X360 Halo 3: ODST

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Django

Bastardo senza Gloria
halo-3-odst-11.jpg


Anno 2552. Le forze Covenant controllano la città di New Mombasa: cercano qualcosa sotto la superficie.
Sei un Orbital Drop Shock Trooper; i tuoi ordini: sopravvivi, riunisciti alla squadra e fuggi dalla città assediata.


Titolo: Halo 3: ODST
Developer: Bungie
Publisher: Microsoft Games Studios
Data di uscita: 22 settembre 2009
Numero giocatori: 1-4 giocatori coop, 1-16 online
Sito: Bungie.net : Halo 3: ODST
Prezzo: 49.90 standard edition, 69.90 limited edition contenente pad griffato ODST.

La confezione contiene 2 dischi:

-Disco 1:
Nuova campagna ODST (1-4 coop, obiettivi, theater mode, teschi, screenshots, ecc).
Nuova modalità "Firefight" 1-4 giocatori.

-Disco 2:
Tutto il multiplayer di Halo 3 (non necessita il disco di Halo 3), tutti i map pack (mappe base, Heroic Map Pack, Legendary Map Pack, la mappa "Cella Frigorifera", Mythic Map Pack e tre nuove mappe (Citadel, Heretic, Longshore) per un totale di 24 mappe.

E come extra l'invito alla beta di Halo Reach.
Prenotandolo da Gamestop avrete l'esclusiva skin utilizzabile nella modalità "Firefight" del Sergente Johnson.
------------------------------------------------------------------------------------------------

Trailerino cinematografico "We are ODST"
[YT]ub5eE7gk6Qg[/YT]

Obiettivi:

Campaign Progression :

Headcase, 5G: Finished any level with at least one Skull activated.
Kikowani Station, 30G: Completed Kikowani station in Normal, Heroic or Legendary Mode.
Kizingo Boulevard, 30G: Completed Kizingo Blvd. and unlocked the Mickey character in Firefight.
ONI Alpha Site, 30G: Completed ONI Alpha Site and unlocked the Alpha Site Firefight mission.
NMPD HQ, 30G: Completed NPMD HQ and unlocked Romeo character in Firefight.
Coastal Highway, 50G: Completed Coastal Highway and unlocked the Last Exit Firefight mission.
Tayari Plaza, 30G: Completed Tayari Plaza and unlocked the Buck character in Firefight.
Uplift Reserve, 30G: Completed Uplift Reserve and unlocked the Dutch character in Firefight.
Data Hive, 50G: Completed Data Hive and unlocked the Chasm Ten Firefight mission.
Campaign Complete: Normal, 100G: Completed the Campaign on Normal difficulty.
Campaign Complete: Heroic, 100G: Completed the Campaign on Heroic difficulty.
Campaign Complete: Legendary, 100G: Completed Legendary and unlocked the Dare character in Firefight.

Mystery Clues:


Junior Detective, 10G: Found the first clue unraveling the mystery.
Gumshoe, 10G: Found the 3rd clue unraveling the mystery, alone or with another ODST.
Super Sleuth, 10G: Found the final clue unraveling the mystery, alone or with another ODST.

Audio Logs :

Listener, 5G: Found the first Audio Log.
Tuned In, 15G: Found 3 Audio Logs, alone or with another ODST.
All Ears, 30G: Found 15 Audio Logs, alone or with another ODST.
Audiophile, 75G: Found all Audio Logs, alone or with another ODST.

Campaign achievements :

Boom, Headshot, 5G : Got 10 automag headshot kills in any level.
Stunning, 5G : Stunned a vehicle with an overcharged plasma pistol and quickly killed the driver.
Ewwww, Sticky, 5G : Got 5 sticky grenade kills in any level.
Heal Up, 5G : Found the first Medical Kiosk and healed yourself.
Tourist, 5G : Accessed and downloaded the city map to your VISR.
Dark Times, 5G : Killed 5 enemies while using VISR mode.
My Clothes!, 5G : Plasma Pistol Overcharged and quickly killed 10 Brutes.
Pink and Deadly, 5G : Got 10 Needler supercombine kills on any covenant.
Trading Down, 5g: Traded weapons with a fellow character.
Laser Blaster, 5G : Get 10 Spartan Laser kills on ONI ALpha Site.
Dome Inspector, 5G: Got 15 headshots kills on NMPD HQ.
Both Tubes, 5G: Got 10 Rocket kills on Kizingo Boulevard.
Wraith Killer, 5G: Killed all Wraiths in Uplift Reserve.
I Like Fire, 5G: Killed 10 enemies with the Flamethrower on Data Hive.
Good Samaritan, 20G: Killed no Engineers in the city at night during entire campaign, alone or with another ODST.
Naughty Naughty, 5G: Killed 10 Engineers in the city at night, alone or with another ODST.

Firefight :

Firefight: Security Zone, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Security Zone.
Firefight: Alpha Site, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Alpha Site.
Firefight: Rally Point, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Rally Point.
Firefight: Crater, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Crater.
Firefight: Lost Platoon, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Lost Platoon.
Firefight: Windward, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Windward.
Firefight: Chasm Ten, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Chasm Ten.
Firefight: Last Exit, 10G: Scored over 200,000 points in Firefight on Last Exit.
Be Like Marty, 10G: In Firefight, finished a full round without killing a single enemy.

Vidmaster :


Vidmaster Challenge: Endure, 25G: In Firefight, on any mission, passed the 4th Set on 4-player Heroic LIVE co-op.
Vidmaster Challenge: Déjà Vu, 25G: Completed Highway on 4-player Legendary LIVE co-op, with Iron, and no 'Hog or Scorpion.
Vidmaster Challenge: Classic, 25G: Finished any level solo on Legendary, on LIVE, with no shots fired or grenades thrown.


A nessuno importa di questo titolo? La coop a 4 in stile orda di Gow2 pare interessante e il gioco è l'Halo che avrei sempre voluto, più cupo e cattivo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

matetrial²

Nuovo utente
Sinceramente questo titolo ha convinto ben poco, è buono solo per chi si affaccia per la prima volta al mondo di halo, visto il DVD con il multiplayer completo, ma per chi ha già halo 3 non vedo il perchè di spendere 50€ per pochissime ore di gioco.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Sinceramente questo titolo ha convinto ben poco, è buono solo per chi si affaccia per la prima volta al mondo di halo, visto il DVD con il multiplayer completo, ma per chi ha già halo 3 non vedo il perchè di spendere 50€ per pochissime ore di gioco.
Firefight. Tutti i map pack. La campagna con gli Odst.
Per quanto mi riguarda, motivi più che sufficienti per spendere 35 euro (all hail thehut!).
 

Berrettoverde

The next big thing
Sinceramente questo titolo ha convinto ben poco, è buono solo per chi si affaccia per la prima volta al mondo di halo, visto il DVD con il multiplayer completo, ma per chi ha già halo 3 non vedo il perchè di spendere 50€ per pochissime ore di gioco.

Io ho amato la serie di Halo,poi Halo 3 è stato qualcosa di straordinario per me,emotivamente parlando.
Halo 3 ODST,ha poco di straordinario paragonato ad Halo 3,ma è quì che la gente sbaglia...non va paragonato,va distinto,e vissuto.perchè Halo 3 ODST,sempre emotivamente parlando,è ben superiore ad Halo 3,e vi spiego il perchè.
Appena messo il gioco e iniziato la campagna,l'atmosfera del gioco mi è stata sbattuta in faccia con lo stesso impeto di uno schiaffo dato da Chuck Norris credetemi...
Mi ritrovo a New Mombasa...è tutto buio e desolato,non c'è anima viva nel raggio di Km...tutto intorno a me i resti della fuoriosa battaglia tra umani e covenant.
Vedo auto abbandonate...alcuni focolai che timidamente illuminano le vie della città...vedo carte volare per aria,alzo gli occhi e vedo i grattacieli che si stagliano maestosamente sopra la mia testa,mentre un cielo rosso come il sangue mi guarda dall'altro...e il tutto con una musica di sottofondo tristissima...ragazzi vi giuro,ho ancora la pelle d'oca...
L'impatto con il gioco,come puoi vedere,per me è stato devastante,per non parlare dell'intera campagna...dei compagni d'armi,dei colpi di scena,delle ambientazioni diurne e notturne di new mombasa e ditorni...il lato oscuro,maturo,e triste di Halo 3.
 

Teocida

Oltreuomo
L'ho provato per due orette. Non mi sembra male, la grafica non è il massimo ma va bene, mentre l'ambientazione e il sonoro son davvero su ottimi livelli.
Questo è il primo Halo in assoluto che provo, quindi la storia non è che la comprenda benissimo, ma è molto bello come viene narrata con i flashback ed inoltre è simpatica la presenza dei nastri da trovare.
Una cosa che davvero mi ha colpito è l'ottima quantità di armi, ne ho contato circa una decina adesso, e poco prima di spegnere la console mi ritrovavo in mano due armi che ancora non avevo visto. Poi son pure belle, ben fatte e con diversi (ci mancherebbe) effetti.
La mia preferita è la pistola a aghi laser rosa :°D

Beh vediamo come procede, per ora va benone, se poi anche le 48 ore di live gratuito (che sfrutterò in seguito) diranno "si", questo può esser oltre all'imminente Tekken 6 un buon motivo per farsi il Gold qualche mese.

Ah, Django, perché cavolo hai scritto gli obiettivi in inglese? :evil:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Django

Bastardo senza Gloria
Beh vediamo come procede, per ora va benone, se poi anche le 48 ore di live gratuito (che sfrutterò in seguito) diranno "si", questo può esser oltre all'imminente Tekken 6 un buon motivo per farsi il Gold qualche mese.
Halo 3 necessita di un briciolo di pazienza per apprendere come funzionano le cose in multiplayer e prenderci la mano. Una volta fatto ciò ti ritrovi a giocare ad uno dei migliori fps su console, bilanciato in ogni componente e tecnico al punto giusto.

Teocida ha detto:
Ah, Django, perché cavolo hai scritto gli obiettivi in inglese? :evil:
Perchè sono schifosamente pigro e li ho copiati.

Jiraiya ha detto:
IGN Video: Sarcastic Gamer Video - Halo: ODST - Are you an ODST (Fanboy)?

molto divertente XD
M'era sfuggito il post, qualche sorriso me l'ha strappato, soprattutto quando parla dell'ungherese e del fatto che in nessun Halo s'è vista una battaglia del genere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Finita la trama, beh è molto carino come gioco, ha la sola pecca di esser effettivamente troppo corto dato che ci ho impiegato circa 8 ore per completarlo. Per il resto comunque è più che sufficente, anche se non ci sarebbe stata male una maggior varietà di nemici che non son effettivamente tantissimi.
Come ho detto prima è ottima invece la varietà delle armi, davvero tantissime contando anche i mezzi pilotabili, e il modo in cui la storia si evolve nelle parti giocate: tutte le missioni son ben fatte, sia quelle della recluta sia le altre del corpo militare, fino ad arrivare alla superba missione finale, caratterizzata da un crescendo dell'azione davvero adrenalinico.
Più in la poi vedrò il multiplayer, e sicuramente tenterò di finirlo in difficile anche se riuscirci sarà un altro conto :>
Mi ha fatto pure voglia di giocare ad Halo3 lol

Comunque sia è davvero un bel giochino per il prezzo a cui viene offerto, anche in limited dove paraltro ti danno il pad360 per privilegiati. Purtroppo il single player è corto, ma con il gold si viene compensati comunque dal multiplayer di Halo3 anche se non si possiede il gioco. 7.7
 
Ultima modifica da un moderatore:

QuincyJones

Nuovo utente
Originale!!!

Beh a me è piaciuto molto, halo con una spolverata di noir e jazz, molto originale!
Per chi si lamenta della poca longevità, credo saprete com'è nato odst, come un add on ad halo 3, e il tutto viene conpensato da un prezzo + contenuto, 40E€ su ebay, poi anche il total multiplayer è azzeccato, se è vero che gia c'è in halo 3, considerate il totale ammontare dei microsoft points che si vogliono per prendere tutte le mappe, facendo i conti si risparmia, po la sparatoria e il co op nelle strade al neon di new mombasa...dai su non è niente affatto un brutto affare, anzi...
sarei contento se qualcuno mi invitasse in sparatoria o co op campagna!! Grazie!!:nuts:
 

Django

Bastardo senza Gloria
Gioco strabello, per me di più di halo 3, comunque non ho ancora capito la trama -.-
I Covenant trovano la Terra, attaccano New Mombasa alla ricerca di qualcosa (il portale per l'arca), gli ODST vengono lanciati per rispondere all'attacco ma vengono separati grazie alla nave aliena che effettua un warp in mezzo alla città (vedi Halo 2).
Flashback vari, si riuniscono e trovano la bionda (Dare) che spiega la natura di computer viventi degli engineers, che sono stati schiavizzati dai Covenant e che si ciucciano le informazioni dall'IA di New Mombasa.
L'engineer che devi scortare (soprannominato "El balotto" durante la mia campagna in coop) contiene tutte le informazioni sulla città, compresa la locazione del portale che si trova sotto la città (in uno degli audiolog il padre della ragazza dice di aver trovato uno strano artifatto, il portale appunto).
Lo salvi e vanno sulla stazione spaziale, dove Johnson dice al balotto di dargli tutte le informazioni che ha sui Covenant. Se lo finisci in leggendario, dopo i titoli di coda vedi gli engineers che trovano qualcosa sotto il centro del sovrintendente. Poi comincia Halo 3.
:cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Io invece non ho capito una cosa dell'Online (del disco OSDT).
Ho provato la sparatoria, ma mi crea una stanza in cui devo aspettare amici o, impostandolo, gente a caso che entra. Il fatto è che non entra nessuno, quindi ho giocato da solo totalizzando ovviamente poco, tipo 7000 punti.

Come faccio ad aggregarmi ad un'altra stanza? Come modalità mi piace, mi ricorda l'orda di GoW2 che era parecchio divertente.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Io invece non ho capito una cosa dell'Online (del disco OSDT).
Ho provato la sparatoria, ma mi crea una stanza in cui devo aspettare amici o, impostandolo, gente a caso che entra. Il fatto è che non entra nessuno, quindi ho giocato da solo totalizzando ovviamente poco, tipo 7000 punti.

Come faccio ad aggregarmi ad un'altra stanza? Come modalità mi piace, mi ricorda l'orda di GoW2 che era parecchio divertente.
Sparatoria la puoi fare solo con amici, non ha il matchmaking.
 
Top