I 10 gdr x console più belli di sempre

teo9

Alpha and Omega
Non è che sia raccontata male, è semplicemente un riassunto di quel che doveva essere! In una vecchia intervista lessi di Matsuno che era stato costretto a tagliare una buona metà della sceneggiatura per motivi di spazio, per questo tutti i buchi narrativi e una certa superficialità della narrazione...
Intendevo dire che è come se una storia lunghissima fosse inserita in un gioco che per motivi di sviluppo credo è cortissimo, infatti ho avuto l'impressione che i fatti fossero raccontati troppo in fretta, sono andato su internet a cercare robe che non avevo capito asd
ragazzi scusate ma l'ho messo al primo posto anche per miei motivi personali, so che praticamente tutti voi la considerano una cavolata però mi suscita talmente tanti ricordi ed eventi che non riesco ad essere imparziale

infatti hai la mia approvazione
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Mha, ne ho giocati giusto 12... comunque per ora i primi 5 sono:

1- Xenogears ç_ç
2- FFVII (oggettivo)- Valkyrie Profile 2 (soggettivo)
4- Chrono Trigger
5- FFX
 

Futch

Dragon Knight
a nessuno è piaciuto suikoden 4? ;)



vabbè..la classifica bisogna farla in base ai giochi che si sono fatti, e non a quelli che si conoscono solo di nome..naturalmente chi ha una vasta "collezione" di videogiochi ha maggiore scelta e maggiore esperienza per selezionare i preferiti, chi invece ha poca conoscenza, come Diomede, penso sia normale mettere solo quelli che ha giocato e che cmq gli sono piaciuti, anche se poi cmq non sono i migliori di sempre:)


i giochi che ho giocato io secondo te sono i migliori di sempre?
 

lhioehbqed

Member
1 Suikoden II
2 Final Fantasy VII
3 Final Fantasy VI
4 xenogears
5 Suikoden V
6 Wild Arms III
7 Final Fantasy VIII
8 Valkirye Profile
9 chrono chross
10 Suikoden III

PS A suikoden IV mancava un po' di longevità, altrimenti sarebbe stato very buono :)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
1- Final Fantasy VI
2- Xenogears
3- Lost Odyssey. Oh sì, l'ho detto.
4- Grandia II
5- Rogue Galaxy
6- Chrono Trigger
7- Final Fantasy IX
8- Dragon Quest VII
9- Suikoden II
10- Wild ARMs

lista un po' variata.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Perchè non ho mai risposto a questa discussione? Forse l' ho sempre trovata troppo difficile come domanda? Neanche ora sinceramente saprei rispondere.. anche se comunque, il primo posto va a uno tra Chrono Cross e Xenogears.
 

Lloyd87

Member
non so se ho già risposto, ad ogni modo:
1) The Legend Of Dragoon
2) FF8
3) FF10
4) FF7 - FF9 (a pari merito, due grandi giochi..)
5) FF6
6) FF12
7) Valkyrie Profile 2: Silmeria
8) Vagrant Story
9) FF13
10) FF2 (arrivato alla parte finale, ho perso i dati di gioco e non l'ho terminato..)

FF1 e Grandia sono i due rimanenti gdr a cui ho giocato. Non li ho portati a termine; Grandia è il gdr che meno mi è piaciuto.

Infine, non ho inserito due giochi, per la loro appartenenza a un genere differente seppur con spunti da gdr, ma che personalmente reputo dei capolavori: Parasite Eve 2 e Dark Souls, il primo dei due in particolar modo...

Mi piacerebbe provare qualche gdr per psx che non sia nella lista e che abbia fatto la storia....
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
non so se ho già risposto, ad ogni modo:
1) The Legend Of Dragoon
2) FF8
3) FF10
4) FF7 - FF9 (a pari merito, due grandi giochi..)
5) FF6
6) FF12
7) Valkyrie Profile 2: Silmeria
8) Vagrant Story
9) FF13
10) FF2 (arrivato alla parte finale, ho perso i dati di gioco e non l'ho terminato..)

FF1 e Grandia sono i due rimanenti gdr a cui ho giocato. Non li ho portati a termine; Grandia è il gdr che meno mi è piaciuto.

Infine, non ho inserito due giochi, per la loro appartenenza a un genere differente seppur con spunti da gdr, ma che personalmente reputo dei capolavori: Parasite Eve 2 e Dark Souls, il primo dei due in particolar modo...

Mi piacerebbe provare qualche gdr per psx che non sia nella lista e che abbia fatto la storia....

Bella lista! A parte i "soliti" FF mi complimento per la scelta di Valkyrie Profile 2, un gioco straordinario non molto conosciuto purtroppo. Se ne hai l'occasione giocati il prequel, a mio modo di vedere persino più bello (ed anticonvenzionale).
 

Lloyd87

Member
Bella lista! A parte i "soliti" FF mi complimento per la scelta di Valkyrie Profile 2, un gioco straordinario non molto conosciuto purtroppo. Se ne hai l'occasione giocati il prequel, a mio modo di vedere persino più bello (ed anticonvenzionale).

grazie... lo terrò in considerazione :)
 
Top