FF VII Help wutai urgente!!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la cosmo memory è la limit finale di red XIII, prima di poterla usare però deve imparare tutte le altre di livello 1, 2 e 3, in tutto sono due limit per livello come per la maggior parte degli altri personaggi

Crazyhorse1993

Active Member
Ho paura che sia troppo presto.. La mia Yuffie è solo al livello 28.. e non ho troppi hp..

Se equippi le materie giuste (almeno un hp plus, come summon solo la choco/mog che può infliggere stop, la materia time se hai già haste e la materia restore, più qualcos'altro a tua scelta), la pagoda non è difficilissima ;)

PrincessGarnet

Principessa Triste
la cosmo memory è la limit finale di red XIII, prima di poterla usare però deve imparare tutte le altre di livello 1, 2 e 3, in tutto sono due limit per livello come per la maggior parte degli altri personaggi

Aaaaaaaaaaah ecco!!! Bene bene, avevo immaginato qualcosa ma visto che non la apprendeva ero un pochino confusa.. Grazie!! :D
P.S. anche se OT, dico che questo gioco mi piace sempre di più!! :D

Epyon

Did I ever exist?
La Time non è granchè utile, se ti serve per Haste tanto vale apprendere la E. Skill "Big Guard" dai polpi sulla spiaggia fuori Costa del Sol

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti

squall&bashthebest

let's rock baby
E allora ora prendo il tiny bronco e torno indietro per negozi, che devo anche prendere la Time e farla salire, e poi andrò alla pagoda..! :)

come ti ha detto Epyon è più conveniente usare la big guard, invece di usare la materia time. comunque se vuoi puoi tranquillamente farcela anche al 28, basta che metti poche materie che ti diminuiscono gli hp e metti la tua arma migliore. io ci sono riuscito anche al 23 con una enemy skill e una materia per energia e una per il contrattacco. in più, prima di battere l' ultimo guardiano della pagoda ti puoi mettere delle materie elementari legate a fire e blizard, così da assorbire metà degli attacchi del "boss" della pagoda, per agevolarti di più, o equipaggiarti con delle protezioni o accessori in grado di assorbire gli elementi e poi vinci.

PrincessGarnet

Principessa Triste
La Time non è granchè utile, se ti serve per Haste tanto vale apprendere la E. Skill "Big Guard" dai polpi sulla spiaggia fuori Costa del Sol

Ecco un'altra cosa che non mi è chiara.. come funziona la enemy skill? ogni volta che clicco su quell'opzione nel menu di battaglia la trovo segnata più chiara, non me la fa usare.. perchè? devo avere dei requisiti particolari?

Doomrider

Guerriero della Luce
Ecco un'altra cosa che non mi è chiara.. come funziona la enemy skill? ogni volta che clicco su quell'opzione nel menu di battaglia la trovo segnata più chiara, non me la fa usare.. perchè? devo avere dei requisiti particolari?

Enemy skill per usarla devi innanzitutto averla imparata. E' possibile che tu non abbia 'caricato' la materia con nessuna skill imparabile. Per impararla devi far subire al pg a cui hai dato la enemy skill quella enemy skill dal mostro che la usa. E' chiaro no? :D
Semplifico con un esempio: se vuoi imparare la tecnica 'aqualung' devi cercare un mostro che usi 'aqualung' normalmente in un combattimento. Ci combatti e speri che la usi sul party. Siccome aqualung fa danni a tutto il party il pg che ha equippato la enemy skill la imparerà sicuro (a patto che sopravviva ai danni dell'aqualung). Se invece vuoi imparare tecniche che si fanno un solo target, come 'lanciafiamme', devi sperare che il mostro usi la tecnica lanciafiamme sul pg che ha equippato la materia e che ti sopravviva.
Il metodo migliore per imparare le tecniche è usare la materia che ti permette di controllare il mostro e poi tu stessa selezioni la tecnica desiderata e la fai su chi ha la enemy skill equippata. Questo è anche l'unico modo con cui puoi in effetti imparare tecniche difensive tra cui la Big Guard (fortissima) :D

PrincessGarnet

Principessa Triste
Enemy skill per usarla devi innanzitutto averla imparata. E' possibile che tu non abbia 'caricato' la materia con nessuna skill imparabile. Per impararla devi far subire al pg a cui hai dato la enemy skill quella enemy skill dal mostro che la usa. E' chiaro no? :D
Semplifico con un esempio: se vuoi imparare la tecnica 'aqualung' devi cercare un mostro che usi 'aqualung' normalmente in un combattimento. Ci combatti e speri che la usi sul party. Siccome aqualung fa danni a tutto il party il pg che ha equippato la enemy skill la imparerà sicuro (a patto che sopravviva ai danni dell'aqualung). Se invece vuoi imparare tecniche che si fanno un solo target, come 'lanciafiamme', devi sperare che il mostro usi la tecnica lanciafiamme sul pg che ha equippato la materia e che ti sopravviva.
Il metodo migliore per imparare le tecniche è usare la materia che ti permette di controllare il mostro e poi tu stessa selezioni la tecnica desiderata e la fai su chi ha la enemy skill equippata. Questo è anche l'unico modo con cui puoi in effetti imparare tecniche difensive tra cui la Big Guard (fortissima) :D

Mmmmmh.. e quella che controlla che materia è?
E come faccio a sapere quali sono i mostri che mi danno delle abilità?