FF XII Guida Alla LLG CHALLENGE (122333) By Storm

St0rM777

2pr04u
CHALLENGE NO LEVEL UP (122333)
DA SAPERE:
3 metodi per fare guil​
Scappare tutto il tempo fa parte della challenge​
Non acquisire exp (ad eccetto dei 3 ratti e di 1 battermimik)​
METODI PER OTTENERE GUIL:
lupi mannari a giza, landa delle stelle:​
ci sono due lupi mannari a giza da cui è possibile ottenere teleliti e pellicce di qualità (cerchiamo queste ultime). Di solito conviene usare questa tecnica quando avremo già balthier e fran nel party comunque può essere attuabile anche prima: mandiamo balthier e fran (o chi possiede la tecnica ruba) a rubare e stiamo con il leader (di solito vaan) indietro in modo che gli risulti facile fuggire, andati ko i pg (o ottenuto ciò che volevamo) corriamo il più velocemente possibile verso la zona con il cristallo, tocchiamolo (ripristinando gli hp dei due morti) e oltrepassiamo questa zona... ritorniamo indietro e siamo pronti a rubare di nuovo ( non passando per le rive sud del giza i lupi mannari ci aspetteranno davanti al cambio di zona e potrebbe essere un game over).​
Re piros, bosco di salika:​
questo metodo per fare guil sarà disponibile subito dopo la tomba di raithwall e consente di guadagnare parecchi guil. Ebbene fate allo stesso modo dei lupi mannari: 1 pg sta vicino al cambio di zona e gli altri due vanno a rubare a re piros (la velocità deve essere impostata al massimo altrimenti anche i piros normali vi prenderanno).​
Strage di lord neri, sancta sanctorum, tempio di miriam:​
una volta sconfitto zeromus sarà possibile ottenere circa 400 mila guil all' ora... tutto questo facendo catene di lord neri e raccogliere 99 ossa di shura (20 minuti circa...). Bisogna avere 2 pg in status bersek+fomalhaut (e ovviamente la lucciola) e un pg che raccoglie i bottini... molto semplice.​
Non prendete licenze se non avete ottenuto già la magia/abilità/equip/ecc (specialmente nelle prime fasi di gioco visto che gli lp scarseggieranno)... e se non specificato indossate le migliori armature leggere (per il bonus di hp)​
GIOCO:
INZIO
seguite la trama... uccidete i ratti, accettate la caccia al pomodoro smarrito e rubate qua e la... tornate a rabanestre dopo aver compiuto la caccia, prendetevi la ricompensa e andate a parlare con montblanc, accettate la caccia a textera e continuate con la trama fino a quando sarete di ritorno da giza. Sentitevi liberi di guadagnare un minimo di guil grazie ai lupi mannari. Una volta fatto ciò procuratevi 10 schegge hastega, 15 schegge idro (entrambe si trovano in giare nel deserto ovest di dalmasca) e 5 schegge aero (deserto est di dalmasca)... ci vorrà pazienza (circa 4 ore di gioco effettivo). Prese queste schegge togliete l' equip a penny e andate da dalan in modo che esca di squadra... vendete tutto il bottino (tranne i teleliti) e l' equip di penelo. Fatto questo comprate la magia blizzard e parecchie pozioni e code di fenice(il massimo sarebbe comprare 50 pozioni e 20 code)... tente sui 5000 guil per sicurezza... potreste anche provare a rubare al serphuren 3 busti di pelle (oppure li comprate a barheim)​
CANALI DI GRAMSYTHE E PALAZZO
ASSICURATEVI DI RUBARE AI PESCI KILLER 2 SQUAME DI PESCE (verranno utilizzate per la capella).. fate la storia normalemente fino ad arrivare ai soldati imperiali: rubate tutto ciò che potete e quindi con un pg lanciate una scheggia aero (FATE IN MODO CHE PRENDA TUTTI I NEMICI), quindi proseguite e rubate quel che potete ai budini (se non riuscite niente...) portateli tutti in un angolo e lanciate 2 scheggie aero in modo da colpirli entrambi, se doveste fallire vi rimane l' ultima scheggia... proseguite e affrontate incendyo con fran leader (in modo da farle recuperare mp facendola correre sul posto) che lancerà blizzard e vaan e balthier che lanciano le schegge idro (utilizzate prima una scheggia hastega per velocizzare il tutto), se portate il cavalluccio in acqua farete il doppio dei danni...​
PRIGIONE DI NALBINA
nulla di straordinario da fare... raccogliete 30 ferruggini, prendetele dai vari forzieri e poi salvate e soft reset, ricaricate e riprendetene altre. E fronteggiate i seeq (cambiando equipaggiamento appena lanciata la ferruggine non apparirà la fastidiosa scritta “azione” e quinidi risparmierete tempo), se rimanete a corto di hp rubate loro le pozioni.​
BARHEIM
fate quello che dovete fare per attivare il passaggio, quindi cercate di rubare 4 liquidi verdi (dai budini nella zona più a nord) e 3 buiocose (dai vari zombie o non morti vari). Vendete quindi: 1 liquido verde (3 li tenete nell' inventario),3 buiocose, 2 squame di pesce​
e comprate l' offerta che comprende capella e colpi silenti (o_O), comprate anche 3 busti in pelle e 3 e 3 capali. Sconfiggete un mimik il più vicino al controllo del cancello (se un pg muore vaan salirà di livello quindi cercate di tenere tutti in vita o lasciatelo in riserva).. attivato il controllo recatevi alla zona appena sbloccata, salvate e proseguite fino ad arrivare alla zona prima della regina mimik. Fran sarà il leader e utilizzeremo la stessa tecnica di incendyo per recuperare mp, prima di entrare lanciate la scheggia hastega, entrate e vincete lo scontro (ovviamente non prendete mai di vita i piccoli mimik, basch li ucciderà e sarà level up). Torniamo quindi a rabanestre. Cerchiamo di raggruppare la squadra, fare guil, fare la caccia a texta (FONDAMENTALE per ottnere da montblanc 2 schegge obliter) e quindi cerchiamo di prendere 15 schegge aero, 20 schegge idro e 10 hastega, RUBATE AI FENIGLI (a giza) 4 IDROLITI. Ottente 99 pellicce dai lupi mannari e vendetele.​
BHUJERBA
fate tutto quello che bisogna fare fino ad arrivare all' inseguimento con ba'gamman e fate una catena di rinok : fuggite (con solo basch, gli altri pg in riserva) fino a ritrovarvi al cambio di zona tra il ponte e il binario1, sarete sulla destra e a sinistra vi troverete un muretto, spostatevi dietro quel muretto e aspettate che la banda arrivi, iniziate a lanciare la scheggia aero in modo che colpiate tutta la squadra (uscite piano piano dal muretto in modo da farvi vedere da ba gamman), e poi aspettate che tutti vengano colpiti e cambiate zona, fate la stessa cosa .. se ba vi ha colpiti curatevi prima con una pozione. quando saranno in hp critico lanciate una scheggia idro e uccidetene due (1 per volta) alla stessa maniera di come colpivate con le schegge aero(aspettate che compaia 5 lp sullo schermo prima di cambiare zona).. possibilmente lasciate in vita ba gamman e gijuk (o come caspita si chiama). e ora possiamo iniziare la catena. balthier colpira gijuk e vaan scapperà cambiando zona: tenete vaan vicino al cambio di zona ed mandate balthier ad attaccare.. pinao piano lo fate scorgere dal muretto, cambiate leader e appena avrà colpito cambiate zona, il morto vi comparirà nella zona sucessiva (NON UCCIDETELO), tornate indietro e spostatevi dietro al muretto. stessa cosa precedente:tenete vaan vicino al cambio di zona ed mandate balthier ad attaccare.. pinao piano lo fate scorgere dal muretto, cambiate leader e appena avrà colpito cambiate zona. e così fino 200 uccisioni (in questo modo avrete lp a volontà... se non fate tutte queste uccisioni dovrete fare catene di cokatoris e gallitoris impiegando moooolto più tempo).​
cercate di acquisire le licenze per prendere l' aumento di hp, la licenza di protezioni leggere 3 per vaan, fran e balthier e quindi andate a comprare il top delle protezioni leggere e l' arco per fran da equipaggiare poi ai nostri 3 pg, per basch prendete l' equip di cui ha già acquisito la licenza...​
LEVIATANO
sulla leviatano dovrete assicurarvi di prendere: 1 scheggia reflega (si trova dove ci sono 3 o 2 giare al centro del deposito container) e l' ascia da guerra per basch( si trova a sud nella zona intermedia ovest). Salvate ottenuti gli oggetti e poi arrivate fino al passaggio del naviporto, buffate i pg con haste (utilizzate la scheggia hastega) e poi mettete in campo il pg non in status haste (di solito vaan visto che è quello più scarso in questa parte del gioco) e lo fate correre fino ad arrivare alla zona nella quale incontrerete i 2 giudici con gli schivetti. Provate a sconfiggerli normalmente (non attaccate i nemici più deboli), se vossler uccide qualcuno sarà level up... quindi o lo uccidete prima o vi affidate alla fortuna... se non riuscite a saltarci fuori utilizzate 1 sola scheggia obliter per eliminare i nemici meno importanti. Salvate ashe e acquistate protect e gli oggetti più potenti di cui possiedete la licenza. Ora raggiungete la zona in cui penelo entrerà in squadra (NON ACQUISITE ALCUN TIPO DI LICENZA CON PENELO... GLI LP CI SERVIRANNO PER L' ARCTURUS o_O) e prima di entrare nella zona in cui fronteggeremo ghis buffate i pg con haste e protect, mettete la negalite su balthier e laciate la scheggia obliter sugli assistenti di ghis (se non scompaiono tutti potete fare un soft reset e ripetere tutto da dopo il salvataggio di ashe) e combattete tranquilli...​
DESERTO OVEST DI DALMASCA
allora in questo momento torniamo a rabanestre per comprare 2 vega e facciamo in modo che vaan acquisti le stesse licenze di balthier, comprate le magie protect e obliter e fate acquisire (se non l' avete già fatto) le corrispettive licenze a fran e ashe. Acquistate le migliori protezioni leggere disponibili e le corrispettive licenze di vaan, fran e balthier. Fate acquisire la licenza braconaggio a balthier (o a vaan) e comprate la tecnica. E ora facciamo il completo d' oro: andate al telecristallo e salvate, cercate degli slepnir e mandateli in status agonia e poi utilizzate braconaggio per ottenere 3 gusci di ferro, poi a ghiza rubate agli schiavi 2 cuoio e a garamsythe rubate ai molboro 3 buiomagliti (attenti ai molboro perchè sono molto forti)... vendete il tutto e otterrete il completo d' oro, comprate la licenza con basch ed equipaggiategli questa straordinaria armatura.​
NAM YENSA
ora sarà semplicissimo attraversare lo yensa con l' armatura di basch, fate tutto il percorso solo con lui e fuggite sempre... al cambio di zona lo curate. Dalla raffineria 2 raggiungete l'ogir yensa e vi ritroverete nella terra dei pesci di sabbia​
OGIR YENSA
ora completiamo la sidequest in cui dovremo uccidere il mangia urtan ... lo scontro sarà molto facile: uccidete vossler altrimenti attaccherà gli urtan e acquisirete exp, utilizzate balthier e fran visto che posseggono armi da gittata per attaccare e sconfiggete il tartarugone, tornate indietro e parlate con il moguri, tornate nel nam e di nuovo nell' ogir, quindi prendiamo il frutto d' irixio. E ora prendiamo una pausa per svolgere le varie caccie e le missioni secondarie.​
LA CACCIA:
ATTENZIONE NON SCONFIGGETE LORD VIVERNA!!!!!!!!!!!
abbiamo già sconfitto i primi 2 ricercati quindi passiamo al terzo:​
3/45 - Cactus da Fiore
[Classe: E ; LV: 4 ; HP: 775]​
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 500 guil, Pozioni x10]​
il Committente si trova all'accampamento, e comparirà solo quando avrete raggiunto il rango richiesto. Raggiungi il luogo ove si trova il mostro, al Labirinto Sabbioso, a nord est dell'Accampamento. A questo punto della trama attaccare normalmente risolverà la caccia​
4/45 - Alyadin
[Classe: E ; LV: 9 ; HP: 5.146]​
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 500 guil, guantoni, etere]​
Il committente è situato nel rione nord della città bassa vicino al venditore ambulante. Il mostro lo troverai alle Vasche di Raccolta, attraversando il Deposito 5 e facendo scorta di code di fenice. Compra 30 granpozioni all' emporio del clan e usale per sonfiggere il fantasmino​
7/45 - Heg
[Classe: E ; LV: 10 ; HP: 6.079]​
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 600 guil, spilla di rose, passamontagna]​
Il committente è di fronte ai giardini della piazza della miniera e si chiama Eikhom. Inizia buffando i pg che combatteranno con protect e haste (grazie alla scheggia), entra nella zona con un pg che non combatterà, e aspetta che gli status positivi finiscano, metti in campo ashe e falle lanciare obliter per eliminare i nemici (se vossler li attacca salirai di livello) e ora inizia lo scontro, balthier sarà quello da mantenere in vita, per il resto dovrebbe essere semplice. Attento a tenerti stretta l'Esuvia di Serpente, necessaria per una missione secondaria, quindi abbi cura di non venderla (si trova nel menù relativo al bottino, quindi occhio!).​
6/45 - Lapitartus
[Classe: E ; LV: 16 ; HP: 17.548]​
[Rango richiesto: 2 ; Ricompensa: 1.200 guil, granpozione, giubba rigida]​
Una caccia urgente, che potrai ricevere solo da Montblanc. Il committente è Pilika, un Moogle che si trova alla piazza celeste Kus di Bhujerba. Accetta la missione e scendi sottoterra nell'Area Estrattiva 2. Il tuo avversario è alquanto forte sugli attacchi fisici, come ad esempio con la Rotazione Sonica, portalo nella grotta e blocca i suoi movimenti costringendolo ad effettuare solo attacchi magici che non sono niente in confronto a quelli fisici, se compaiono scheletri ashe utilizzerà obliter, per lo scontro usa solamente balthier e fran ben distanziati.torna da Pilika e prendi la tua ricompensa.​
MISSIONI SECONDARIE
IL DIARIO SEGRETO
Una volta portata a termine la caccia per conto di Pilika (il moguri femmina a Buhjerba che ha commisionato la caccia al Lapitartus) è possibile iniziare una mini missione secondaria parlando con lei. Ella chiederà una mano per recuperare il suo diario presso la Tecnicheria Curio.​
L'oggetto si trova tra gli scaffali assieme ai libri; una volta preso il diario verrà chiesto se leggerlo o meno.​
Quando verrà riportato da Pilika ella chiederà se è stato letto o meno il suo diario; a seconda delle risposte darà come ricompensa due diversi oggetti.​
Abito di kilim, Def 8 Pt Mag +3; In caso si risponda che si è guardato il diario​
Bolero da Pastore, Def 10 Pt Mag+3; In caso si dica di non aver letto​
GIOCO
PREPARAZIONE PER LA TOMBA
L' arcturus non è difficilissimo da reperire.. basta calma e pazienza.​
serviranno:​
2 ali di drago​
2 pinne di yensa​
1 salamander​
allora per le ali di drago sono una bella rogna... andate da viverna e rubate e rubate e rubate... uscite di una sola zona e il mostro avrà ripossiederà qualcosa facilmente rubabile... quindi continuate così... in un oretta dovreste farcela.. io ci ho messo sulla ventina di minuti ma ho avuto un cu1o assurdo xD​
la tecnica è mandare due poveracci (equipaggiati con poncho reperibile a rabanestre) a rubare e il leader indietro.. appena avranno rubato ve ne scappate con il leader​
poi per le pinne di yensa.. dovreste già averle o comunque andate qua e la a rubare agli yensa (da viverna rubate le squame.. è una cosa diversa)​
poi per il salamander si trova nell' area depositi o nel raccordo centrale.. la tecnica è la stessa per viverna.. solo che lui è molto lento e vi può seguire molto vicino al cambio di zona... quindi rubate con i primi due, iniziate a fuggire col leader.. mettete in panchina uno dei due ladri e vi portate dietro salamander molto vicino al cambio di zona.. cambiate zona. lui riavrà acquisito gli oggetti e tornate a rubare e l' avrete molto vicino al cambio di zona.. abbastanza veloce....​
SE NON SIETE IN GRADO POTRESTE ASPETTARE DOPO AVER SCONFITTO BELIAS E RITENTARE CON I POLISINI DI BANDITO (REPERIBILI A MOSFORA)​
per ottenere una vega e i colpi d' aqua vendiamo:3x liquido verde (da barehim),4x idrocoso (ruba dai coniglietti di giza),1x squama di yensa (si dovrebbero avere quando si ruba a viverna)​
TOMBA DI RAITHWALL
se avete l' arcturus sarà semplicissimo sconfiggere tutti e 4 i boss della tomba (datelo a penelo e datele pure i colpi d' acqua). Altrimenti: per uccidere garuda lanciate il frutto.. e con balthier correte e sparate e gli altri due pg si mettono a curare, comprate 50 grappe di bacco dal mercante. Evitate il primo muro, con il secondo invece lanciate la scheggia reflega (dalla leviatano) e sparate con balthier e vaan (entrambi in status bersek)​
ESPER BELIAS
se non avete arcturus ci penseranno i 2 pistoleri in status bersek a mandarlo ko, tente il terzo pg per curare. Una volta sconfitto NON prendete il frammento d' aurora e tornate indietro a prendere delle granpozioni e tornate a rabanestre a fare acquisti e a parlare con il nostro montblanc, tornate a prendere il frammento d' aurora, uscite e preparatevi per la shiva dando belias a basch e castando protect e haste su tutti i pg (eccetto vossler xD)​
SHIVA
tenete in campo solo chi possiede obliter e lanciatelo sui soldatini... una volta svaniti mettete in campo la vostra squadra e iniziate l' assedio con i pistoleri buffati, oppure utilizzate tranquillamente belias.​
FINE DELLA PRIMA PARTE​
 

St0rM777

2pr04u
per eventuali domande o altro sarebbe meglio utilizzare il topic apposito: 122333 in modo da lasciare qua solo la guida... non spammate plz
 

Agilufo

- Shalafi -
St0rM777 ha detto:
per eventuali domande o altro sarebbe meglio utilizzare il topic apposito: 122333 in modo da lasciare qua solo la guida... non spammate plz


Alla faccia del "non spammate plz"!! ma scusate, vi ha gentilmente chiesto di lasciare pulito il topic e voi.... :cool:

bah! :confused:

non voglio più vedere altri messaggi spammosi. lasciatelo fare in santa pace, ok? ;)
intanto cancello tutto lo spam passato... e cancellerò anche il futuro (compreso questo post, ma al momento opportuno).

continuate qua: 122333
 
Top