Heroes

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh, hanno trasmesso già quattro episodi in due giorni: chi voleva seguirlo sicuramente non se lo sarà perso: che ne pensate?

a me piace molto. la sceneggiatura è a tratti parecchio banale, si perde in un bicchiere d'acqua, però le storie fantasy e di superpoteri (vedi twin peaks, x-files, buffy, streghe) mi attizzano sempre. e poi mi piace molto il cast, pieno di belle donne, vecchie conoscenze e non solo. poi aggiungiamoci il fascino degli XMen ed abbiamo una gran figata!
per ora i miei heroes preferiti sono la cheerleader invincibile, la donna con lo sdoppiamento di personalità, il giappo che altera lo spaziotempo.

comunque trovo assurdo che tutti i "prescelti" dall'evoluzione si trovino negli stati uniti e siano legati tra loro. ok le esigenze di copione, ma non pretendete di farle passare per realistiche mettendoci delle fantasiose ricerche scientifiche!!
inoltre i vari messaggi e le metafore dietro ai superpoteri (la solitudine, il tema del doppio, il fatto che ogni essere umano normale può essere nel suo piccolo un "eroe", e bla bla bla) sono davvero banali e abusate, ma sempre d'effetto.

nel complesso mi piace, e spero migliorerà.
 
Una mia amica che era andata in Cile me lo aveva consigliato, ed ha fatto bene! Mi è piaciuto troppo. Alcuni heroes sono mitici, come ad esempio Hiro che è troppo mitico. O come Clare che fa la bastard... con quello che ci provava con lei xD L'unico che non ho capito è Peter Petrelli, che riesce a volare solo quando c'è il fratello, ma non è che frega i poteri agli altri? xD Piuttosto, ieri come è finito? Ero andato a lavarmi i denti e poi ho visto solo i titoli di coda, rabbia...
 
TROOOOPPPO bello ilm mio eroe preferito r hiro che ogni volta dice il suo mitico yatta XD
comunque ieri è finito che Peter era nel treno ed ad un certo il tempo si ferma è vede un giapponese(o cinese che ne so) e poi finisce
 
Non me ne sono perso nemmeno una delle quattro puntate fin'ora.Sicuramente molto interressante e molto bello.Fin'ora i miei personaggi preferiti sono il giapponese che altera lo spaziotempo e la cheerleader invincibile.Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi. :)
P.s.:come mai non c'è un forum riguardante la TV? :confused:
 
Ho visto le prime 2 puntate, per ora sembra interessante, si vedrà più avanti.
Yattaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :D
 
Anke a me piace molto..la cherrleader è trpp bella, ma il mio pref è il pittore ke prevede il futuro...il finto padre di claire,quello cn gli okkiali,kissà ke farà e ke c'entra cn tt la storia..
 
è bellissimo xD!!! all'inizio sembrava un po incasinato, ma sta cominciando a prendere forma....:D:D i due china sono mitukuz:D:D!!!!!!!!
 
Sfortunatamente non l'ho visto, nessuna delle 4 puntate. Be' vedo che ha fatto successo, visto che ne parlate tutti così bene... più o meno.
In america ha fatto record di ascolto, 12.000.000 di persone... qua in Italia è una cifra che non potrà mai avere possibilità di uscire, (se non ai mondiali di calcio, che ha raggiunto 23.000.000 di telespettatori), be' c'è lattenuante che qui in Italia siamo 57.000.000 mentre in America 300.000.000 quindi circa 5,2.631.579 volte la nostra popolazione, perciò è lecito che siano più persone a guardarlo... comunque non guardo mai una cosa a metà, perciò non credo di guardare le altre puntate.
 
Anch'io lo sto seguendo: devo dire che non è affatto male come programma. Poi sottolineo che quello che ferma il tempo è giapponese non cinese (tu gurda se anche qui si fanno certe confusioni...)
 
Bahamut Zero ha detto:
comunque trovo assurdo che tutti i "prescelti" dall'evoluzione si trovino negli stati uniti e siano legati tra loro. ok le esigenze di copione, ma non pretendete di farle passare per realistiche mettendoci delle fantasiose ricerche scientifiche!!
inoltre i vari messaggi e le metafore dietro ai superpoteri (la solitudine, il tema del doppio, il fatto che ogni essere umano normale può essere nel suo piccolo un "eroe", e bla bla bla) sono davvero banali e abusate, ma sempre d'effetto.

nel complesso mi piace, e spero migliorerà.

Carino come film...comunque da quello che ho capito io sono tutti in america perchè è new york che ha bisogno di aiuto.. a me stanno in **** quasi tutti i personaggi a dire la verità, a parte il pittore isaac e mi ispira simpatia anche il marito di ali larter....
 
guardate che non sono tutti negli usa... quelli della storia logicamente si, ma la mappa che segna dove si trovano ha puntine e linne su tutto il mondo...
 
anchio ho seguito questi 4 episodi e devo dire che mi attira
poi quando il cinese ha usato i suoi poteri per barare al casino e stato divertente :D
 
Le ho viste tutte e quattro e devo dire che...si mi ha incuriosito parecchio(un pò di confusione all'inizio ma penso sia normale)...seguirò di sicuro tutte le puntate (certo non è smallville ma merita lo stesso^^).Troppo figo Hiro del futuro con i capelli lunghi e la katana sulla schiena...non sembrava neanche lui.Bellissima la scena dove claire(la cheerleader) si sveglia con il torace completamente aperto e lo richiude come se fosse una felpa :D. Bè non resta che attendere le prossime puntate^^
 
Bah, non si è visto nulla di nuovo sotto il sole: plot iniziale non certo originale (alcuni “predestinati” che, non si sa perché non si sa per come, si ritrovano a dover convivere con poteri che trascendono l’umana comprensione), presentazione dei personaggi satura dei più classici cliché ("otaku" rincoglioniti, cheerleaders bionde, fratelli minori coi complessi d'inferiorità e sognatori), superpoteri che sanno di già visto (poliziotti che leggono nel pensiero, impiegati G-I-A-P-P-O-N-E-S-I in grado di manipolare il continuum spazio-tempo, pittori col dono della preveggenza, politici che svolazzano allegramente)...

Eppure Heroes mi ha piacevolmente sorpreso.
La regia è buona, la narrazione riesce ad essere chiara e al tempo stesso veloce, nonostante i molti protagonisti non si conoscano (tranne qualche raro caso) e agiscano in luoghi e contesti differenti (pur rimanendo in un’area “circoscritta”, Bushlandia e, in particolare, New York). Gli intrecci risultano un pò forzati, come ricordava Bahamut Zero, niente di eccessivamente fastidioso comunque. Menzione speciale per la colonna sonora, davvero ben confezionata... e pure le voci mi sembrano adatte (sebbene, ne son sicuro, c’è chi si lamenterà decantando le lodi del doppiaggio originale: il solito disco rotto).

Al di là dei palesi stereotipi, i personaggi sembrano avere tutti una buona caratterizzazione (forse se non la menassero troppo con problemi esistenziali e frasi filosofiche sarebbe pure meglio). Peter, a differenza degli altri "Heroes", non ha un'identità definita, ma credo dipenda dalla natura del suo potere. Poi devo ancora inquadrare meglio Niki, spero in una bella evoluzione. E il padre di Claire (Claire *_*)... mi sbaglierò, ma non penso sia dalla parte dei cattivi.
A proposito di "cattivi", non vedo l'ora di vedere in azione il signor Sylar (era lui che ha tentato di uccidere la ragazzina salvata dal poliziotto, Parkman?). Estrae il cervello delle sue vittime... ma per quale arcano motivo?

Insomma, 'sto telefilm mi ha proprio preso, è trascinante.
Difficile dire se, col procedere della storia, sarà all’altezza dell’ottimo biglietto da visita. Per ora, ripeto, sembra valere parecchio.

uscua 94 ha detto:
Piuttosto, ieri come è finito? Ero andato a lavarmi i denti e poi ho visto solo i titoli di coda, rabbia...
Un Hiro in versione "Trunks" (con tanto di katana sulle spalle e aria di chi la sa lunga), che parrebbe venuto dal futuro, ferma il tempo proprio mentre Peter e Mohinder si trovano insieme sulla metropolitana. Il tutto per riferire al giovane Petrelli (l'unico a potersi muovere nel tempo fermo) un criptico messaggio: "Salva la cheerleader, salva il mondo".

Dimenticavo. Per chi si fosse perso le prime due puntate ("Genesi" e "Non voltarti indietro"), andate in onda domenica 2 Settembre, Italia 1 trasmetterà le repliche questa notte alle 23:45. Segno che la Mediaset punta molto sulla serie ideata e prodotta da Tim Kring.
 
Indietro
Top