FF XII Ho gli ESPER SCHIAPPE

Teocida

Oltreuomo
Blaster ha detto:
Ti rispondo semplicemente che gli Esper sono stati ideati male.......ovviamente secondo me....e sono quasi inutili.....invece che i grandissimi eoni di ffx, fatti sacramente e almeno lì non erano a tempo e potevi comandarli personalmente......

Quoto..
 

BJ92

Member
maxmi ha detto:
Ho catturato alcuni esper...

una fatica incredibile a catturarli,

ma quando li uso sono delle SCHIAPPE....muoiono subito dopo 1 o 2 colpi...

sono peggio dei giocatori...MA COME é POSSIBILE??

sono io che non so come usarli?

eppure in FFX erano potenti!!

dipende dal giocatore se tu sei schiappa anche gli eper lo saranno, ma la contrario se tu sarai forte gli esper lo sarronno più di te, a meno che non si tratti di belias o mateus
 

cj1988

Master of Ceremonies
In una parola...INUTILI!!!
cioè l'unica cosa bella è il design e la grafica degli attacchi...ma in battaglia nn li ho mai usati...anzi me la cavo meglio da solo^^
 

LastMemory

Member
il danno degli Esper è che, oltre a puppare MP, fanno sì che il pg si ritrovi solo in compagnia di quest'esper fantoccio a combattere contro i nemici, in una sola parola: osceno, rovina di molto questo titolo che a mio parere potrebbe anche essere carino (non uccidetemi per non averlo insultatoxD)
 

cj1988

Master of Ceremonies
LastMemory ha detto:
il danno degli Esper è che, oltre a puppare MP, fanno sì che il pg si ritrovi solo in compagnia di quest'esper fantoccio a combattere contro i nemici, in una sola parola: osceno, rovina di molto questo titolo che a mio parere potrebbe anche essere carino (non uccidetemi per non averlo insultatoxD)

Non preoccuparti nn ti uccido!!^^
Però secondo me anke se gli esper fanno skifo nn incidono + d tanto sulla qualità complessiva del gioco...io me lo sono goduto fino in fondo anke senza usare mai gli esper!!^^
 

blathier91

Nuovo utente
anche secondo nn valgono molto..mi ricordo pero che all'inizio mateus mi ha salvato spesso anche perche vaan l'ho allenato bene nelle prime fasi...comunque a me nn piacciono neanche come sono disegnati hanno tutti una sorta di piedistallo dove sono appoggiati..shemzai è veramente una "schiappa" l'ho evocato 1 paio di volte nella bahamut ma nn è durato neanche 30secondi...poi una volta evocato rimani praticamente da solo e devi fare da <balia> a questo esper poiche nn lo puoi comandare....l'ultimo appunto è quello di aver notato che la percentuale di essere preso di mira da un nemico : da una normale prcentuale del 33%(circa essendo in 3 nella squadra)-si passa a una percentuale del 50%...comunque sono difficili da prendere esempio zordiak devi fare moltissima strada prima di arrivare e se disgraziatamente vieni sconfitto devi ricominciare tutto da capo..(come mi è successo poco fa)...ok questo è tutto se qualcuno mi voule dire qualcosa che nn so faccia pure!!!!
 

Leon90...

Active Member
Non servono a molto secondo me a parte pochi casi, e sopprattutto dovrebbero essere un pò più resistenti...insomma sono delle divinità micca dei pupazzi!
l'attacco può anche andare ma possibile che subendo gli stessi attacchi il personggio incassi il colpo mentre l'esper finisce k.o...piuttosto preferisco vederli che compaiano e se ne vanno come agli inizi che ridotti così.
Però sono convinto che si possa trovare un metodo innovativo migliore anche di quello degli eoni dell'X.
Un esempio l'entità compare e rimane per un pò di tempo ed è invincibile per poi sparire con la sua tecnica speciale ovviamente consumando gli mp del personaggio per l'evocazione...oppure renderli semplicemente più resistenti magari con un sistema di sviluppo come per i pg.
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
il concetto di esper in FFXII rimane ancora contorto e oscuro per me!hanno cercato di porre il loro utilizzo come avevano fatto per gli eoni in FFX...purtroppo però nn è riuscito benissimo.Questo perchè nn è che hai gli esper schiappe!gli esper sono schiappe!per dirla in breve completamente inutili...il bello degli esper è chealcune battaglie sono abastanza competitive...e divertenti...ma nn abbiamo abbastanza informazioni su di loro e molte volte vengono assegnati a pg in modo errato...ma ti posso (e credo anche altri) che la loro mancanza nella battaglia nn influenza niente all'interno del gioco...nn perderai la battaglia contro yiazmat senza serpentarius diciamoci!
 

alexander90

Commander from Hell
Quanti tread ci sono sugli esper? boh...comunque è vero, sono inutili...io ho provato a dargli qualche possibilità, ma niente (scherzo, li ho usati solo per vedere l'attacco finale)....però alla fine l'aspetto e la novità era apprezzabile....ma da quel che ho sentito sull'International Zodiak Job Sistem saranno migliorati...
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
si ma...su ebay si potrebbe provare anche a prenderlo l'international però...almeno per me con tutto in jap e eng sarebbe impossibile arrivare sono a prendere Belias!
 

Devin

Nuovo utente
L'unico Esper che ho usato di tutto il gioco è stato il serpentario perchè era in grado di provocare almeno un pò di danno.Le invocazioni sono pressochè inutili per sconfiggere i nemici davvero forti a differenza degli altri final fantasy dove in un modo o nell'altro servivano(Es:per apprendere abilità in Final fantasy otto oppure come arma fondamentale per alcuni personaggi nel nove e nel dieci) per il resto ho completato il gioco esclusivamente usando attachi fisici e magie varie.
 

alexion28

Member
L'unico Esper che ho usato di tutto il gioco è stato il serpentario perchè era in grado di provocare almeno un pò di danno.Le invocazioni sono pressochè inutili per sconfiggere i nemici davvero forti a differenza degli altri final fantasy dove in un modo o nell'altro servivano(Es:per apprendere abilità in Final fantasy otto oppure come arma fondamentale per alcuni personaggi nel nove e nel dieci) per il resto ho completato il gioco esclusivamente usando attachi fisici e magie varie.

Mah per me non è così ad esempio per sconfiggere Cid mi ha aiutato Addramelech però è anche verò che non ti salvano la vita ... li usavo in allenamento io!
 

solid snake

Nuovo utente
Hai completamente RAGIONE!

puoi fidarti di quello che ti dico io: In effetti a ff10 gli eoni erano veramente troppo forti, insomma per vincere pure contro i boss bastava evocare Yojimbo! Invece a ff12 gli eoni fanno veramente PENA!Non ascoltare ciò che ti dicono gli altri, è vero che hanno lo stesso livello dei personaggi affidatili,ma evidentemente ciò non basta. Prendi per esempio Belias:diventa utile solo nel periodo subito successivo alla sua "presa'', per diventare poi completamente inutile poco dopo(quindi figurati alla fine del gioco!). Un eone cresce come il suo possessore ma solo di livello:mentre il suo padrone col level up cresce di più, per non parlare che questo diventa + forte anche con specifiche potenzialità del gambit(HP+500), con le armi, protezioni... Insomma l' eone è lasciato solo in balia del suo level up, anche i + forti diventano al momento della loro presa già inutili. Invece che evocarli e rimanere da solo con loro, rimanitene con i tuoi compagni di squadra, che è decisamente MEGLIO!!!Cavolo che discorsi ma quanto sono potente,ascolta le cose d'ora in poi solo da me, che sono il migliore in tutti i ff!!! Non credevo che il classico facesse diventare cosi' intelligenti e dialettici, guarda quanto ho scritto!!!
 
Io ho trovato utile Belias contro la mousse bianca o nemici con la stessa debolezza elementare... gli unici ke si salvano un minimo sn zalera e zodiark,su per giu sn lentissimi ma ci sanno fare se si attivano, ovviamente fanno pena ugualmente ma cerco di nn vedere il bicchiere mezzo vuoto,la cosa ke mi disp è l'impossibilita di modificare i loro gambit e di sbloccargliene di nuovi
 
Top