I Giochi secondo voi più sottovalutati

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Molti li avete già detti. A me viene in mente Beyond Good & Evil, non tanto perchè stroncato dalla critica, ma più che altro perchè vendette pochissimo e a conoscerlo e ad amarlo siamo veramente in pochi. Infatti molti non hanno visto di buon occhio l'annuncio di un potenziale sequel. Io già fremo nell'attesa *_*

veramente la critica non l ha mai stroncato visto che la media generale si assesta sull 8.5.
Ricordo addirittura che ai tempi delle riviste cartacee che compravo alla rinfusa, fioccavano addirittura i 10.
Purtroppo le vendite sono state effettivamente bassine, spero che con la versione rimasterizzata in HD si possa riprendere e garantire lo sviluppo del secondo.

Per quanto mi riguarda mi è venuto in mente un altro gioco sottovalutato, ovvero Infinite Undiscovery, disprezzato sia dagli utenti e dalla critica e che invece io ho amato veramente tantissimo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Wild Arms è uno dei miglior GDR 2D mai usciti, al tempo riscontro un certo successo mi ricordo Playstation Magazine lo recensì con un bel 9 (1998), niente a che vedere con i titoli che lo seguirono...
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Molti li avete già detti. A me viene in mente Beyond Good & Evil, non tanto perchè stroncato dalla critica, ma più che altro perchè vendette pochissimo e a conoscerlo e ad amarlo siamo veramente in pochi. Infatti molti non hanno visto di buon occhio l'annuncio di un potenziale sequel. Io già fremo nell'attesa *_*

Ah, sì, è carino quel gioco? Pensa che l'ho sempre trovato in giro della cube a poco, ma ogni volta ero indecisa se comprarlo o no, e sinceramente non me ne sono mai interessata molto...Se lo ritrovo allora lo consgili? Come mai lo reputi sottovalutato, nel senso, quali sarebbero i suoi punti forti?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Wild Arms è uno dei miglior GDR 2D mai usciti, al tempo riscontro un certo successo mi ricordo Playstation Magazine lo recensì con un bel 9 (1998), niente a che vedere con i titoli che lo seguirono...

Beh a dire la verità Wild Arms 3 è tutt'oggi il capitolo che preferisco in assoluto, anche più del primo.
 

me the superman

Nuovo utente
si oni è quello in stile manga era molto divertente anche perchè tutto era determinato dalle scelte che facevi anche dalla grandissima quantità dei personaggi giocabilipiù di 50 che cambiavano in ogni livello ogniu8no con le sue caratteristiche e per un gioco uscito nel 2001 è stato una grande svolta nel mondo dei videogiochi
 

me the superman

Nuovo utente
un gioko di cui attendo il sequel è invece kingdom hearts un gioko favoloso ho aquistato tutte le versioni anche quell giapponesi e mi ha appassionato fin dal primo momento poichè è un misto di vventura gdr e azione pura e anche li i personaggi erano tantissimi e ben fatti
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ahh mi sono dimenticato di citare ''The Granstream Saga'' un gioco di ruolo con uno stile di combattimento in tempo reale unico nel suo genere, anche se a livello grafico nn era eccezionale e la trama poco elaborata vi posso assicurare che era un vero piacere prendere a colpi di spada e magie i nemici :D. Qualcuno se lo ricorda???
 

Epidemic

Member
Zone of the Enders 2. E' considerato molto poco agli occhi di tanta gente, anche se ha un grande gameplay e forse la miglior grafica per ps2 in quanto a stile.
 

AkA

Get Happy
true zoe2 era un gioiellino mica da ridere, a differenza del primo che era una sonora delusione (il mio primo gioco per ps2 :( ocn il demo di mgs2 :( )
 

Tribal

Member
"A sangue freddo", gioco stealth bellissimo per play1 ma che è passato inosservato.Qualcuno lo ha finito?

edit:anche per pc esiste.
 
the legend of dragoon, psx, per me un gioco sottovalutato al massimo, avrebbe potuto dare molto di più mi piacerebbe se facessero un seguito, ma oramai mi sono rassegnato all'evidenza...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
"A sangue freddo", gioco stealth bellissimo per play1 ma che è passato inosservato.Qualcuno lo ha finito?

edit:anche per pc esiste.

non so se gioco stealth sia il genere adatto per rappresentare A sangue freddo, ma di sicuro è stato un ottimo titolo e nient affatto sottovalutato. Ricordo che al tempo la critica lo aveva accolto piuttosto bene (con la media dell'8) e non ricordo che qualcuno lo abbia mai denigrato.
 
Top