aspettavo come minimo di riuscire a vedere le pagliuzze dorate nell'iride color nocciola di una battona sul marciapiede a 100 metri da me.

Invece ha una grafica (passatemi il termine) mediocre. Certo, sulla ps3 riesci a vedere fino alla linea dell'orizzonte senza problemi, ma considerato che ciò che è nelle immediate vicinanze non è certo riportato con realismo fotografico, uno si aspetta che su un pc che gioca titoli come fallout3 a dettagli medio-alti (anche con la visuale abbastanza lontana) e che si mangia la demo di far cry 2 a colazione, basta abbassare la distanza della visuale per avere delle prestazioni almeno discrete.

Poi leggendo le varie opinioni su internet di gente che ha pc migliori del mio comunque riesce malapena a giocare su un risicatissimo 1024x768, che dire... Né più né meno dell'ennesimo gioco da console portato ed ottimizzato come la ***** :laugh: viva la vita!

p.s. comunque meglio di CoD 5, che non gira nemmeno con le opzioni al minimo anche se ha la metà dei requisiti di gta 4.

Fuck yeah requirements!
 

Teocida

Oltreuomo
Non so come sia per PC dato che non l'ho ancora provato (non saprei se i miei requisiti siano sufficenti), ma la versione PS3 non mi sembra così mediocre graficamente. Magari Fallout3 gli sarà superiore (sebbene fosse da questo che mi aspettassi una grafica tutto sommato migliore), ma tieni conto che di solito i GTA hanno sempre sacrificato la grafica in favore di una libertà d'azione enorme in un mondo vastissimo esplorabile in ogni angolo. Già San Andreas, uscito alla fine del 2004 per console, graficamente era sotto altre produzioni più o meno contemporanee come God Of War.
Poi se la versione PC fa schifo, come ho detto, non so ancora (e, alla luce di quanti si stanno lamentando, presumo proprio che quando possiederò la 360 ci giocherò là :laugh:).
 

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
per cod 5, non ti perdi veramente niente. titolo veramente osceno al di là della grafica

Volevo provarlo proprio perchè in giro ci sono opinioni discordanti: i voti sui vari portali, compreso il nostro, lasciavano ben sperare, ma moltissimi utenti l'hanno etichettato come monnezza dopo averlo finito.
Io sono stato più sbrigativo
nod.gif
, era monnezza prima ancora di finire il primo livello.
 

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
Non so come sia per PC dato che non l'ho ancora provato (non saprei se i miei requisiti siano sufficenti), ma la versione PS3 non mi sembra così mediocre graficamente. Magari Fallout3 gli sarà superiore (sebbene fosse da questo che mi aspettassi una grafica tutto sommato migliore), ma tieni conto che di solito i GTA hanno sempre sacrificato la grafica in favore di una libertà d'azione enorme in un mondo vastissimo esplorabile in ogni angolo. Già San Andreas, uscito alla fine del 2004 per console, graficamente era sotto altre produzioni più o meno contemporanee come God Of War.
Poi se la versione PC fa schifo, come ho detto, non so ancora (e, alla luce di quanti si stanno lamentando, presumo proprio che quando possiederò la 360 ci giocherò là :laugh:).

Il termine mediocre in effetti l'ho un po' forzato. E' sicuramente una grafica di buon livello, ma considerando che si parla di una ps3 montata su un lcd full hd da 42 pollici, non sembra minimamente il mostro succhiarisorse che invece è stato sfornato sul pc. Capisco la libertà d'azione, tutti gli angoli blah blah, ma io mica pretendo che mio sistema carichi tutta la fottuta libery city ogni volta che faccio un passo fuori da casa. Mi basterebbe poter vedere ad una qualità discreta le immediate vicinanze.
Con fallout riuscivo veramente a shottare un Raider sparandogli in mezzo agli occhi da 50 metri usando il mirino normale e mi fermavo a guardare il paesaggio dalle colline, a gta invece per vedere un dannato lampione ci devo praticamente andare a sbattere, perchè se aumento la distanza di visuale il gioco inizia a scattare -_- (e gioco ad 800x600, cazzarola)
 

MaxCancer

The Shadow
Io posso parlare sono della versione per PC, avendolo comprato il Day One, lo aspettavo da tanto....

Graficamente è sbalorditivo, sarà soprattutto per le mie 2 zotac 8800 ma è davvero fantastico, la giocabilità è migliorata tanto dai precedenti soprattutto alla guida oltre al fatto che qui posso nuotare invece di morire istant quando mi butto in acqua.

La storia è molto carina e ben curata, puoi fare un sacco di cose anche prendere decisioni importanti ma manca di content.

A differenza di Vice city e San andreas qui non puoi acquistare palazzi, residenze o edifici, non puoi avere un garage e nella versione per pc le macchine spariscono spesso e volentieri, ci ho messo un sacco per avere l'infernus che mi è sparita alla prima missione che ho fatto.

Insomma, adoro GTA ma il IV mi sta davvero deludendo sotto molti aspetti e non solo perché puoi fare la meta delle cose confronto ai titoli precedenti ma anche perché con un numero quasi infinito di bug rende l'esperienza un po meno divertente del solito.

una delle cose che mi infastidisce maggiormente è la costrizione di collegarsi con windows live per poter giocare e salvare le partite, insomma se la conn non funziona non gioco.

spero prima o poi aggiungano contest nuovi oppure sara davvero fine a se stesso, una volta finito andrà nella libreria a prendere polvere per il resto dei suoi giorni.
 

kaos31

Active Member
A differenza di Vice city e San andreas qui non puoi acquistare palazzi, residenze o edifici, non puoi avere un garage e nella versione per pc le macchine spariscono spesso e volentieri, ci ho messo un sacco per avere l'infernus che mi è sparita alla prima missione che ho fatto.

Non ci sono i garage, ma ci sono i parcheggi (2 per la precisione) fuori tutti i rifugi. Sono quelle strisce gialle, ci vanno 2 macchine... strano che non le trovi piu', una volta parcheggiate li rimangono a vita, o almeno io le trovo sempre. Pero' parlo per conto della versione console, ma credo non cambi nulla. O forse le parcheggi male, magari con parti troppo fuori, o non le parcheggi li.

Comunque concordo con chi dice che la versione per pc e' mediocre, l'ho provato da un amico con un pc divino. Ma sappiate che il gioco in se e' superlativo, sono i porting per pc che ultimamente fanno pena.

Per me e' assolutamente il migliore tra i gta, sotto tutti gli aspetti: trama, protagonista (perfetto), guida di tutti i mezzi...
 

MaxCancer

The Shadow
Ormai GTA IV l'ho finito, conosco i parcheggi ed e proprio li che ho mollato l'infernus e che mollo tutte le auto che "prendo" un volta uscito dal gioco quando rientro meta delle volte mi fa spownare in un altro rifugio e quando torno nell'altro l'auto parcheggiata non ce piu

il problema di GTA IV e che non sono progrediti anzi, sono regrediti, mancano contents manca tutta la parte di acquisto e liberta che Vice City aveva.
 
Top