Filos, guardi la cosa dalla prospettiva sbagliata... per riuscire a leggere un intero volume di quella robaccia ci vogliono due palle così e uno stomaco di ferro.
Dovresti elogiarmi, altroché.
ventolin ha detto:
e io che mi preoccupavo tanto di non farti comprare dischi che AL LIMITE non ti sarebbero potuti piacere proprio perchè tu non spenda soldi inutilmente...se sei ricco da far schifo allora vai sul sicuro...pigliati il primo degli Interpol, il secondo di Dj Shadow e aggiungici pure Four Tet se questo ti è piaciuto, che secondo me non guasta. E' bello essere ricchi e hai comunque al mia stima.
anche perchè hai letto un numero assurdo di manga, ma proprio assurdo assurdo. Toga, non è che me ne consiglieresti uno che tu reputi proprio fondamentale? mangascan ha rotto i c*glioni, voglio leggere un manga come si deve...
mi fido di te e aspetto una risposta...chiunque tu sia, quantunque arriverà.
bye.
Fosse per me, ti consiglierei di procurarti seduta stante Eden, L'Immortale e 20th Century Boys (rispettivamente, gli equivalenti fumettistici di
OK Computer,
Mezzanine and
Lateralus... con te posso permettermi questi parallelismi estemporanei^^), ma c'è il fattore reperibilità da considerare: se non ci si rivolge a fumetterie ben fornite, gli arretrati son difficili da trovare, e in più alcuni numeri sono andati esauriti. Vedi un po' tu se rischiare o meno.
Post scriptum. Berserk dovrebbe essere facilmente reperibile, la Collection Serie Nera è arrivata al 14° volume. Ma c'è un "però"... per quanto consideri il manga di Miura il mio preferito in assoluto, va detto che a partire dal numero 24 si nota un calo di tensione (e di qualità complessiva) fastidiosissimo. La serie è tutt'ora in corso di pubblicazione in Giappolandia, e la situazione non accenna a migliorare.
Così, per amor di chiarezza.
(lo sto rileggendo proprio in questi giorni. Mio Dio, i primi volumi sono di una magnificenza irraggiungibile...)