FF XII Ho gli ESPER SCHIAPPE

puoi fidarti di quello che ti dico io: In effetti a ff10 gli eoni erano veramente troppo forti, insomma per vincere pure contro i boss bastava evocare Yojimbo! Invece a ff12 gli eoni fanno veramente PENA!Non ascoltare ciò che ti dicono gli altri, è vero che hanno lo stesso livello dei personaggi affidatili,ma evidentemente ciò non basta. Prendi per esempio Belias:diventa utile solo nel periodo subito successivo alla sua "presa'', per diventare poi completamente inutile poco dopo(quindi figurati alla fine del gioco!). Un eone cresce come il suo possessore ma solo di livello:mentre il suo padrone col level up cresce di più, per non parlare che questo diventa + forte anche con specifiche potenzialità del gambit(HP+500), con le armi, protezioni... Insomma l' eone è lasciato solo in balia del suo level up, anche i + forti diventano al momento della loro presa già inutili. Invece che evocarli e rimanere da solo con loro, rimanitene con i tuoi compagni di squadra, che è decisamente MEGLIO!!!Cavolo che discorsi ma quanto sono potente,ascolta le cose d'ora in poi solo da me, che sono il migliore in tutti i ff!!! Non credevo che il classico facesse diventare cosi' intelligenti e dialettici, guarda quanto ho scritto!!!

o_O alla faccia, allora a questo punto chiudiamo tutto il forum degli aiutu e ne apriamo solo uno intitolato ''Problemi di FF?? Solid Snake risponde!''
 

Raikan

il distruttore
in effetti non servono a niente gli esper >_> rimpiango ancora gli eoni in FFX ... mi manca solo l'ultimo esper... il + forte , però mi è passata la voglia , tanto sn convinto ke anke questo mi darà cilecca..... credo ke quello ke mi ha dato più soddisfazione è stato ultima angelo Xk ci è voluto 1 ks x prenderlo e poi nn è male ... e poi quello ke controlla gli elementi...mmm... quello con le 4 spade affianco , anke quello è " forte " cmq sia non hanno nessun ruolo fondamentale...
 

Leon90...

Active Member
Devi andare avanti nel gioco proseguendo col filo della storia fino ad arrivare nella tomba di Raithwall dove trovi il primo (lo devi battere) Belias...poi gli altri li puoi trovare in parte proseguendo con la storia e in parte con missioni secondarie. Appena li batti diventano disponibili nella scacchiera delle licenze.
 

+Venat+

Phanteon Di Ambrosia
diciamo che gli eoni equivalgono alle apoteosi in final fantasy XII...cmq io gli esper non li invoco mai...solo qualche volta per vedere com'è la loro mossa finale...mi piace vedere il filmato!! :p
 

xXx

Nuovo utente
Scusa ma se tu potenzi gli esper (salendo di livello) anch'essi sono in gradi di causare ingenti danni come in FFX....il vantaggio è che, in questo modo, non consumi MP, e anche in FFX potevi finire il gioco facilmente, se ti alleni, senza eoni....naturalmente, anche se non sembra, io considero final fantasy 10 uno dei più grandi e belli FF che esistano..insomma lo giocherei ancora anche in questo stesso momento!!!
l' unica cosa forte ke hanno è l' attacco finale....ma mi sciatta prima d fare l' attacco( e nn è ke uso esper deboli cm mateus e belias uso esper segreti!)
 

Leon90...

Active Member
l' unica cosa forte ke hanno è l' attacco finale....ma mi sciatta prima d fare l' attacco( e nn è ke uso esper deboli cm mateus e belias uso esper segreti!)

Hai ragione...però Zeromus non è male se lo metti in status bolla e poi riduci i suoi HP al minimo con Pozzo macabro toglie più di 20000 HP per volta e con Big bang persino più di 50000 HP...non male...solo che bisogna mettere in status esca l'evocatore, che deve resistere agli attacchi del mostro. Se il mostro attacca fisicamente è estremamente utile, ma anche se usa magie, basta tenerlo a distanza e si rivela utile, solo che come per tutti gli Esper, oltre ad avere difesa relativamente bassa hanno sopprattutto pochi HP...contro mostri che non scherzano vanno in K.O in uno o 2 colpi.
P.S: Con Zeromus sto sconfiggendo i mostri rari che mi rimangono...e per dirne 2 che ho sconfitto con solo lui: Spaventapasseri e Vores...anche se con l'utilizzo di esca sull'evocatore...
 
Top