Varie Ha senso o no?

Kain

So say we all!
Dopo le vostre risposte volevo chiarire che comunque ogni FF che è uscito dal 1 al 10 non sono stati sempre uguali, ogniuno ha avuto le sue innovazioni, una nuova trama ecc, ma hanno sempre avuto lo stesso stile, cosa che ogni buon Final Fantasy deve avere.
Parlando della SE è vero che segue i commenti di noi fans, ma allora chi è che voleva il DOC o comunque la compilation di FF VII o chi è che voleva il seguito di FF X?
A questo punto mi viene da pensare che molti fans non capiscano nulla di Final Fantasy di quello che è il suo stile, ma io mi chiedo se non vi piacciono le battaglie casuali perchè ci giocate?

NB: L' ultima domanda (se non vi piacciono le battaglie casuali perchè ci giocate?) non era rivolta a chi a risposto a questa discussione, ma a chi ha fatto queste affermazioni: "Finalmente nel 12 non ci saranno più le battaglie casuali e i nemici si potranno vedere"!
:ffx04:​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Dopo le vostre risposte volevo chiarire che comunque ogni FF che è uscito dal 1 al 10 non sono stati sempre uguali, ogniuno ha avuto le sue innovazioni, una nuova trama ecc, ma hanno sempre avuto lo stesso stile, cosa che ogni buon Final Fantasy deve avere.
Parlando della SE è vero che segue i commenti di noi fans, ma allora chi è che voleva il DOC o comunque la compilation di FF VII o chi è che voleva il seguito di FF X?
A questo punto mi viene da pensare che molti fans non capiscano nulla di Final Fantasy di quello che è il suo stile, ma io mi chiedo se non vi piacciono le battaglie casuali perchè ci giocate?
NB: L' ultima domanda (se non vi piacciono le battaglie casuali perchè ci giocate?) non era rivolta a chi a risposto a questa discussione, ma a chi ha fatto queste affermazioni: "Finalmente nel 12 non ci saranno più le battaglie casuali e i nemici si potranno vedere"!
:ffx04:​

ma è davvero cosi importante il fatto che ci siano o no le battaglie casuali? secondo te è questo che fa la differenza con un FF? secondo me a sto punto sei tu che non ha capito niente di FF.
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Jeegsephirot ha detto:
il mio profondo rispetto per tutto cio che hai detto, d altra parte negli altri thread ho gia ABBONDANTEMENTE espresso il mio parere sulla SE quindi non mi pronuncio piu di tanto. Sta di fatto che la SE non è deficiente e quello che fa lo fa per guadagnare come è giusto che sia, ma per fare i soldi sa che deve soddisfare il cliente e per tanto tutto quello che sta facendo lo sta facendo secondo determinate esigenze chieste da NOI fan. Io ho ADORATO i primi capitoli e ADORO tutto ora i classici che partono da FFI a oggi, ma sono convinto che l innovazione ci voglia e fino adesso non mi ha MAI deluso e dico MAI (il X-2 è un discorso a parte che non voglio intraprendere ora, ma quando ne capitera l occasione).
Mi fa piacere che la pensi così perché è esattamente quello che ho scritto io! Forse sono stato un po' criptico, ma quello che hai detto è il riassunto della mia precedente risposta al thread.
 

Kain

So say we all!
Ma alla base di Final Fantasy ci sono le battaglie casuali, poi viene la trama e le altre cose che fino ad ora lo hanno distinto dagli altri Rpg!
Un' ultima domanda, ma a voi perchè piace Final Fantasy? Domanda che mi pongo da quando mi sono iscritto su FF Online Italia.
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Forse c'è già un thread con risposte in merito alla tua domanda. Cmq ora che ci ripenso mi rendo conto che mi risulta difficile dire cosa in particolare mi piace di FF. Rischierei di certo di tralasciare qualcosa di importante.
So solo che mi diverte sul serio.
Mi fa passare attimi piacevoli davvero.
Regala persino emozioni!

Comunque in generale amo la dimensione epica di cui è pregno in ogni istante d gioco.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Kain ha detto:
Ma alla base di Final Fantasy ci sono le battaglie casuali, poi viene la trama e le altre cose che fino ad ora lo hanno distinto dagli altri Rpg!
Un' ultima domanda, ma a voi perchè piace Final Fantasy? Domanda che mi pongo da quando mi sono iscritto su FF Online Italia.
perchè piace FF? facile porre la domanda, non altrettanto è dare una risposta. bisognerebbe essere poeti per concretizzare le emozioni in parole. le emozioni sono alla portata di (più o meno) tutti, essere in grado di esprimerle efficacemente invece no. l'unico modo di rispondere alla domanda è: pensa a al perchè FF piace a te, probabilmente è lo stesso per me.

probabilmente, certo.

parlando delle caratteristiche di innovazione del gioco, anche io storco un po' il naso alle eccessive novità, ma certamente non dico che un gioco (e, oddio, soprattutto un FF, non foss'altro perchè ci sono cresciuto) è orribile in base ad una preview. quoto Vivalollo e Jeeg, quindi.

Ciò non significa che adori DoC solo perchè gli hanno dato uil nome di FF: mi informerò sulla storia e cose così, ma quel genere di gioco non mi piace quindi non lo comprerò solo perchè si chiama FF... questa si chiama indipendenza di giudizio, e dovrebbe valere al contrario anche per te, kain, perchè secondo me giudichi FF12 in modo troppo legato al passato.
prova FF12, se poi le "emozioni" della trama eccetera (cioè tutte quelle cose che ne fanno un FF come tutti lo amiamo) non saranno superiori allo "schifo" che proverai davanti ad un sistema di gioco molto innovato allora potrai dire che il gioco non ti piace...

a me per esempio FFX, pur apprenzzandone sottotrame MOLTO intricate che non sono certo molto evidenti al giocatore della domenica (anzi.... al PENSATORE della domenica, e chi ha orecchie per intendere intenda) non piace eccessivamente, e continuo a giocare al 7 e al 6, per dire. vedremo se dopo il XII avrò (avremo) un'altra alternativa oppure no :)
 
Kain ha detto:
Ma alla base di Final Fantasy ci sono le battaglie casuali, poi viene la trama e le altre cose che fino ad ora lo hanno distinto dagli altri Rpg!
Un' ultima domanda, ma a voi perchè piace Final Fantasy? Domanda che mi pongo da quando mi sono iscritto su FF Online Italia.

Perché le storie che Sakaguchi raccontava tramite FF erano capaci di farmi sognare, di farmi sorridere, di rendermi triste e soprattutto di farmi affezzionare ai pg che presentava...
Perché coinvolgeva, perché era bello e fantastico...

E devo dire, seppur a malincuore, che questo la S-E ancora non è riuscita a suscitarmelo...
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Credo che anche la SE abbia pensato a quello su cui stiamo discutendo. Sinceramente io avrei preferito un sistema classico ma innovativo, perchè non mi convince il fatto di poter utilizzare solo un personaggio e gli altri affidarli al computer tramite precedenti istruzioni (il sistema Gambit). Però non posso neanche dire che FFXII sia una bidonata, anzi potrà anche essere un capolavoro, ma sentirò 1 pò la mancanza del vecchio sistema.
Cmq è da ricordare ke i FF + amati hanno come punto di forza proprio i combattimenti casuali, perchè se fossero monotoni ci stankeremmo e non riusciremmo neanche a finirli
 

Kain

So say we all!
Ibanez ha detto:
Credo che anche la SE abbia pensato a quello su cui stiamo discutendo. Sinceramente io avrei preferito un sistema classico ma innovativo, perchè non mi convince il fatto di poter utilizzare solo un personaggio e gli altri affidarli al computer tramite precedenti istruzioni (il sistema Gambit). Però non posso neanche dire che FFXII sia una bidonata, anzi potrà anche essere un capolavoro, ma sentirò 1 pò la mancanza del vecchio sistema.
Cmq è da ricordare ke i FF + amati hanno come punto di forza proprio i combattimenti casuali, perchè se fossero monotoni ci stankeremmo e non riusciremmo neanche a finirli

Esattamente come la penso io!
 

Sephirothlv99

Active Member
Ibanez ha detto:
Credo che anche la SE abbia pensato a quello su cui stiamo discutendo. Sinceramente io avrei preferito un sistema classico ma innovativo, perchè non mi convince il fatto di poter utilizzare solo un personaggio e gli altri affidarli al computer tramite precedenti istruzioni (il sistema Gambit). Però non posso neanche dire che FFXII sia una bidonata, anzi potrà anche essere un capolavoro, ma sentirò 1 pò la mancanza del vecchio sistema.
Cmq è da ricordare ke i FF + amati hanno come punto di forza proprio i combattimenti casuali, perchè se fossero monotoni ci stankeremmo e non riusciremmo neanche a finirli


grande ibanez!
la cosa ke sò già x certo ke nn mi piacerà di ff12 sono le battaglie :(
 
Adesso però è facile giudicare senza prima provare...
Anch'io adoro il sistema di battaglie casuale, ma non disprezzo neanche il poter vedere gli avversari, in modo che quando mi giran le pelotas e son svogliato, posso anche evitare il combattimento...
Ogni FF ha avuto un suo elemento innovativo o comunque diverso fagli altri, tanto vale provare anche questo, no?
Poi se non piace non piace. Punto.
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Link Badguy Zero ha detto:
Adesso però è facile giudicare senza prima provare...
Anch'io adoro il sistema di battaglie casuale, ma non disprezzo neanche il poter vedere gli avversari, in modo che quando mi giran le pelotas e son svogliato, posso anche evitare il combattimento...
Ogni FF ha avuto un suo elemento innovativo o comunque diverso fagli altri, tanto vale provare anche questo, no?
Poi se non piace non piace. Punto.

Ma io non sono partito dal presupposto che mi farà skifo quel sistema, ho detto solo ke, preferendo il sistema classico, all'inizio farò 1 po fatica, ma poi lo capirò al 100 per 100 e potrà diventare anche molto divertente, tanto nessuno fa le cose a cavolo
 
Top