I Giochi secondo voi più sottovalutati

balthier88

lo zio ferra
concordo pienamente su wind waker... è stato uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato, tanto da finirlo in quasi ogni aspetto quest'estate... quanti bei ricordi...

È il gioco più bello a cui abbia mai giocato...pensa che la mia sveglia è la melodia di quando sorge il sole appunto in ww

pissio

Osservatore di eclissi
jade cocoon sconosciuto ai più ma l'unico jrpg che io abbia amato

Ooooooooh confermo!
Ho avuto la fortuna di giocarci ed in effetti non se ne parla MAI in giro, ma è stupendo, altrochè pokemon.

Mi ero bloccato nella cavalcata finale (presumo finale Oo) quando devi battere in sequenza una serie di boss, prima singolarmente, poi a coppie , poi a tris...e morivo sempre dal "tris" di un tizio troppo cattivo XD
Veramente duro quel pezzo, non si poteva nemmeno salvare!

----------

Un gioco sottovalutato è anche, come ho già detto da un'altra parte, l'ottimo "Kohan 2:Kings of War", un rts fantasy ma con una meccanica di gestione delle truppe, dei combattimenti e anche dell'economia dei villaggi del tutto originali!
Eppure pochi lo conoscono.

era davvero così bello il gioco? Ne provai la demo che mi diedero insieme alla psx ma non mi parve un granchè (purtroppo ero ancora giovane a acerbo)

nessuno che parla di ICO? Predecessore di Shadow of the colossus che ebbe più successo all'uscita di quest'ultimo che non alla sua "prima" uscita? E meno male che quelli della Sony hanno avuto la brillante idea di ripubblicare il gioco insieme a SOTC, altrimenti i più manco ne avrebbero saputo l'esistenza

altro gioco parecchio sottovaluto è stato No Fear Downhill Mountain Bike (o Biking?), titolo stroncato dalla critica ma divertente come pochi

ce ne sarebbero anche per PS3, ma sono giochi sconosciuti ai più al di fuori dei confini asiatici orientali

gioseph

Active Member
È il gioco più bello a cui abbia mai giocato...pensa che la mia sveglia è la melodia di quando sorge il sole appunto in ww

La sveglia?!?! Eh no la voglio anche io!
Comunque un altro gioco sottovalutato è medal of honor... capisco che ha come concorrente call of duty, ma a me è piaciuto...

infini

Member
Il problema dei giochi che non oltrepassano il confine nipponico è ormai risaputo . Una volta ho letto che questi titoli non vengono pubblicati in Europa perchè le nostre tradizioni "Europee" impedirebbero una vasta diffusione come in Giappone ... mi spiego meglio se si guarda la differenze tra ff9 e ff8 si notano in ff9 la diversità della composizione dei personaggi quasi "alla manga" , la stessa cosa vale per suikoden o dragon questi titoli che non hanno nulla da invidiare a FF ma proprio a causa della massiccia componente "nipponica" nn ebbero una grande diffusione come nel loro paese di origine

Nerodmc4

Filmsource STAFF
era davvero così bello il gioco? Ne provai la demo che mi diedero insieme alla psx ma non mi parve un granchè (purtroppo ero ancora giovane a acerbo)

nessuno che parla di ICO? Predecessore di Shadow of the colossus che ebbe più successo all'uscita di quest'ultimo che non alla sua "prima" uscita? E meno male che quelli della Sony hanno avuto la brillante idea di ripubblicare il gioco insieme a SOTC, altrimenti i più manco ne avrebbero saputo l'esistenza

altro gioco parecchio sottovaluto è stato No Fear Downhill Mountain Bike (o Biking?), titolo stroncato dalla critica ma divertente come pochi

ce ne sarebbero anche per PS3, ma sono giochi sconosciuti ai più al di fuori dei confini asiatici orientali
Stavo per dire la stessa cosa ^__^
Comunque di questa gen credo che uno dei più sottovalutati sia stato batman arkham asylum che è stato sgobbato essendo un gioco dedicato ad un eroe dei fumetti e sappiamo bene quanto facciano schifo normalmente questo genere di giochi

infini

Member
Siamo sulla stessa linea di pensiero ... l'articolo vebnne pubblicato su the Games machine è molto interessante notare come gli RPG europei hanno tutti una componente "gotica" (vedi Gothic , Morrowind , Diablo) il solito cavaliere che va alla ricerca di avventura ... inceve in Giappone la cultura "manga" fa si che tutti i giochi o almeno la larga parte vengano trasfigurati in maniera fumettistica

gioseph

Active Member
Stavo per dire la stessa cosa ^__^
Comunque di questa gen credo che uno dei più sottovalutati sia stato batman arkham asylum che è stato sgobbato essendo un gioco dedicato ad un eroe dei fumetti e sappiamo bene quanto facciano schifo normalmente questo genere di giochi

Io ho apprezzato così tanto questo batman arkham asylum che avevo pensato di comprare la versione "game of the year", quella col 3D... ci ho ripensato solo perchè avevo già la versione standard ma il gioco merita tantissimo...

Nerodmc4

Filmsource STAFF

Io ho apprezzato così tanto questo batman arkham asylum che avevo pensato di comprare la versione "game of the year", quella col 3D... ci ho ripensato solo perchè avevo già la versione standard ma il gioco merita tantissimo...

lo so che merita ma purtroppo non tutti la pensano cosi la gente è ignorante...vede batman è dice schifo di conseguenza.

infini

Member
è proprio vero ç_ç ci sono molte persone che in Italia non ne capiscono nulla di videogiochi ... avete mai visto Arcanum (pc) è un gioco davvero bello che secondo me non ha mai avuto il posto che gli spettava sul podio dei videogames :(

gioseph

Active Member
In realtà non hanno tutti i torti perchè gli altri giochi dei supereroi (anche se non tutti) sono tratti dai film e quindi sono un adattamento del film stesso... Comunque io aspetto ansioso il nuovo capitolo di questo batman e ne vado fiero XD

infini

Member
Per non parlare dei videogames tratti dai film di animazione 0.0 ma ai bambini dategli Crash bandicoot e latte a colazione :)

teo9

Alpha and Omega
anche mirror's edge è parecchio sottovalutato, almeno dai pareri che ho sentito io, molte persone non hanno detto che faceva schifo per partito preso per la struttura di gioco diversa dal solito ._.

Altar

Giocatore di vecchia data
Direi che di giochi svalutati ne potrei inserire qualcuno anche io ;)

Urban Reign (PS2) Picchiaduro che riprende i vecchi giochi a scorrimento, con una realizazione tecnica davero bella...

Shadow of Memories (Xbox, PS2) Un'idea originalissima

Fire Emblem (GC) seppur abbia una graficaccia, è uno dei migliori giochi di strategia a turni in circolazione.

Genji (PS2) Gioco svalutatissimo, ma davvero ben fatto secondo me..

Potrei elencarne molti altri a dire il vero, ma per ora mi fermo qui ;)

GabrixEnte

Active Member
batman c'era un mio amico che lo aveva lo scorso anno e diceva ogni volta (per fare il pirla che è XD), "dai devo andare a casa che ho batman che mi aspetta!" nel bel mezzo della lezione XD se lo trovassi a poco magari lo potrei provare, cmq non so se è sottovalutato o meno, ma mi sembra che in pochi lo apprezzino, AC1, il gioco migliore che io abbia mai giocato, davvero