I giochi che hanno venduto di più

songoku

Goku s.s.
Ho deciso di aprire questa discussione perchè voglio sapere se sapete qual è il gioco che ha venduto di più per qualsiasi console. La domanda è che gioco ha venduto più copie in tutto il mondo?
Secondo me i pokèmon.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
aspè aspè ci provo io. Secondo me è stato super mario bros! Eh un attimo un attimo, fammi indovinare...mmmm..nnnnn.....mmpf..con circa 40.23 milioni di copie vendute!!
C'ho azzeccato??!!

Ryo

Member
songoku ha detto:
Ho deciso di aprire questa discussione perchè voglio sapere se sapete qual è il gioco che ha venduto di più per qualsiasi console. La domanda è che gioco ha venduto più copie in tutto il mondo?
Secondo me i pokèmon.

Scusami ma per queste cose si dovrebbe trovare una fonte ufficiale non un "secondo me"..

songoku

Goku s.s.
no problem rimedio subito

EDIT BY JED: ho unito i due post

Edit:
Ecco qui questi sono i giochi più venduti ma solo di un periodo:
Prima metà 2005 - (Gennaio - Giugno)

1. Gran Turismo 4 (PS2, Sony Computer Entertainment, Feb 05)
2. Pokemon Emerald (GBA, Nintendo, Apr 05)
3. MVP Baseball 2005 (PS2, Electronic Arts, Feb 05)
4. Star Wars Episode III: Revenge of the Sith (PS2, LucasArts, May 05)
5. Grand Theft Auto: San Andreas (PS2, Take-Two Interactive, Oct 04)
6. God of War (PS2, SCE, Mar 05)
7. Zelda: The Minish Cap (GBA, Nintendo, Jan 05)
8. Resident Evil 4 (GC, Capcom, Jan 05)
9. Midnight Club 3: DUB Edition (PS2, Take-Two, Apr 05)
10. Star Wars Episode III: Revenge of the Sith (Xbox, LucasArts, May 05)

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
O: e per dovere di cronaca nel mio post precedente non stavo tirando a caso (non credevo di doverlo sottolineare), super mario bros è ufficialmente il videogioco più venduto fino ad oggi.

songoku

Goku s.s.
Invece questa è quella del 2006 negli usa:
10)need for speed carbon
9)Fight Night Round 3
8)Call of Duty 3
7)Kingdom Hearts II
6)Gears of War
5)New Super Mario Bros
4)NCAA Football 07
3)Lego Star Wars II: The Original Trilogy
2)Cars
1)Madden NFL 07

shadow.94

PS3 e 360 I love you
Jed ha detto:
O: e per dovere di cronaca nel mio post precedente non stavo tirando a caso (non credevo di doverlo sottolineare), super mario bros è ufficialmente il videogioco più venduto fino ad oggi.
E bravo Mario :D....

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Jed ha detto:

comunque GTA Vice City è il gioco più venduto per console "next gen" ( next gen fino a poco tempo fà... )

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ĐΛИTΣ ha detto:
comunque GTA Vice City è il gioco più venduto per console "next gen" ( next gen fino a poco tempo fà... )
Considerando che songoku voleva sapere il videogioco più venduto sino ad oggi di qualsiasi console...ma considerando anche che il ds si può reputare una console portatile "next-gen" (ma di qualche tempo fà cit.) allora no, vice city non è il più venduto perchè lo è nintendogs

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Jed ha detto:
Considerando che songoku voleva sapere il videogioco più venduto sino ad oggi di qualsiasi console...ma considerando anche che il ds si può reputare una console portatile "next-gen" (ma di qualche tempo fà cit.) allora no, vice city non è il più venduto perchè lo è nintendogs

si bè, non contavo le console portatili quali psp e ds ^^
mi basavo tra ps2, xbox e gc.

songoku

Goku s.s.
Classifica italiana di maggio 2007:
1. Spider-Man 3 (PS2)
2. Pirates of the Caribbean: At World's End (PS2)
3. God of War II (PS2)
4. Pro Evolution Soccer 6 (PS2)
5. FIFA 07 Special Price (PS2)
6. Dr Kawashima's Brain Training (DS)
7. Spider- Man 3 (PS3)
8. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 (PS2)
9. Animal Crossing Wild World (DS)
10. SBK 07: Superbike World Championship (PS2)

songoku

Goku s.s.
presto metterò quelli spagnoli e tedeschi:D cmq venite a visitare la mia fan fic e date i vostri commenti

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
songoku ha detto:
presto metterò quelli spagnoli e tedeschi:D cmq venite a visitare la mia fan fic e date i vostri commenti
songoku non postare due volte di fila ma edita il messaggio precedente premendo sul pulsante EDIT

edit.gif

Se, inoltre, ritieni che sapere chi ha venduto di più x mese nell'x anno in Cambogia sia interessante sei pregato di riportare anche la fonte