FF XIII Help boss finali cap 13

Zoro83

Lo Zio
raga io vorrei una mano per orphan quello dopo baldanders
mi piacerebbe accelerare lo scontro quando usa il polo yin e poi dei consigli per sopravvivere quando unisce i due poli e usa dies irae

Il modo più veloce per mandare il crisi l'avversario e castare Stress e Bio, successivamente usare gli Occultisti per mandare il boss velocemente in Crisi.
Se ti fa paura il colpo Dies Irae, prova ad utilizzare un Optimun con 3 Terapeuti, subito dopo il colpo ricariva velocemente gli HP.
Poi se sei in emergenza pura evoca l'Esper o usa Megaene per salvarti in extremis!
 

Sarge

Nuovo utente
modificare le armi e sbloccare tutti i cristalli in tutti i ruoli prima di affrontare orphan???? pazzia...basta avere i cristalli sbloccati nei ruoli predefiniti (o comunque quelli più affini al personaggio, per capirsi di certo non terapeuta per sazh per esempio). è inutile sbloccare tutto prima di orphan, se ci si vuole in qualche modo 'avvantaggiare' per ciò che viene dopo sì forse sì ma a questo punto lo fai dopo averlo ucciso che hai l'ultimo livello di cristallium...come dice la guida, quando sta nella seconda forma orphan, usare Giostra Furiosa di Lightning è la manna dal cielo
 

USMCuper

Dark Angel
io ho fatto tutti i boss senza modificare le armi, al massimo giusto qualche livello; invece i ruoli mi sa li avevo quasi tutti al massimo quelli principali. la strategia di zoro83 è più che valida, anche se credo che utilizzare 3 terapeuti sia un pò esagerato, meglio fenice che riduce un pò danni ricevuti. per quanto riguarda gli esper non li ho mai utilizzati in tutto il gioco, solo per strategie particolari

invece per livellare dopo aver finito il gioco io mi son messo a uccidere le tartarugone come consigliato nella guida, visto che danno 40000pc e c'è buona possibilità di riceve un lingotto di platino (150000 guil) e anche un trapezoedro (risparmiando 2 milioni di guil per ogni pezzo). l'adamathart in questione è quello a eden al terminale leviatano, io liberavo la strada fino al curvone dove ci sono 2 behemoth, tornavo indietro senza ingaggiaarli e il tartarugone ricompariva.
 

Orlando

Member
No, dopo la fine del gioco la zona del vlad non è piu disponibile.

Veramente non è più disponibile già prima della fine del gioco,cioè quando si entra in quel bel posto in cui si incontrano i due boss finali.Tornando con il teletrasporto nella culla di Orphan,troverai i teletrasporti per Gran Pulse e l'esterno del palazzo.
Ma non potrai più esplorare la culla di Orphan,quindi niente Vlad.

Comunque io non sto riuscendo a sconfiggere Orphan,il quale si incontra subito dopo aver sconfitto baldanders.

Vedrò di seguire la strategia di Zoro83.
 
Top