Varie I personaggi meglio caratterizzati

ColdEvil

Member
Perchè nel sondaggio cè anche Final Fantasy I?Cmq credo che i migliori pg siano quelli del VI che mi hanno colpito di piu,sia i buoni sia i cattivi
 

Mobius

Ulisse
I meglio caratterizzati? VI, VII, IX...e qualcun altro...

Ma a chi importa? La caratterizzazione dei personaggi non è tutto. E' anche per questo che FFVIII ha un successo sorprendente...
 

Katerina

Polemica Pignola
E' anche per questo che FFVIII ha un successo sorprendente...
Per una trama debole e l'assurdo sistema delle Junction?
Imho Final Fantasy VIII ha avuto così tanto successo perchè era in italiano XP
 

Mobius

Ulisse
Trama debole? Non penso. Assurdo sistema delle Junction? Non penso.

Il mondo di FFVIII è verosimile così come lo sono i personaggi. Ricordo che all'inizio la Square aveva piani totalmente diversi per il personaggio che poi sarebbe diventato Quistis, ma poi hanno sapientemente deciso di optare per il fattore "umano". Questo lasciava molto all'immaginazione del giocatore, che si immedesimava con molta facilità nell'ambiente "scolastico" dei Garden e nella SeeD. Il tutto è uscito talmente bene che alla fin dei conti la poca caratterizzazione non ha un gran peso. Immaginate, però quello che sarebbe successo se la poca caratterizzazione fosse stata usata in un altro capitolo della saga, come FFIX - il risultato sarebbe stato veramente compromettente, perché in FFIX di verosimile c'è ben poco e ogni cosa deve essere necessariamente descritta.

I pregiudizi su FFVIII sono ormai diventati monotoni.
 

Katerina

Polemica Pignola
Non è un pregiudizio: ci ho giocato e l'ho abbandonato perchè la trama non è riuscita a interessarmi in nessuna maniera, trovavo i personaggi stereotipati e con pochissimo margine di sviluppo, il sistema delle junction poco intuitivo e troppo spesso snervante.
 

Mobius

Ulisse
Beh, alcune persone hanno fatto l'esatto contrario...

E' una questione di gusti. Un maestro dei GdR può rabbrividire mentre gioca a FFVIII mentre un qualsiasi altro videogiocatore può appassionarsi. Non esiste una "reazione tipo" a FFVIII, tutto dipende dal background del videogiocatore.
 
Top