FF XII Guida ufficiale

sparrow89

Nuovo utente
Ciao a tutti,giocando intensamente a ff12 mi kiedevo una cosa:secondo voi è necessaria la guida ufficiale per il completamento del gioco?Voglio dire ci sono tanti esper segreti e cose da scoprire...a proposito sapete anche come e se si può scaricare la guida da Internet?Voi usate la guida? :ffx03:
 
sparrow89 ha detto:
Ciao a tutti,giocando intensamente a ff12 mi kiedevo una cosa:secondo voi è necessaria la guida ufficiale per il completamento del gioco?Voglio dire ci sono tanti esper segreti e cose da scoprire...a proposito sapete anche come e se si può scaricare la guida da Internet?Voi usate la guida? :ffx03:
finire il gioco al 100% senza guida (che sia quella ufficiale o una su internet, tipo gamesfaq) è praticamente impossibile. io comunque uso quella cartacea
 

sir auron of spira

:Here I come:
Nonostante a mio parere questo sia il FF dove le missioni secondarie sono accennate di più,ce ne sono molte che da soli non si riesce a scoprire e in questi casi una guida cartacea può essere meglio di Internet;che io uso solo quando non so andare avanti.
Per il doppio thread spero che un mod. li unisca così almeno.....
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
si praticamente ...perchè per alcune cosa ti dovresti cervellare ...come le sfere dei sotterranei del faro di ridorana ...uno dei tanti esempi ...
 

Cloud_Darth

Active Member
sir auron of spira ha detto:
Nonostante a mio parere questo sia il FF dove le missioni secondarie sono accennate di più,ce ne sono molte che da soli non si riesce a scoprire e in questi casi una guida cartacea può essere meglio di Internet;che io uso solo quando non so andare avanti.
Per il doppio thread spero che un mod. li unisca così almeno.....
Le guide su internet molto spesso sono decisamente più approfondite di quelle ufficiali, sia per quanto riguarda le spiegazioni passo passo su cosa fare, sia per le sottomissioni e oggetti particolare da prendere subito.
 

Kain

So say we all!
Credo sia impossibile; ma è stata un'idea della SE per far sì che i giocatori di FF XII, per finirlo al 100%, la comprassero.
 

Teocida

Oltreuomo
Io per questo FF non uso la guida. L'ho usata per l'VIII e per il IX, quando non avevo ancora internet. Sinceramente penso sia inutile infatti se hai il collegamento alla rete... questa infatti è piena di siti, forum e chat dove trovi informazioni o utenti (che magari hanno comprato la guida) a cui puoi chiedere varie delucidazioni sul gioco e i suoi segreti. In questo senso ho un atteggiamento un pò parassittario eheheh
 

setsuko

King of Final Heaven
Io ti consiglio di comprare la guida cartacea e di seguire il forum se ti venissero dubbi. Ametto che la guida ufficiale questa volta è risultata scarsina.
 

Teocida

Oltreuomo
setsuko ha detto:
Io ti consiglio di comprare la guida cartacea e di seguire il forum se ti venissero dubbi.

Beh se non altro se hai da subito la guida ufficiale puoi ottenere alcune cose che i simpatici sviluppatori di FF hanno ben pensato di negare a chi non la possiede. O per lo meno questo discorso può essere fatto a chi, come me, odia ogni tipo di aiuto e soluzione PRIMA di aver massacrato l'ultimo boss (ho iniziato a frequentare il forum solo dopo aver finito il gioco). Diffatti mi è stata negata la possibilità di impugnare l'alabarda più forte (di cui non ricordo nemmeno il nome), dato che appena vedevo uno scrigno correvo ad aprirlo, e di completare al 100% il bestiario (che ne sapevo io che uccidendo quella specie di Tirannosauro nel deserto ovest non si sarebbero più verificate le tempeste di sabbia e quindi non avrei più visto lo spirito che aleggiava in tal loco?!). Quindi non diventerò mai Pantheon d'ambrosia (eh vabbeh, 'sti ca**i...)
Ma credo comunque fermamente che seguire la guida sin dal primo minuto di gioco levi una grossa fetta del divertimento videoludico...e questo vale per ogni genere, dai GdR agli Action...
 

Luppolo

Nuovo utente
Teocida ha detto:
O per lo meno questo discorso può essere fatto a chi, come me, odia ogni tipo di aiuto e soluzione PRIMA di aver massacrato l'ultimo boss (ho iniziato a frequentare il forum solo dopo aver finito il gioco). Diffatti mi è stata negata la possibilità di impugnare l'alabarda più forte (di cui non ricordo nemmeno il nome), dato che appena vedevo uno scrigno correvo ad aprirlo

E siamo due... infatti ho riniziato il gioco da capo per prendere un po tutto quello che non avevo preso nella prima partita, e magari comprerò la guida ufficiale per tutte le missioni secondarie etc. etc.
 

Teocida

Oltreuomo
Teocida ha detto:
(che ne sapevo io che uccidendo quella specie di Tirannosauro nel deserto ovest non si sarebbero più verificate le tempeste di sabbia e quindi non avrei più visto lo spirito che aleggiava in tal loco?!)

Giusto per smentirmi...dopo aver postato questa roba sono andato a giocare per una mezzoretta con lo scopo di avere la testa del mostro raro "Amste"...Siccome esso è situato nelle caverne dello Zertinan, e io ero a Rabanastre, ho noleggiato un Chocobo e son passato proprio nel deserto ovest... e la ho trovato la tempesta di sabbia e lo spirito cha vagava senza meta in essa...quindi ho ancora possibilità di esser Pantheon d'ambrosia! (voglia di perdere ore ad affrontare Drago demoniaco e Omega mark permettendo...)
 

Luppolo

Nuovo utente
Se intendi la missione della bussola dei venti ( o na cosa simile) riduce solo la % di tempeste non le annulla del tutto...
 

NeoVaan

Nuovo utente
help

Cloud_Darth ha detto:
Le guide su internet molto spesso sono decisamente più approfondite di quelle ufficiali, sia per quanto riguarda le spiegazioni passo passo su cosa fare, sia per le sottomissioni e oggetti particolare da prendere subito.



raga c'è un modo x prendere un'altra alabarda senza usare i metodi dei tesori? ho sentito di si :ffx03:

e poi esiste una guida completa x i mostri rari? vi prego rispondetemi se potete :ffx04:
 

Luppolo

Nuovo utente
Esistono entrambi, in alto, sopra il banner, c'è il tasto "search".
Cliccaci su e inserisci quello che ti serve e lo trovi di sicuro.
 
Top