FF XII Guida alternativa per prendere la Danjuro!!

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Allora ragazzi. Innanzitutto salve a tutti! Ho redatto questa guida basandomi su quella presente su gamefaqs e youtube per aiutare gli utenti che, come me, vogliono completare ff XII al 100%. L'ultima daga, la Danjuro, è l'arma più difficile da prendere in tutto il gioco. Secondo quanto riporta la guida ufficiale bisogna uccidere 256 nemici nel Grande cristallo e senza uscire da questo luogo andare in alcune zone specifiche per trovare il Mangialarva (d'ora in poi chiamato per comodità merdaccia!xd), il malefico essere che droppa l'arma al 3% dopo la sua morte. Una volta ucciso la prima volta, dovrete rincontrarlo (non vi illudete, non ve la darà MAI al primo colpo...) e ciò potrà essere fatto dopo avere eliminato sempre nel Grande cristallo un numero di mostri compreso tra 30 e 256. Fatto ciò visitate le aree sucettibili di apparizione della merdaccia e lo beccherete di nuovo... A occhio e croce per trovarlo 2 volte, se siete abili e fortunati, ci dovreste mettere più di 2 ore e mezza... Ma esiste un altro modo... Testato dal sottoscritto...Link per il video su youtube, niente action replay o cose simili:
http://it.youtube.com/watch?v=_mvzCUoSEnM
In questo modo sono riuscito a beccare Mangialarva 6 volte in un ora.
Il video è in inglese, ma è abbastanza intuitivo e guidato: se non capite qualche passaggio chiedete pure chiarimenti.
Una sola cosa: come per la Yagyu (maledetto Bullet!!), armatevi di mooooooooooolta pazienza, non sarà come passeggiare amabimente in un campo fiorito!
Il Mangialarva è stato programmato non per spuntare in base ai nemici uccisi come è scritto sulla guida, ma in base al tempo che si presume un giocatore di livello medio impieghi a uccidere un numero compreso di nemici tra 30 e 256... Gli avversari sono solo una perdita di tempo in questo caso... Tutto ciò che dovete fare è iniziare una catena di Baron a Giruvegan, e portarla a livello massimo, per aumentare la probabilità di drop dal 3 al 12%!. Fatto ciò andate al Grande cristallo a piedi (NON SALVATE ALTRIMENTI LA CATENA SI ANNULLA!!!). Ci sono 2 modi, tutti elencati nel video... O usare il metodo dell'autoditruzione delle Mamme granata con Innesco, oppure la tecnica dei Necrophobia, uccidendoli con veleno finchè non ne appaiono più nella zona indicata nel video. Io ho usato quest'ultima...
Potete fare altro nel frattempo, come ho fatto io (vedrete nel video che dovrete cambiare zona per 5-10 minuti senza staccarti dal joystick...).
Quindi vi consiglio di trovare un modo per tenere la levetta analogica sinistra del joystick abbassata in modo che cambi zona da solo (un elastico qualunque svolge lo sporco lavoro alla perfezione, meglio un laccio per capelli che è più resistente, non si sa mai).
Nel frattempo leggete, giocate al pc, navigate su internet, progettate un piano efficace per la conquista dell'universo, svagatevi e dedicatevi ad altro perchè tanto dopo il tempo di fare fuori qualche mostro dovrete interagire con la Play Station solo ogni 5-10 minuti per vedere se il Mangialarva (merdaccia!!!!!) è apparso: se è così uccidetelo, dilaniate il suo cadavere pavoneggiandovi con risate diaboliche davanti ai vostri parenti e fate un rito voodoo per imprigionare la sua anima negli inferi (facendolo soffrire taaaaanto, possibilmente) e vedete se vi dà la daga; se non lo fa (cosa molto probabile, è pure spilorcio oltre che brutto) cominciate a lasciare fare al joystick il cambio area per altri 5-10 minuti, e ammazzatelo ancora, ancora e ancora finchè non la molla...
Se non dovesse spuntare dopo 10 minuti continuate a fare avanti e indietro per altri 10 minuti... E per i Mors, che possono essere un problema non indifferente, usate Vaniga quando siete fuori dal loro raggio d'azione (non uccideteli se no la catena si annulla!!!!)...
Con questo metodo ho preso la danjuro dopo 4 ore mi pare... Se però poi avete un cu*o sfondato, otterrete risultati simili (ma come diavolo ha fatto?!?!?!?!):
http://it.youtube.com/watch?v=_u64tLdaae8&feature=related
Spero di esservi stato utile! Commentate in molti e se avete dei chiarimenti chiedeteli!!!!
 

Cipu

Sei carne morta...
quando la fai sul magialarva mentre gli altri sono in status invisibile e tutto ok e non ti ca**no nemmeno , ma se loro sono visibili e tu li colpisci ( anche accidentalmente ) allora non gli stai più tanto simpa...Almeno con me ha sempre funzionato così
 

erjoni

Nuovo utente
io ho provato questa technica, ma non sono riuscito a trovare il mangialarva , cosi ho tentato anche la technica del autoditruzione delle Mamme granata con Innesco. La prima volta e uscito dopo aver esploso circa 190 mostri, la seconda volta e uscito ( nella zona del translocatore XX ) dopo circa 90 esplosioni e ho avuto la fortuna che in questo secondo tentativo consecutivo (dopo circa 2 ore di gioco) mi ha lasciato la danjuro
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
erjoni ha detto:
io ho provato questa technica, ma non sono riuscito a trovare il mangialarva , cosi ho tentato anche la technica del autoditruzione delle Mamme granata con Innesco. La prima volta e uscito dopo aver esploso circa 190 mostri, la seconda volta e uscito ( nella zona del translocatore XX ) dopo circa 90 esplosioni e ho avuto la fortuna che in questo secondo tentativo consecutivo (dopo circa 2 ore di gioco) mi ha lasciato la danjuro

Che fortuna sfacciata!!
 

erjoni

Nuovo utente
bahamuth ha detto:
Che fortuna sfacciata!!


Si hai ragione :), pero ho faticato un po ne prendere lo zodiax spear dopo 5 giorni. A dire la verita e grazie a te se oggi ho completato al 100 % il gioco, perche prima di leggere il tuo bellissimo post sulla merdaccia avevo rinunciato a prendere la danjuro.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
erjoni ha detto:
Si hai ragione :), pero ho faticato un po ne prendere lo zodiax spear dopo 5 giorni. A dire la verita e grazie a te se oggi ho completato al 100 % il gioco, perche prima di leggere il tuo bellissimo post sulla merdaccia avevo rinunciato a prendere la danjuro.

Vuol dire che hai preso l'alabarda eccelsa nelle miniere di henne??? Ma come hai fatto!! Comunque per la danjuro: a che servono gli amici? xd
 

erjoni

Nuovo utente
bahamuth ha detto:
Vuol dire che hai preso l'alabarda eccelsa nelle miniere di henne??? Ma come hai fatto!! Comunque per la danjuro: a che servono gli amici? xd


Si ho preso l alabarda eccelsa !! Prima di tutto ti consiglio se non sai dove trovarla di vedere il video su youtube di flak76e ( ce anche un video molto utile dello stesso autore se vuoi prendere facilmente il fiocco e la toga lord nelle stesse miniere di henne, dopo solo 1 ora io ho preso 4 fiocci e 2 toge lord ).

Per l alabarda , ci vuole solo tanta ma tanta pazienza. Lo scrigno e molto vicino al telecristallo, ma la probabilita totale che appaia e che ci sia l alabarda e solo del 0.1 %. Se non ce o se ce qualcosa altro al interno ( soldi o elisir) reset al gioco e ricomincia il giro dal telecristallo al scrigno.
Quindi in teoria devi fare 1000 tentativi per trovarla, io ho tentato 5 giorni di fila, totale circa 890 volte e finalmente ho preso l alabarda. Un tentativo e circa 1 minuto e 30 secondi , a me mi ha aiutato anche mia sorella , quando non c ero io provava lei. E frustrante ma credimi che quando lo trovi e un momento speciale.
 

St0rM777

2pr04u
erjoni ha detto:
Si ho preso l alabarda eccelsa !! Prima di tutto ti consiglio se non sai dove trovarla di vedere il video su youtube di flak76e ( ce anche un video molto utile dello stesso autore se vuoi prendere facilmente il fiocco e la toga lord nelle stesse miniere di henne, dopo solo 1 ora io ho preso 4 fiocci e 2 toge lord ).

Per l alabarda , ci vuole solo tanta ma tanta pazienza. Lo scrigno e molto vicino al telecristallo, ma la probabilita totale che appaia e che ci sia l alabarda e solo del 0.1 %. Se non ce o se ce qualcosa altro al interno ( soldi o elisir) reset al gioco e ricomincia il giro dal telecristallo al scrigno.
Quindi in teoria devi fare 1000 tentativi per trovarla, io ho tentato 5 giorni di fila, totale circa 890 volte e finalmente ho preso l alabarda. Un tentativo e circa 1 minuto e 30 secondi , a me mi ha aiutato anche mia sorella , quando non c ero io provava lei. E frustrante ma credimi che quando lo trovi e un momento speciale.
....1 quello che dici te è sbagliato, 1000 tentativi per trovarla... vedrai che ci sono sia persone che dopo 1000 tentativi non ne hanno presa nemmeno 1 e quelli che ne avranno presee 6 in meno di 1000 tentativi. contento te che ora hai l' alabarda ...

comunque bella guida bahamuth ... rep up^^
 

BlackBasch88

Il Profeta
Per quanto mi riguarda è tutta fatica sprecata per un arma come la Danjuro :s
L'unica fatica degna di tale nome deve essere fatta solo per la creazione delle armi principali(tipo Girasole e Pinna di balena).
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
BlackBasch88 ha detto:
Per quanto mi riguarda è tutta fatica sprecata per un arma come la Danjuro :s
L'unica fatica degna di tale nome deve essere fatta solo per la creazione delle armi principali(tipo Girasole e Pinna di balena).

Sì lo so, non è niente di speciale... Ma per chi vuole finire il gioco al 100 % si deve fare...
Storm grazie mille per la reputazione. Erjoni già li conoscevo quei video, ma di Alabarda me ne basta e avanza 1. A ff XII non credo giocherò mai più dopo tutte le ire perse per finirlo al 100 %!!! Grazie comunque dei consigli! E ribadisco: tu sì che hai fortuna!!!!!!!
 
Top