Guida all'acquisto presso Game Stop.

Teocida

Oltreuomo
Appena tornato dal gamestop ahahahhaha
L'idea era di andare la, versare FableII GOTY edition (quindi gioco con 2 espansioni) che tanto non mi attira molto rigiocarci per ora, e tornare a casa con un gioco usato mai provato.
Vado al Gamestop delle Vele e mi spulcio subito i giochi usati. Le cose "buone" non mancano: Mass Effect a 20 euro, Bioshock a 20 euro, Episodes of Liberty City a 30 sono i miei "bersagli". Vedo anche una copia usata di FableII, assolutamente non GOTY, a 54,90. <<*******>> penso <<se vendono la normale a 55 euro la mia, GOTY, la valuteranno male che vada 20 euro>>.
Quindi ho fatto due calcoli:
Se mi davano 20 euro mi prendevo Mass Effect.
Se mi davano 25 euro aggiungevo 5 euro e mi pigliavo EoLC.
Se invece erano "generosi" e mi davano 30 aggiungevo 10 e mi pigliavo Bioshock e Mass Effect.
Povero fesso ed illuso.

Già assaporando il momento in cui tornavo a casa ed inserivo un gioco mai provato nella mia 360, mi dirigo alla cassa dove una commessa tronco di figa mi attende.
<<Ciao, quanto valutate FableII edizione "gioco dell'anno"?>>
<<Ciao, aspetta che controllo...... uhm.... tredici euro>>
<<Cos... tredici euro?!>>
<<Ah no scusa, letto male; GOTY vero? Dieci euro>>
<<Dieci euro?????>>
<<Si però se la versi insieme ad un altro gioco puoi prender un gioco nuovo con soli 20-30 euro!>>
A questo punto non sapevo se riderle in faccia o incazzarmi.

Morale della favola, son tornato a casa con FableII edizione "gioco dell'anno".
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa che ci ho comprato è stato Guilty Gear XX #Reload nuovo per PC a 9 €.
In genere vado da Saturn o da Ricordi/Feltrinelli, sono molto più convenienti.
 

Teocida

Oltreuomo
L'unica cosa che ci ho comprato è stato Guilty Gear XX #Reload nuovo per PC a 9 €.
In genere vado da Saturn o da Ricordi/Feltrinelli, sono molto più convenienti.

Si anche qua ci sono negozi più convenienti, il Carrefour per esempio oggi aveva GoW2, GTAIV e LO a 30 euro nuovi (dal GS son tutti intorno ai 40 tranne GoW2 a 55), e Dead Space a 20 sempre nuovo, ma in zona il GS è l'unico che permette di dare giochi usati; quindi se al momento non hai liquidi è una buona soluzione se non ti interessa più il determinato gioco e ne vuoi uno nuovo.
Il problema è che te li valutano un'inezia e poi ti vendono un gioco usato ad un prezzo quasi pieno se è uscito di recente; FableII GOTY lo pagano 10 e poi usato lo rivendono a più di 55 (dato che a questa cifra vendon usato il NORMALE). Porca miseria, mi sembra roba da storie Disney con protagonista Zio Paperone che frega i poveri polli.
 

teo9

Alpha and Omega
Si anche qua ci sono negozi più convenienti, il Carrefour per esempio oggi aveva GoW2, GTAIV e LO a 30 euro nuovi (dal GS son tutti intorno ai 40 tranne GoW2 a 55), e Dead Space a 20 sempre nuovo

Per me il carrefour non è conveniente, sarà solo quello vicino a dove abito io ma io lì trovo giochi di uno/due anni fa a 45-50 euro.

Comunque concordo pienamente sul fatto che al gamestop sono dei ladri. Negli ultimi due anni non mi hanno mai venduto un gioco usato a più di trenta euro. Infatti dico questo ai miei amici e sempre lo dirò.
Blockbuster rulez:cheesy:

EDIT: Alla Mediaworld il costo dei giochi nuovi è nella media. Quelli usati se ne trovano pochissimi ma non sono convenienti, di più (dopo due-tre mesi che era uscito ho trovato Dead Space usato a 25-30 euro, roba che mai si vedrà al Gamestop). I giochi usati però là non ho mai provato a venderli
 
Ultima modifica da un moderatore:

II ARROWS

Member
No, Game Rush è di proprietà Blockbuster...

Game Stop è di proprietà Game Stop... ha cambiato nome negli ultimi anni da EB Games...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Spezzo una lancia in "favore" del 3x2: all'ultimo giro al GameStop, volevo comprare qualcosa per la PSP, e disponevo di 40 €. Vado negli scaffali dell'usato e guardo: Lumines 2: 17.98. Valkyrie Profile: Lenneth: 19.98. Crisis Core: 17.98. E penso: "Umm... quasi quasi, Lumines e Valkyrie Profile". Poi vado a fare un giro negli scaffali della roba nuova di pacca: "Star Ocean FD e SE: 29.98 e 39.98... Nah, troppo". Vado a vedere la zona 3x2 e vedo: Lumines 2, Valkyrie Profile e Crisis Core a 19.98 l'uno. Penso: "Ma son dei coglioni!" Avevano anche Wild ARMs XF, ma non era sotto 3x2. Siccome sapevo che il 3x2 valeva su quello dei 3 giochi che vale di meno, vado dalla commessa, mia conoscente e le chiedo se in caso di prezzo identico il 3x2 andava a farsi friggere. Mi ha risposto di no, che anche in caso di prezzo identico, uno dei tre viene valutato 0.01 €. Indi, spendendo 4.01 € in più (rispetto all'usato), mi son portato a casa tre giochi invece di due. Indi, lode al 3x2.
 

Stefermasi

Stefermasi
Ohh adesso ci aggiungo la mia, perchè sui videogiochi usati ormai sono diventato un esperto. Ho girato tutto, da GameStop a GameRush, passando per Saturn fino ad arrivare a Fnac. Partiamo dal presupposto che loro devono guadagnarci, quindi che qualcosa sia estremamente vantaggioso per il cliente è quasi un'illusione.
Diverso è quando fanno le promo 3x2 o quelle speciali del momento. Li effettivamente c'è da guadagnarci se si legge sempre in piccolo cosa c'è scritto e se si ha la pazienza di girare un pò.
La scorsa settimana ad esempio dovevo darmi via due giochi e ho chiesto la quotazione a GameStop che è quello che ho più vicino... 4euro.... GTA IV Platinum me lo valutavano 3 euro nonostante la mia custodia sia pari al nuovo. Passo da GameRush, stessi due giochi... il mio GTA IV Platinum valeva lo stesso meno di 5 euro. Nello stesso centro commerciale, passo davanti a Fnac e vedo i cartelloni di una promo sui giochi usati. La prima domanda è stata "e questi da quando vendono l'usato?". La seconda è stata "vediamo quanto rubano". Entro, e leggo che la promo riguarda 3 giochi usati, me ne manca uno... poco male, sentiamo.
"Ciao scusa, volevo vendere questi due giochi qui, mi dici la valutazione?"
"Certo, allora vediamo: GTA IV Platiunm 12 Euro e Eternal Sonata... fammi vedere... 20 euro!".
Ok... ho sentito male "Scusa.. GTA IV Platinum 12 euro? 12??"
"Si, 12 euro, e anzi ti consiglio di aggiungere un altro gioco così oltre alla quotazione, ti diamo 10 euro in più. E' una promo che dura fino al 28 di febbraio".
Ecco, sono tornato a casa, ho preso PES2009, sono ritornato alla Fnac è ho fatto poco più di 50 euro che mi hanno messo su una card che può essere usata per comprare qualsiasi cosa venda la Fnac, quindi non solo videogiochi. Ecco, sono tornato a casa felice :) e poi mi sono ripromesso di andare a vedere dopo il 28 se sono ancora convenienti (perchè sulle promo, sono tutti bravi, poi è il dopo che mi preoccupa).
 
Secondo me Gamestop è un'ottima fonte di occasioni! un paio di anni fà sono riuscito a portarmi a casa:
-Resident Evil 1-2-3 con circa 20 euro ed erano in condizioni ottime
-Broken Sword 1-2 a 10 Euro
-Dino Crisis 1-2 a 15 euro
-Tomb Raider dall'1 al 5 a circa 20 euro
non sono giochi rarissimi ma su ebay li avrei pagati almeno 20/25 euro ciascuno
e mi sono portato a casa Baten kaitos e Tales of Symphonia per il cubo a soli 28 euro, entrambi sono giochi molto rari o reperibili a prezzi assurdi.
Peccato che non trattano più l'usato per ps1 ; ;
 

Stefermasi

Stefermasi
Si infatti sull'acquisto non ci sono dubbi. Tutte le catene più o meno fanno buoni prezzi sull'usato, il problema si prospetta quando vendi qualcosa a loro, è lì che loro devono guadagnare e quindi cercano di comprare a meno per massimizzare il loro guadagno... ci sono giochi per cui ti offrono massimo 4 euro... me lo tengo piuttosto!!
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Devo dire la mia, visto che anch'io compro parecchio da loro: sinceramente, mi sono trovato bene con i pre-order delle limited edition dei giochi, che molte volte hanno in esclusiva. Non gli ho mai venduto giochi (prima di comprare scelgo bene, e di ciofeche che mi viene voglia di rivendere non me ne sono ancora capitate), ma ho comprato qualche usato: a cercare bene qualche occasione si trova! Di certo sono dei ladri sugli usati "recenti"... cioè, se il gioco uscito settimana scorsa costa 60€ nuovo loro ti mettono lì l'usato a 55€, e a sto punto ti compri quello nuovo!

Oppure, per rimanere in tema, a volte fanno delle idiozie incomprensibili, tipo mettere Dead Space Ps3 a 25€ usato quanto nell'altro scaffale ce l'hanno a 25€ nuovo! Ma ripeto: stando attenti e guardando bene le occasioni si trovano.

Poi c'è Blòockbuster, altra mia fonte di giochi usati: anche quì idem con patate, ma devo ammettere che quando fanno riassortimento ci trovo molte più occasioni rispetto a Gamestop. Ricordo ancora con felicità il mio Uncharted comprato a 14€ quando Game Stop lo quotava ancora sopra i 20!

La morale alla fine è sempre quella: tenete presente che comunque in ogni cosa che fanno ci guadagnano, altrimenti non la farebbero (mica fanno beneficenza!). Non fermiamoci mai a una sola catena, ma guardiamoci in giro, che un euro quà e un euro là qualcosa si riesce semrpe a risparmiare!
 

Avalanche

Come to daddy
Staff Forum
Gamestop è una catena da odiare ed amare allo stesso tempo.
Perché odiarla?
  • valutano l'usato una miseria e lo rivendono a prezzi improponibili
  • maneggiano i prodotti come se fossero carta igienica
  • commessi spesso incapaci

Perché amarla?

  • quelle poche volte che i commessi sanno fare il loro lavoro trovi dell'usato tenuto in maniera decente
  • 3 x 2 molto golosi
  • non valutano il retrò in base alla rarità
  • rispettano i tempi
 
Top