Siccome non riesco a mettere tutto in un giorno aggiungerò in seguito altri pezzi
Posto una piccola guida sulle armi e anche qualche riflessione persone basate sulle mie esperienze...
Esistono 8 armi di base per ogni personaggi con caratteristiche e abilità differenti che si trasformeranno dopo aver raggiunto il livello massimo in armi di media potenza e poi nelle armi finali...
Per trasformarsi devono raggiungere il livello massimo e bisogna utilizzare un catalizzatore.
Le armi finali o supreme, come preferite, conferiscono un segmento nella barra ATB... siccome molto probabilmente quando le otterette sarete già al livello 10 del cristallium e avrete 5 segmenti ATB grazie alle armi finale ne otterete un sesto.
ATTENZIONE: le armi finali di un personaggio hanno lo stesso nome ma con GROSSE differenze
ATTENZIONE: le armi finali non appartegono ad alcun tipo di Gruppo di sintesi (per chi non sa cosa sia forse presto farò una guida su di esso)
ATTENZIONE: tutte le armi per salire di stadio hanno bisogno del Trapezoedro... quindi dopo un certo punto non lo ripeto più!
ATTENZIONE: qui allegato è la mia guida (ancora incompleta xd) sui Gruppi di Sintesi e le Abilità di Sintesi Guida ai Gruppi di Sintesi
CONSIGLIO: per raggiungere lo stadio finale di un'arma c'è bisogno di un Trapezoedro come catalizzatore... rarissimo e costa 2 MILIONI di guil
Quindi decidete subito quale arma farvi e non sprecate in inutili armi questo rarissimo catalizzatore!!
CONSIGLIO: Le armi consigliate dopo il nome del personaggio sono solo riflessioni personali.. potete scegliere qualunque arma ma le brevi descrizioni che fornirò dei personaggi sono assolutamente vere e vi aiuteranno a prendere delle decisioni migliori.
ENNESSIMO CONSIGLIO: (questo è più un parere personale) ho notato che non importa molto la potenza degli attacchi poiche gli scontri sono moltoo lunghi e inoltre alcuni mostri hanno la capacità di curarsi totalmente in pochi istanti... perciò recentemente ho inziato a usare armi con alti bonus di velocità e vedo che sono molto utili...
Lightning: mhm... Lighting come personaggio è un bravo Attaccante e un bravo Occultista e qualche leggera conoscenza da Terapeuta... quindi ci vuole un'arma col valore magico e fisico paro o col valore magico leggermente maggiore dell'altro (vi ricordo che Lighting è più portata per il ruolo di Occultista).
Per esperienza personale consiglio Lama Infuocata poiche è un'arma Standart senza problemi ma se vi piace rischiare prendete Organix col mitico effetto succhiavita (coi giusti accessori) e dai valori magico e fisico più alti di tutte le altre armi.
Armi:
Lama Infuocata ------> Fiamma Magnum -------------> Omega Weapon
Arma senza alcuna caratteristica speciale.
I paramentri di Pot. Fisica e Magica sono uguali e raggiungono al livello massimo (100) 620.
Lama Infuocata e Fiamma Magnum appartengono al Gruppo di sintesi (G.S) "Difesa Fisica".
Lama Infuocata è acquistabile a 2000 guil (g) al Bazar dell'Armaiolo
Il catalizzatore è la Perovskite per Lama Infuocata --------> Fiamma Magnum e Trapezoedro per Fiamma Magnum ----------> Omega Weapon
Lama Dinamica -----------> Lama Ignea -----------> Omega Weapon
--------------- Adamantite ------------ Trapezoedro------------
La caratteristica speciale di quest'arma è la capacità di guadagnare ATB ad attacco (l'effetto diventa più potente in base allo stadio dell'arma)
Lama Dinamica e Lama Ignea fanno parte del G.S. (Gruppo di sintesi xd) "Incremento"
Pot.Fisico 315
Pot. Magico 315
Pensate che questa sia un'arma debolissima? Invece no! Grazie alla sua Attacco: Carica ATB unità all'abilità di sintesi Velocità ATB renderà Lighting un soldato innarestabile!
Ottima se vuoi che la ragazzia sia veloce come se avesse Sprint (non l'ho mai provata quindi fatelo voi xd)
Se preferite un'arma più lenta ma lentale vi consiglio Organix... (tra poco ve la descrivo... xd)
Acquistabile da Fucina di Plautus a 15.000 g (guil)
Carabina Affilata ----------> Carabina Tagliente -----------> Omega Weapon
---------------- Perovskite ------------------- Trapezoedo ------------
Priva di caratteristiche principali
G.S. di Carabina Affilata e Carabina Tagliente è "Difesa Magica"
Pot. Fisica 210
Pot. Magica 723
Quest'arma è PERFETTA se basate Lighting su Occultista o Terapeuta (io mi riferisco solo ai ruoli principali dei personaggi e non a quelli secondari... in questo caso come sinergista o sentinella...)
Carabina affilata si può acquistare per 4.600 guil dal Bazar dell'Armaiolo
Salvatrice -----------> Epopea ----------> Omega Weapon
--------- Hihiirokane --------- Trapezoedro ----------
Questa ha la simpatica capacità utile di aumentare la vita che un personaggio guadagna quando torna in vita
Il G.S. di Salvatrice e Epopea è "Pv Bassi"
Pot. Fisica 520
Pot. Magica 520
Acquistabile dalla Fucina di Plautus a 20.000 guil
Gladius ----------> Helter-Skelter (pare una marca di digestivi xd) ----------> Omega Weapon
--------- Uraninite ------------- Trapezoedro --------------
Nessuna Caratteristica speciale ma è molto portata per i danni fisici
G.S. di Gladius e Helter-Skelter è "Difesa Fisica"
Pot. Fisico 723
Pot. Magico 210
Acquistabile per 7.100 g al Bazar dell'Armaiolo
E ora... la mia arma preferitaaaa
Organix -------------> Apocalypse ------------> Omega Weapon
---------- Cobaltite ------------- Trapezoedro -------------
Pot. Fisica 750
Pot. Magica 750
Il suo potenziale surclassa tutte le altre armi ma...
L'Organix ha l'orribile caratteristica speciale Supersacrificio ATB
Ossia è come se aveste lo status Lentezza per sempre
Il mio consiglio, proveniente dalla mia esperienza, è quello di portarla ad Apocalypse e poi iniziare a utilizzarla.
Perchè?? Perchè Apocalypse invece di avere Supersacrificio ATB ha solo Sacrificio ATB e cioè vai più veloce dell'Organix
PURTROPPO se vi viene lanciato contro Lentezza... bhe... andrete talmente piano che ormai i vostri alleati hanno già fatto 2-3 serie di attacchi prima che voi attacchiate... Quindi curate subito lentezza
Ora penserete..." Ma se è così lenta non mi importa se fa danni da paura..."
TRANQUILLI!!! Il G.S. di Organix e Apocalypse è "Adamantia" e cioè... con 4 oggetti dello stesso G.S. GUADAGNERETE L'1% DELLA VITA TOLTO AL NEMICO!!!!
Se pensate sia inutile vi sbagliate... perchè nelle fasi avanzate del gioco riuscirete a recuperare ben 100-200 di vita A COLPO!!!! (Ovviamente non c'è garanzia da quello che ho detto.. dipende tutto dal nemico, dal tasso di criticità e se è in crisi o meno xd)
Purtroppo quando diverrà Omega Weapon dovrette equipaggiare 4 accessori "Adamantia" altrimenti non guadagnerete alcuna punto vita mentre attaccate xd
Questa incredibile arma si comprerà (ahiahi) per 280.000 guil a Gilgamesh S.p.a.
Hauteclaire -------------> Durandal -------------> Omega Weapon
----------- Uraninite ---------- Trapezoedo -------------
Pot. Fisica 711
Pot. Magica 711
Penserete... "Carina... anche se fa qualche danno in meno questa è meglio dell'Organix"
Mi dispiace dirlo ma se volete fare di Lighting un Occultista perfetto vi sconsiglio quest'arma perchè ha la brutta caratteristica speciale è AntiCrisi...
Come suggerisce il nome non può aumentare la percentuale di crisi sulla barra... Sigh :,-( Ma coi giusti accessori e col lavoro di squadra forse riuscirete a superare questo problema
Il G.S. di Hauteclaire e Durandal è " Gestalt"
Quest'arma si può acquistare per 20.000 guil al Gilgamesh S.p.a.
Cuor di Leone -----------> Ultima Weapon ---------> Omega Weapon
------------ Hihiirokane ---------------- Trapezoedro ------------
Pot. Fisica 508
Pot. Magica 508
Arma bilanciata senza problemi con la caratteristica speciale CrisiPrecose... Purtroppo non l'ho mai provata quindi non so dirvi cosa succede xd
Il G.S. di Cuor di Leone e Ultima Weapon è "Gestalt"
Quest'arma si può acquistare per 28.000 guil alla Fucina di Plautus
Le armi di Sazh: Vi sembrerà strano ma il ruolo di Sazh che prevale sugli altri è il Sinergista quindi magari dovreste usare armi che aumentano il bonus di potenziamento (Spica per me è la più adatta).
Secondo il mio punto di vista e siccome è impossibile ridurre Sazh a un solo ruolo consiglio un'arma bilanciata come ad esempio Vega, entrambi i valori di fisico e magico sono uguali, oppure Spica col valore magico più alto di quello fisico rendendola sempre una buona arma, grazie anche a Prolungamento, oppure se tenete molto al valore magico prendete Deneb anche se il valore fisico ne risente abbastanza in confronto alle precedenti 2 armi citate.
Se preferite conferire a Sazh il ruolo di Occultista vi consiglio l'Antares che conferisce al personaggio un bonus catena oppure Procione che prolunga la durata della crisi.
Vega ---------> Altair ------------> Eclisse Totale
------ Perovskite ---- Trapezoedro ---------
Pot.Fisica 812
Pot. Magica 822
Acquistabile per 2.000 guil al Bazar dell'Armaiolo
Il G.S. di Vega e Altair è "Difesa magica"... ma attenzione!!! In questo caso anche Eclissi totale fa parte di "Difesa Magica" (o almeno cosi dice la guida)
Nessuna Caratteristica speciale xd
Spica ---------> Sirio -------------> Eclisse Totale
----- Hihiirokane ----- Trapezoedro ------------
Buona arma per i Sinergisti grazie alla sua Caratteristica Speciale "Prolungamentopotenza" ossio prolunga la durata (+40%) dei potenziamenti delle armi come Profuoco..
Con Sirio invece la percentuale passa al 60% e con Eclisse Totale a 80%
Spica e Sirio fanno parte del G.S. "Effetto positivo"
Spica è acquistabile per 14.500 guil alla Fucina di Plautus
Pot. Fisica: 713
Pot. Magica: 911
Deneb ---------> Canopo ----------> Eclisse Totale
----- Perovskite --------- Trapezoedro ----------
Pot. Fisica: 608
Pot. Magica: 1125!!!
Nessuna Caratteristica speciale anche se il suo alto potenziale magico la rende già abbastanza speciale.
Il G.S. di Deneb e Canopo è "Difesa Magica"
Quest'arma è acquistabile per 3.900 guil al Bazar dell'Armaiolo
Rigel ----------> Polaris ------------> Eclisse Totale
---- Uraninite --------- Trapezoedro ---------------
Pot. Fisica 1006
Pot. Magica 1014
Arma molto equilibrata se intendete fare di Sazh un Occultista e Attaccante ma... per via della sua pessima caratteristica speciale "AntiCrisi" la sconsiglio vivamente per gli Occultisti
Vi ricordo che la caratteristica "AntiCrisi" rende impossibile al personaggio aumentare la barra crisi; visto che uno dei più importanti ruoli dell'Occultista è quello di aumentare la barra crisi questo rende quest'arma inutile sotto tutti gli aspetti...
Il G.S. di Rigel e Polaris è Gestalt
Quest'arma è acquistabile per 19.000 (a mio parere è già tanto xd) a Gilgamesh S.p.a.
Aldebaran -------> Sadalmelik -------> Eclisse Totale
-------- Cobaltite ---------- Trapezoedro ------------
Pot. Fisica: 0 xdxd
Pot. Magica: 1.150 (Aldebaran è l'arma col potenziale magico più potente di tutto il gioco ma a caro prezzo)
I difetti di quest'arma sono 2: l'assenza di potenza fisica che rende il ruolo Attaccante di Sazh quasi inutile e che sarà potenziato solo dai cristalli Pot. Fisica del Cristallium e dagli accessori (piccola parentesi... se intendete prendere il potenziamento Adamantia gli accessori saranno concentrati sugli quel G.S. e non sulla potenza fisica... mi dispiace xd) è il primo difetto di Aldebaran ma il secondo è... "Supersacrificio ATB"!!!! Eccola la sua caratteristica speciale... in pratica rallenta la barra ATB... come con l'Organix di Lighting consiglio di portare Aldebaran al secondo stadio (Sadalmelik) perchè il Sacrificio di ATB è minore... quindi credo anche con Eclisse Totale il rallentamento sarà minore...
Il G.S. di Aldebaran e Sadalmelik è "Adamantia"... Ebbene si... il mitico succhiavitaaaa
Quest'arma è acquistabile per 263.000 °_° al Gilgamesh S.p.a.
Pleiadi ----------> Ladi --------------> Eclisse Totale
------ Perovskite ----- Trapezoedro ---------------
Pot. Fisica 1.150
Pot. Magica 0 xd
Bhe... qui vale il discorso fatto prima con l'unica differenza che ora potenza fisica e magica sono invertite.
Infatti Sazh non può fare solo l'Attacante e rinunciare all'Occultista.
Qui ora abbiamo un'interessante caratteristica speciale... ma brutta xd
"Supersacrificio PV".. come dice il nome con quest'arma avrete meno PV che si avvicineranno sempre di più al normale valore se potenziate l'arma allo stadio successivo.
Ovviamente l'effetto può essere annullato con gli accessori che aumentano la vita... interessante no? Peccato per il difetto di 0 in potenza magica... sigh xd
Il G.S. di Pleiadi e Ladi è Contenimento.
Quest'arma è acquistabile per 22.000 guil (mi sembra poco... perchè pensandoci basta concentrare Sazh su Attaccante e equipaggiarlo coi giusti accessori e la cosa sembra risolta...
Ma vi ricordo che il ruolo di Occultista ne risentirà molto visto che gli unici potenziamenti che avrà saranno i cristalli Pot. Magica del Cristallium e gli accessori, ricordo di nuovo che gli accessori potrebbero essere utilizzati per il G.S. Contenimento e quindi ridurre la Pot. Magica acquistabile dagli accessori.)
Antares ----------> Fomalhaut -------> Eclisse Totale
------- Uraninite ---------- Trapezoedro ---------
Pot. Fisica 610
Pot. Magica 616
Qui abbiamo una splendida Caratteristica speciale per Occultisti: "Plus bonus catena"!!! Ebbene si! La barra crisi coi vostri attacchi avrà un bonus d'aumento grazie a quest'arma! Ovviamente il bonus aumenterà a seconda dello stadio dell'arma.
Il G.S. di Antares e Fomalhaut è "Incremento"
Antares è acquistabile per 22.00 guil alla Fucina di Plautus
Procione (xd) ------> Betelgeuse -----------> Eclisse Totale
------------ Materia Oscura ---- Trapezoedro -----------
Pot. Fisica 620
Pot. Magica 414
Un'altra chicca per Sazh! "Prolungacrisi"!Come al solito l'effetto aumenterà a seconda dello stadio dell'arma (10% - 20% - 30%)!
Questa caratteristica permette a Sazh di prolungare l'esposizione nemica ai danni provocati dai bonus catena alti! è? xd
Praticamente vi prolunga la crisi!
Il G.S. di Procione e Betelgeuse è Gestalt.
Procione è acquistabile per 30.000 guil alla Fucina di Plautus
Le armi di Snow: Bhe non c'è bisogno di pensarci visto che è ovvio che il ruolo principale di Snow è la Sentinella...
Infatti è il personaggio che ha più vita di tutti... ha anche un ruolo importante come Attaccante ma nel corso dell'avventara il suo vantaggio di Pot. Fisica scemera gradualmente.
Nelle rare occasioni che uso Snow lo metto sempre come Sentinella equipaggiato con Tao protettivo visto il suo bonus difesa e inoltre l'aumento della resistenza agli attacchi di zona per i compagni.
Orso Selvatico -------- Orgoglio Selvaggio ----- Save the Queen
----------- Perovskite ---------------- Trapezoedro -----------
Arma piuttosto comune senza alcuna caratteristica speciale.
Il G.S. di Orso Selvatico e Orgoglio Selvaggio è Difesa Fisica.
Pot. Fisica: 717
Pot. Magica: 717
Quest'arma è acquistabile per 1800 guil al Bazar dell'Armaiolo...
Bhe... che dire... se volete fare una scelta facile e senza pensarci troppo prendete quest'arma almeno cosi non ridurrete l'efficacia dei ruoli Occultista, Attaccante e Sentinella (ovviamente non l'aumenterete neanche xd)
Dopo continuo xd
Se notate errori postate qualcosa... ho cosi tanta roba da scrivere che non me ne rendo quasi più conto degli errori xd
Infatti non sono neanche a metà... oddioo xd
Posto una piccola guida sulle armi e anche qualche riflessione persone basate sulle mie esperienze...
Esistono 8 armi di base per ogni personaggi con caratteristiche e abilità differenti che si trasformeranno dopo aver raggiunto il livello massimo in armi di media potenza e poi nelle armi finali...
Per trasformarsi devono raggiungere il livello massimo e bisogna utilizzare un catalizzatore.
Le armi finali o supreme, come preferite, conferiscono un segmento nella barra ATB... siccome molto probabilmente quando le otterette sarete già al livello 10 del cristallium e avrete 5 segmenti ATB grazie alle armi finale ne otterete un sesto.
ATTENZIONE: le armi finali di un personaggio hanno lo stesso nome ma con GROSSE differenze
ATTENZIONE: le armi finali non appartegono ad alcun tipo di Gruppo di sintesi (per chi non sa cosa sia forse presto farò una guida su di esso)
ATTENZIONE: tutte le armi per salire di stadio hanno bisogno del Trapezoedro... quindi dopo un certo punto non lo ripeto più!
ATTENZIONE: qui allegato è la mia guida (ancora incompleta xd) sui Gruppi di Sintesi e le Abilità di Sintesi Guida ai Gruppi di Sintesi
CONSIGLIO: per raggiungere lo stadio finale di un'arma c'è bisogno di un Trapezoedro come catalizzatore... rarissimo e costa 2 MILIONI di guil
Quindi decidete subito quale arma farvi e non sprecate in inutili armi questo rarissimo catalizzatore!!
CONSIGLIO: Le armi consigliate dopo il nome del personaggio sono solo riflessioni personali.. potete scegliere qualunque arma ma le brevi descrizioni che fornirò dei personaggi sono assolutamente vere e vi aiuteranno a prendere delle decisioni migliori.
ENNESSIMO CONSIGLIO: (questo è più un parere personale) ho notato che non importa molto la potenza degli attacchi poiche gli scontri sono moltoo lunghi e inoltre alcuni mostri hanno la capacità di curarsi totalmente in pochi istanti... perciò recentemente ho inziato a usare armi con alti bonus di velocità e vedo che sono molto utili...
Lightning: mhm... Lighting come personaggio è un bravo Attaccante e un bravo Occultista e qualche leggera conoscenza da Terapeuta... quindi ci vuole un'arma col valore magico e fisico paro o col valore magico leggermente maggiore dell'altro (vi ricordo che Lighting è più portata per il ruolo di Occultista).
Per esperienza personale consiglio Lama Infuocata poiche è un'arma Standart senza problemi ma se vi piace rischiare prendete Organix col mitico effetto succhiavita (coi giusti accessori) e dai valori magico e fisico più alti di tutte le altre armi.
Armi:
Lama Infuocata ------> Fiamma Magnum -------------> Omega Weapon
Arma senza alcuna caratteristica speciale.
I paramentri di Pot. Fisica e Magica sono uguali e raggiungono al livello massimo (100) 620.
Lama Infuocata e Fiamma Magnum appartengono al Gruppo di sintesi (G.S) "Difesa Fisica".
Lama Infuocata è acquistabile a 2000 guil (g) al Bazar dell'Armaiolo
Il catalizzatore è la Perovskite per Lama Infuocata --------> Fiamma Magnum e Trapezoedro per Fiamma Magnum ----------> Omega Weapon
Lama Dinamica -----------> Lama Ignea -----------> Omega Weapon
--------------- Adamantite ------------ Trapezoedro------------
La caratteristica speciale di quest'arma è la capacità di guadagnare ATB ad attacco (l'effetto diventa più potente in base allo stadio dell'arma)
Lama Dinamica e Lama Ignea fanno parte del G.S. (Gruppo di sintesi xd) "Incremento"
Pot.Fisico 315
Pot. Magico 315
Pensate che questa sia un'arma debolissima? Invece no! Grazie alla sua Attacco: Carica ATB unità all'abilità di sintesi Velocità ATB renderà Lighting un soldato innarestabile!
Ottima se vuoi che la ragazzia sia veloce come se avesse Sprint (non l'ho mai provata quindi fatelo voi xd)
Se preferite un'arma più lenta ma lentale vi consiglio Organix... (tra poco ve la descrivo... xd)
Acquistabile da Fucina di Plautus a 15.000 g (guil)
Carabina Affilata ----------> Carabina Tagliente -----------> Omega Weapon
---------------- Perovskite ------------------- Trapezoedo ------------
Priva di caratteristiche principali
G.S. di Carabina Affilata e Carabina Tagliente è "Difesa Magica"
Pot. Fisica 210
Pot. Magica 723
Quest'arma è PERFETTA se basate Lighting su Occultista o Terapeuta (io mi riferisco solo ai ruoli principali dei personaggi e non a quelli secondari... in questo caso come sinergista o sentinella...)
Carabina affilata si può acquistare per 4.600 guil dal Bazar dell'Armaiolo
Salvatrice -----------> Epopea ----------> Omega Weapon
--------- Hihiirokane --------- Trapezoedro ----------
Questa ha la simpatica capacità utile di aumentare la vita che un personaggio guadagna quando torna in vita
Il G.S. di Salvatrice e Epopea è "Pv Bassi"
Pot. Fisica 520
Pot. Magica 520
Acquistabile dalla Fucina di Plautus a 20.000 guil
Gladius ----------> Helter-Skelter (pare una marca di digestivi xd) ----------> Omega Weapon
--------- Uraninite ------------- Trapezoedro --------------
Nessuna Caratteristica speciale ma è molto portata per i danni fisici
G.S. di Gladius e Helter-Skelter è "Difesa Fisica"
Pot. Fisico 723
Pot. Magico 210
Acquistabile per 7.100 g al Bazar dell'Armaiolo
E ora... la mia arma preferitaaaa
Organix -------------> Apocalypse ------------> Omega Weapon
---------- Cobaltite ------------- Trapezoedro -------------
Pot. Fisica 750
Pot. Magica 750
Il suo potenziale surclassa tutte le altre armi ma...
L'Organix ha l'orribile caratteristica speciale Supersacrificio ATB
Ossia è come se aveste lo status Lentezza per sempre
Il mio consiglio, proveniente dalla mia esperienza, è quello di portarla ad Apocalypse e poi iniziare a utilizzarla.
Perchè?? Perchè Apocalypse invece di avere Supersacrificio ATB ha solo Sacrificio ATB e cioè vai più veloce dell'Organix
PURTROPPO se vi viene lanciato contro Lentezza... bhe... andrete talmente piano che ormai i vostri alleati hanno già fatto 2-3 serie di attacchi prima che voi attacchiate... Quindi curate subito lentezza
Ora penserete..." Ma se è così lenta non mi importa se fa danni da paura..."
TRANQUILLI!!! Il G.S. di Organix e Apocalypse è "Adamantia" e cioè... con 4 oggetti dello stesso G.S. GUADAGNERETE L'1% DELLA VITA TOLTO AL NEMICO!!!!
Se pensate sia inutile vi sbagliate... perchè nelle fasi avanzate del gioco riuscirete a recuperare ben 100-200 di vita A COLPO!!!! (Ovviamente non c'è garanzia da quello che ho detto.. dipende tutto dal nemico, dal tasso di criticità e se è in crisi o meno xd)
Purtroppo quando diverrà Omega Weapon dovrette equipaggiare 4 accessori "Adamantia" altrimenti non guadagnerete alcuna punto vita mentre attaccate xd
Questa incredibile arma si comprerà (ahiahi) per 280.000 guil a Gilgamesh S.p.a.
Hauteclaire -------------> Durandal -------------> Omega Weapon
----------- Uraninite ---------- Trapezoedo -------------
Pot. Fisica 711
Pot. Magica 711
Penserete... "Carina... anche se fa qualche danno in meno questa è meglio dell'Organix"
Mi dispiace dirlo ma se volete fare di Lighting un Occultista perfetto vi sconsiglio quest'arma perchè ha la brutta caratteristica speciale è AntiCrisi...
Come suggerisce il nome non può aumentare la percentuale di crisi sulla barra... Sigh :,-( Ma coi giusti accessori e col lavoro di squadra forse riuscirete a superare questo problema
Il G.S. di Hauteclaire e Durandal è " Gestalt"
Quest'arma si può acquistare per 20.000 guil al Gilgamesh S.p.a.
Cuor di Leone -----------> Ultima Weapon ---------> Omega Weapon
------------ Hihiirokane ---------------- Trapezoedro ------------
Pot. Fisica 508
Pot. Magica 508
Arma bilanciata senza problemi con la caratteristica speciale CrisiPrecose... Purtroppo non l'ho mai provata quindi non so dirvi cosa succede xd
Il G.S. di Cuor di Leone e Ultima Weapon è "Gestalt"
Quest'arma si può acquistare per 28.000 guil alla Fucina di Plautus
Le armi di Sazh: Vi sembrerà strano ma il ruolo di Sazh che prevale sugli altri è il Sinergista quindi magari dovreste usare armi che aumentano il bonus di potenziamento (Spica per me è la più adatta).
Secondo il mio punto di vista e siccome è impossibile ridurre Sazh a un solo ruolo consiglio un'arma bilanciata come ad esempio Vega, entrambi i valori di fisico e magico sono uguali, oppure Spica col valore magico più alto di quello fisico rendendola sempre una buona arma, grazie anche a Prolungamento, oppure se tenete molto al valore magico prendete Deneb anche se il valore fisico ne risente abbastanza in confronto alle precedenti 2 armi citate.
Se preferite conferire a Sazh il ruolo di Occultista vi consiglio l'Antares che conferisce al personaggio un bonus catena oppure Procione che prolunga la durata della crisi.
Vega ---------> Altair ------------> Eclisse Totale
------ Perovskite ---- Trapezoedro ---------
Pot.Fisica 812
Pot. Magica 822
Acquistabile per 2.000 guil al Bazar dell'Armaiolo
Il G.S. di Vega e Altair è "Difesa magica"... ma attenzione!!! In questo caso anche Eclissi totale fa parte di "Difesa Magica" (o almeno cosi dice la guida)
Nessuna Caratteristica speciale xd
Spica ---------> Sirio -------------> Eclisse Totale
----- Hihiirokane ----- Trapezoedro ------------
Buona arma per i Sinergisti grazie alla sua Caratteristica Speciale "Prolungamentopotenza" ossio prolunga la durata (+40%) dei potenziamenti delle armi come Profuoco..
Con Sirio invece la percentuale passa al 60% e con Eclisse Totale a 80%
Spica e Sirio fanno parte del G.S. "Effetto positivo"
Spica è acquistabile per 14.500 guil alla Fucina di Plautus
Pot. Fisica: 713
Pot. Magica: 911
Deneb ---------> Canopo ----------> Eclisse Totale
----- Perovskite --------- Trapezoedro ----------
Pot. Fisica: 608
Pot. Magica: 1125!!!
Nessuna Caratteristica speciale anche se il suo alto potenziale magico la rende già abbastanza speciale.
Il G.S. di Deneb e Canopo è "Difesa Magica"
Quest'arma è acquistabile per 3.900 guil al Bazar dell'Armaiolo
Rigel ----------> Polaris ------------> Eclisse Totale
---- Uraninite --------- Trapezoedro ---------------
Pot. Fisica 1006
Pot. Magica 1014
Arma molto equilibrata se intendete fare di Sazh un Occultista e Attaccante ma... per via della sua pessima caratteristica speciale "AntiCrisi" la sconsiglio vivamente per gli Occultisti
Vi ricordo che la caratteristica "AntiCrisi" rende impossibile al personaggio aumentare la barra crisi; visto che uno dei più importanti ruoli dell'Occultista è quello di aumentare la barra crisi questo rende quest'arma inutile sotto tutti gli aspetti...
Il G.S. di Rigel e Polaris è Gestalt
Quest'arma è acquistabile per 19.000 (a mio parere è già tanto xd) a Gilgamesh S.p.a.
Aldebaran -------> Sadalmelik -------> Eclisse Totale
-------- Cobaltite ---------- Trapezoedro ------------
Pot. Fisica: 0 xdxd
Pot. Magica: 1.150 (Aldebaran è l'arma col potenziale magico più potente di tutto il gioco ma a caro prezzo)
I difetti di quest'arma sono 2: l'assenza di potenza fisica che rende il ruolo Attaccante di Sazh quasi inutile e che sarà potenziato solo dai cristalli Pot. Fisica del Cristallium e dagli accessori (piccola parentesi... se intendete prendere il potenziamento Adamantia gli accessori saranno concentrati sugli quel G.S. e non sulla potenza fisica... mi dispiace xd) è il primo difetto di Aldebaran ma il secondo è... "Supersacrificio ATB"!!!! Eccola la sua caratteristica speciale... in pratica rallenta la barra ATB... come con l'Organix di Lighting consiglio di portare Aldebaran al secondo stadio (Sadalmelik) perchè il Sacrificio di ATB è minore... quindi credo anche con Eclisse Totale il rallentamento sarà minore...
Il G.S. di Aldebaran e Sadalmelik è "Adamantia"... Ebbene si... il mitico succhiavitaaaa
Quest'arma è acquistabile per 263.000 °_° al Gilgamesh S.p.a.
Pleiadi ----------> Ladi --------------> Eclisse Totale
------ Perovskite ----- Trapezoedro ---------------
Pot. Fisica 1.150
Pot. Magica 0 xd
Bhe... qui vale il discorso fatto prima con l'unica differenza che ora potenza fisica e magica sono invertite.
Infatti Sazh non può fare solo l'Attacante e rinunciare all'Occultista.
Qui ora abbiamo un'interessante caratteristica speciale... ma brutta xd
"Supersacrificio PV".. come dice il nome con quest'arma avrete meno PV che si avvicineranno sempre di più al normale valore se potenziate l'arma allo stadio successivo.
Ovviamente l'effetto può essere annullato con gli accessori che aumentano la vita... interessante no? Peccato per il difetto di 0 in potenza magica... sigh xd
Il G.S. di Pleiadi e Ladi è Contenimento.
Quest'arma è acquistabile per 22.000 guil (mi sembra poco... perchè pensandoci basta concentrare Sazh su Attaccante e equipaggiarlo coi giusti accessori e la cosa sembra risolta...
Ma vi ricordo che il ruolo di Occultista ne risentirà molto visto che gli unici potenziamenti che avrà saranno i cristalli Pot. Magica del Cristallium e gli accessori, ricordo di nuovo che gli accessori potrebbero essere utilizzati per il G.S. Contenimento e quindi ridurre la Pot. Magica acquistabile dagli accessori.)
Antares ----------> Fomalhaut -------> Eclisse Totale
------- Uraninite ---------- Trapezoedro ---------
Pot. Fisica 610
Pot. Magica 616
Qui abbiamo una splendida Caratteristica speciale per Occultisti: "Plus bonus catena"!!! Ebbene si! La barra crisi coi vostri attacchi avrà un bonus d'aumento grazie a quest'arma! Ovviamente il bonus aumenterà a seconda dello stadio dell'arma.
Il G.S. di Antares e Fomalhaut è "Incremento"
Antares è acquistabile per 22.00 guil alla Fucina di Plautus
Procione (xd) ------> Betelgeuse -----------> Eclisse Totale
------------ Materia Oscura ---- Trapezoedro -----------
Pot. Fisica 620
Pot. Magica 414
Un'altra chicca per Sazh! "Prolungacrisi"!Come al solito l'effetto aumenterà a seconda dello stadio dell'arma (10% - 20% - 30%)!
Questa caratteristica permette a Sazh di prolungare l'esposizione nemica ai danni provocati dai bonus catena alti! è? xd
Praticamente vi prolunga la crisi!
Il G.S. di Procione e Betelgeuse è Gestalt.
Procione è acquistabile per 30.000 guil alla Fucina di Plautus
Le armi di Snow: Bhe non c'è bisogno di pensarci visto che è ovvio che il ruolo principale di Snow è la Sentinella...
Infatti è il personaggio che ha più vita di tutti... ha anche un ruolo importante come Attaccante ma nel corso dell'avventara il suo vantaggio di Pot. Fisica scemera gradualmente.
Nelle rare occasioni che uso Snow lo metto sempre come Sentinella equipaggiato con Tao protettivo visto il suo bonus difesa e inoltre l'aumento della resistenza agli attacchi di zona per i compagni.
Orso Selvatico -------- Orgoglio Selvaggio ----- Save the Queen
----------- Perovskite ---------------- Trapezoedro -----------
Arma piuttosto comune senza alcuna caratteristica speciale.
Il G.S. di Orso Selvatico e Orgoglio Selvaggio è Difesa Fisica.
Pot. Fisica: 717
Pot. Magica: 717
Quest'arma è acquistabile per 1800 guil al Bazar dell'Armaiolo...
Bhe... che dire... se volete fare una scelta facile e senza pensarci troppo prendete quest'arma almeno cosi non ridurrete l'efficacia dei ruoli Occultista, Attaccante e Sentinella (ovviamente non l'aumenterete neanche xd)
Dopo continuo xd
Se notate errori postate qualcosa... ho cosi tanta roba da scrivere che non me ne rendo quasi più conto degli errori xd
Infatti non sono neanche a metà... oddioo xd