FF XII help miniere di henne

fede14

Il pigro-2#
premetto che tutti i personaggi sono a lv75 e balthier lv 76 ma non riesco a sopravvivere nella zona segreta delle miniere, a parte scappando, l'equipaggimento credo sia buono, ho tutti maximilian, armi come excalibur e masamune, ed elmi come cappello d'oro e coroncina... help me :icon_cry:
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
fede14 ha detto:
premetto che tutti i personaggi sono a lv75 e balthier lv 76 ma non riesco a sopravvivere nella zona segreta delle miniere, a parte scappando, l'equipaggimento credo sia buono, ho tutti maximilian, armi come excalibur e masamune, ed elmi come cappello d'oro e coroncina... help me :icon_cry:
mmm....tieni sempre un mago che curi l'intero gruppo...poi ti serve fiocco...
...oppure puoi provare con Inversione e esca su un pg...solo che in quel caso sarebbe molto complicato tenere contemporaneamente esca e inversione...
altro non so dirti...
 

fede14

Il pigro-2#
il mago c'è l'ho, sono sempre quei teschi volanti(non ricordo il loro nome) che mi falciano, ne escono a decine e mi distruggono il party
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
fede14 ha detto:
il mago c'è l'ho, sono sempre quei teschi volanti(non ricordo il loro nome) che mi falciano, ne escono a decine e mi distruggono il party
...prova usando energiga su di loro...un'energiga dovrebbe farli rimanere con poca vita...con due dovrebbero essere morti...
 

Cipu

Sei carne morta...
Su quei mostri megaene non funziona come aeriz , sarano anche magie bianche ma così sarebbe troppo faciele !!!!!!!!
Prova evergiga + reflex e fattela rimbalzare addosso
 

*Tati*

Member
Ti consiglio di impostare un gambit di tutti su Bolla, in modo tale da tenere libero lo slot accessori, poi per quanto mi riguarda ho Bash con la Lancia Sacra (avessi anch'io l'Excalibur, ma non sono ancora riuscita a prenderla) e Fiocco, e due maghe Penelo e Fran (o Ashe se preferisci) con l'Anello del Saggio che assorbe Sacro e dimezza l'uso di MP e la Maschera Nera che assorbe oscuro. Due maghe perché senza magie nere e bianche lì dentro non sopravvivi a lungo. Inoltre ogni volta che non stai combattendo imposta i tuoi migliori status positivi (Protega, Shellga, Hastega e Levitaga). Fatto ciò con gli Abisso li puoi addormentare con Morfega e lanciargli poi Energiga, agli Etem puoi infliggere lo status Inabilità con l'omonima Magia Spaziotempo, oppure equipaggiando la tua migliore balestra coi Dardi di pietra e quindi occupartene tranquillamente. Per gli Okulum stai attento agli status alterati, per questo è consigliabile il Leader con Fiocco, e bersagliali con Slowga così si rallentano e poi con Blizzaga. Poi ovviamente nei Gambit delle maghe ci dev'essere Energiga e Esna, posti in alto, in modo che abbiano la priorità anche durante uno scontro. Spero di esserti stata utile ^_^
 
Hmm. Segui le indicazioni di Tati, traduci tutto in Gambit e dovresti farcela se sei così alto di livello.
Se hai ancora difficoltà prova a ridurre un pò la velocità di battaglia, dovendo selezionare comandi manuali avrai uno svantaggio minore sulle ATB dei nemici...
Io mi trovavo benissimo con il leader (Bash nel mio team) in status Berserk equippaggiato con l'Excalibur: attaccherà velocissimamente infliggendo sempre 9999. (se usi un berserk, assicurati che sia in status Levitazione altrimenti capesterà le trappole avvicinandosi ai bersagli.) Indispensabili le continue alterazioni positive sulla squadra come dice Tati e anche a mio parere due maghi sono perfetti in quella zona perchè colpiscono a distanza con le Energige. Appena ti sarà possibile lancia Protega Shelga Hastega Bolla Audacia Fede anche sulla squadra "inattiva" in modo tale che se un personaggio muore potrai rimpiazzarlo con un altro prontissimo al combattimento senza impostare gambit come Reiz, Areiz coda di fenice al primo posto..
Immagino tu sappia chi o cosa c'è dopo.......sarà ancora più tosta!!!!! Divertiti :D
 

Vaan88

Nuovo utente
Io in quella zona giro con la necrosys... e sinceramente, anche se sono al livello 55, non ho alcun problema... Ho solo Ashe come maga, Basch con la lancia sacra... Il punto è che Vaan (il mio leader), con cintura bolla e scudo demoniaco, assorbe l'elemento oscuro e se non erro quei teschi mi lanciano contro magie tipo Darkara, che mi ricaricano di 2000 a botta... Ashe ha come priorità nei gambit l'usare areiz, poi esna sugli status alterati e solamente quando no ndeve curare utilizza energiga sui nemici...
 

fede14

Il pigro-2#
la necrosys ha effetto su quei tizi... :cwm24: :cwm24: :cwm24: nn lo sapevo
comunque dove si trova lo scudo demoniaco?
 

*Tati*

Member
Se non erro lo vende il mercante nascosto a Nabudis, nella prima zona proveniendo dal bosco di Salika, lo trovi dietro una colonna che apparirà con tre "???" nella sala dove si trova il Pandora.
 
Top