FF XII Guida ufficiale

bahamut93

Member
riguardo la magia vanish a me pare inutile perchè quando la usi i nemici ti vedono comunque...riguardo la guida io quella cartacea non l'ho mai comprata perchè tanto su internet ci sono siti molto approfonditi...

ho provato oggi stesso, la magia vanish funziona solo se sei abbastanza lontano dal nemico (non serve che siate a 10 km). questo è confermato dal fatto che la guida ufficiale riporta questa parole: "quando tutti i tuoi personaggi sono in status invisibile, Omega Mark XII non potrà attaccarli a meno che li posizionerai direttamente sotto di lui". ricirdate comunque che lo status invisibile viene annullato appena selezionate un comando

sir auron of spira

:Here I come:
Vanish è una delle peggiori magie del gioco: costa discretamente sia come guil che come mp e non da protezione per niente.
Senza attivare comandi il pg è inutile e ancora peggio è la versione potenziata: Vaniga che la estende a tutto il gruppo.
Da notare che con gli ospiti è inutile,dato che scompare subito perchè l'ospite agisce per conto suo....
é quindi una magia pessima...

sir auron of spira ha detto:
Vanish è una delle peggiori magie del gioco: costa discretamente sia come guil che come mp e non da protezione per niente.
Senza attivare comandi il pg è inutile e ancora peggio è la versione potenziata: Vaniga che la estende a tutto il gruppo.
Da notare che con gli ospiti è inutile,dato che scompare subito perchè l'ospite agisce per conto suo....
é quindi una magia pessima...
io non ho detto che è utile
comunque serve per esempio se devi attraversare aree con nemici troppo forti ad esempio

Teocida ha detto:
Vedi tu...magari è un bug, ma mi sembra difficile...è uno dei miei pochi giochi originali!

Intanto non mi sembra proprio giusto parlare di pir°°°°ria qui e in ogni caso non è questione se il gioco è originale o meno!!I bug si presentano in tutti e due i casi!!

Teocida

Oltreuomo
principezwatrem ha detto:
Intanto non mi sembra proprio giusto parlare di pir°°°°ria qui

Beh internet è un universo libero, a differenza di ogni altra parte del globo terracqueo... se non posso farlo qui...

Auron72

GuardianoLeggendario
ffxII si potrebbe finire in tutti e due i modi come quelunque gioko esistente i due modi sono con la guida e soluzioni o senza guida e soluzioni... sikuramente con la guida e le soluzioni il gioko si svolge più veloce di quello senza soluzioni però non è impossibile finire un gioko senza soluzioni altrimenti ke l 'avrebbero fatto a fare se lo puoi fare in meno di un mese :D ? :ffx02:

pissio

Osservatore di eclissi
ovviamente la guida agevola il giocatore e rende il proseguire del gioco più veloce ma non dimenticare che in FFXII sono presenti alcuni segreti che senza guida difficilmente uno ne viene a conoscenza, in primis l'Alabarda Eccelsa e Omega Mark XII dei quali non vi sono tracce all'interno del gioco. Se conti poi che OM XII per affrontarlo devi prima aver fatto tutte le cacce e aver accettato pure quella a Yazmat, credo proprio che uno con le sue sole forze non ci arriva, considerando pure il luogo dove è nascosto questo boss segreto

@li

This is my story....
Diciamo che si può andare avanti parecchio con le proprie forze, non è impossibile da fare.
Ma per certe cose la guida è proprio indispensabile! Primo fra tutti come dice pissio per l'alabarda eccelsa (e io infatti me la sono persa!)

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
Diciamo che si può andare avanti parecchio con le proprie forze, non è impossibile da fare.
Ma per certe cose la guida è proprio indispensabile! Primo fra tutti come dice pissio per l'alabarda eccelsa (e io infatti me la sono persa!)
andare avanti nel gioco è una cosa, finirlo al 100% è un'altra, non credo ci siano giochi impossibili da finire senza guida, mentre i problemi sorgono nel momento in cui si devono fare le missioni secondarie, che come ho già detto nel post precedente, a volte non si riesce proprio ad arrivarci senza una guida

@li

This is my story....
Si certo, hai ragione. Io non intendevo andare avanti solo come storia principale, è ben difficile bloccarsi qui, ma anche come missioni secondarie...
Diciamo che per la maggior parte si possono fare bene, ma ci sono quelle piccolezze in giro qua e là che non le scoprirai mai senza guida!!
Per non parlare ovviamente di altre missioni che sono ancora più complicate!
Finirlo al 100% è ben diverso :anghb:

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
Si certo, hai ragione. Io non intendevo andare avanti solo come storia principale, è ben difficile bloccarsi qui, ma anche come missioni secondarie...
Diciamo che per la maggior parte si possono fare bene, ma ci sono quelle piccolezze in giro qua e là che non le scoprirai mai senza guida!!
Per non parlare ovviamente di altre missioni che sono ancora più complicate!
Finirlo al 100% è ben diverso :anghb:
Esattamente, se prendi ad esempio FFX-2 senza guida credo sia difficile che uno riesca a vedere tutti gli episodi per arrivare alla fatidica soglia del 100% o quasi (visto ceh ho saltato qualche evento ma comunque al 100% sono arrivato). A volte gli sviluppatori dovrebbero anche calarsi nei panni del giocatore, che non può intuitivamente o istintivamente arrivare a scoprire tutto, anche perchè è facile che alla fine si stufi

@li

This is my story....
kaiserS ha detto:
guida a FF12

pensata con i piedi
scritta con i piedi

Come mai?
A me in fondo non è dispiaciuta!
L'ho guardata e mi è sembrata fatta abbastanza bene! Chiaramente se ti serve qualche oggetto li non troverai mai da che mostro andarlo a prendere o in qualche parte è un pò sbrigativa, però l'ho trovata chiara!