I Giochi secondo voi più sottovalutati

infini

Member
Molti sono stati i titoli videoludici di ottima qualità ke per un motivo o per un altro non hanno trovato spazio per difondersi nel cuore dei giokatori ... cito solo alcuni esempi

-Wild Arms (psx)
-Breakdown (xbox)

nel caso di Wild Arms trovate analogie kn final fantsy 9 wild però uscì ben due anni prima o.o ; ma a causa della grafika 2d non fu tanto preso in konsiderazione ...

lo stesso vale per Breakdown ottimo titolo ... ma nn fu mai trattato da nessuna rivista per videogames ...

Kosa ne pensate ... quali sono i titoli più sottovalutati sekondo voi?

Ultima modifica da un moderatore:

AkA

Get Happy
non siamo a scuola, però almeno il titolo scrivilo in un italiano corretto

sposto su videogaming talks

infini

Member
ahahahah è vero nn me n'ero proprio accorto ... preso dall'argomento comunque dai kommentate sekondo voi quale titolo meritava più attenzione ???

Ivancap

Nuovo utente
secondo me:
bionic commando
viking battle for asgard
brutal legend
spiderman dimension
redfaction
too human
banjo e kazoee

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Molti sono stati i titoli videoludici di ottima qualità ke per un motivo o per un altro non hanno trovato spazio per difondersi nel cuore dei giokatori ... cito solo alcuni esempi

-Wild Arms (psx)
-Breakdown (xbox)

nel caso di Wild Arms trovate analogie kn final fantsy 9 wild però uscì ben due anni prima o.o ; ma a causa della grafika 2d non fu tanto preso in konsiderazione ...

lo stesso vale per Breakdown ottimo titolo ... ma nn fu mai trattato da nessuna rivista per videogames ...

Kosa ne pensate ... quali sono i titoli più sottovalutati sekondo voi?
Wild Arms sottovalutato? E dai chi?

boskoz

Member
jade cocoon sconosciuto ai più ma l'unico jrpg che io abbia amato
Ooooooooh confermo!
Ho avuto la fortuna di giocarci ed in effetti non se ne parla MAI in giro, ma è stupendo, altrochè pokemon.

Mi ero bloccato nella cavalcata finale (presumo finale Oo) quando devi battere in sequenza una serie di boss, prima singolarmente, poi a coppie , poi a tris...e morivo sempre dal "tris" di un tizio troppo cattivo XD
Veramente duro quel pezzo, non si poteva nemmeno salvare!

----------

Un gioco sottovalutato è anche, come ho già detto da un'altra parte, l'ottimo "Kohan 2:Kings of War", un rts fantasy ma con una meccanica di gestione delle truppe, dei combattimenti e anche dell'economia dei villaggi del tutto originali!
Eppure pochi lo conoscono.

Hitoshura

Free will is an illusion
Sicuramente Sanitarium. Avventura grafica meravigliosa e semisconosciuta, non è nemmeno mai arrivata in Europa.

L'ho finito un paio di mesi fa. I primi episodi sono da sturbo per quanto riguarda le ambientazioni e l'atmosfera, il resto non mi ha sempre convinto.
In ogni caso trama da mindfuck con finale ancora più mindfuck :amuse:

balthier88

lo zio ferra
suikoden 2, è un autentico capolavoro al pari di ff 9 o xenogears

zelda the wind waker, sotto l'apparenza infantile data dal miglior cel shading mai concepito ci stanno la trama ed i personaggi più complessi mai visti in uno zelda

baten kaitos e seguito: la loro sfortuna è stata di uscire sul cubo, sono jrpg della monolith, che bisogno c'è di descriverne i pregi?

resident evil 0: anche questo è uscito solo su cubo, uno dei motivi per cui acquistare quella console, uno degli episodi migliori in assoluto della saga e ingiustamente denigrato perchè "uffi non esce su ps2!!!1!!!1oneoneone"

infini

Member
Wild Arms ... ottimo gioco ... da notare la scena di quando Garnet (per chi non conosce la principessa di FF9) si taglia i capelli , ebbene per chi non lo sapesse la scena è ripresa pari pari da Wild Arms tralasciando che in italia nn è uscito nemmeno il remake Wild Arms code AF .
TRAMA STUPENDA ...
penso che possa candidarsi come uno degli rpg migliori in assoluto per psx ... il resto è storia

gioseph

Active Member
suikoden 2, è un autentico capolavoro al pari di ff 9 o xenogears

zelda the wind waker, sotto l'apparenza infantile data dal miglior cel shading mai concepito ci stanno la trama ed i personaggi più complessi mai visti in uno zelda

baten kaitos e seguito: la loro sfortuna è stata di uscire sul cubo, sono jrpg della monolith, che bisogno c'è di descriverne i pregi?

resident evil 0: anche questo è uscito solo su cubo, uno dei motivi per cui acquistare quella console, uno degli episodi migliori in assoluto della saga e ingiustamente denigrato perchè "uffi non esce su ps2!!!1!!!1oneoneone"

concordo pienamente su wind waker... è stato uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato, tanto da finirlo in quasi ogni aspetto quest'estate... quanti bei ricordi...