FF IV I Sacrifici dei Personaggi

Tidus 91

Pacco \o/
Parlando in quale è il tuo FF preferito è saltato fuori l'argomento dei sacrifici in FFIV, lo ritengo un argomento molto interessante, soprattutto per come è stato trattato nel gioco voi che ne pensate?

Tidus 91

Pacco \o/
Per me son scene fantastiche, rendono il gioco epico (anche se una in particolare non me l'aspettavo ci ero rimasto molto male a dire il vero)

Crazyhorse1993

Active Member
Non metterò tag spoiler, perciò chi non ha giocato o non ha finito FFIV, si fermi a questa frase.

Scene molto belle, e fin qui tutti d'accordo. Penalizza però molto, imho, il far riviverere tutti alla fine (Tellah escluso). Indubbiamente il sacrificio che mi ha colpito di piu, forse perchè essendo il primo è stato anche il piu inaspettato, è stato quello di Palom e Porom. Il sacrificio di Tellah è stato il meglio strutturato di tutti indubbiamente, una scena molto pregevole del gioco. Quelli di Yang e Cid, nonostante comunque nel complesso abbastanza coerenti con lo sviluppo della trama, li ho trovati da un lato forzati e volti piu a permettere il "cambio" con altri pg del party. Bah, ora sarà anche tanto tempo che non gioco FFIV, magari rigiocandolo cambierei parere, ma son stati due sacrifici che ho apprezzato molto poco.

Level MD

The Secret Darkness
Condivido anch'io che è un aspetto positivo ma anche che mi ha un po spiazzato
vederli resuscitati

forse qualcosa è un po forzato però è abbastanza inevitabile che con tanti sacrifici ci sia quello sentito e a sorpresa inaspettata e quello che più che altro ti fa dire "un'altra volta ???"

parlando di sacrifici però personalmente, rispetto a quelli del IV, ho preferito in FFV
quello di Galuf

Sono state sfruttate male, imho. Si partiva benissimo, con Palom e Porom, un sacrificio di tutto rispetto. 9+ per Tellah. Poi si esagera, quelli di Yang e Cid diventano forzati e banali, ancor peggio a vederli sopravvivere. E' stato un peccato, perché il gioco è di tutto rispetto, e se proprio devo trovargli un neo (longevità a parte..) questo è abbastanza notevole.

parlando di sacrifici però personalmente, rispetto a quelli del IV, ho preferito in FFV
quello di Galuf

Quello di Galuf è seriamente un' opera d'arte.

_KaIn_

Member
i sacrifici di yang e cid non li ho visti cosi tanto forzati(molto bello quello di yang...cid mi stava un po sulle balle...)pero mi è piaciuto poco quando li hanno fatti resuscitare...era molto meglio se rimanevano li belli morti...:D

Tidus 91

Pacco \o/
Condivido anch'io che è un aspetto positivo ma anche che mi ha un po spiazzato
vederli resuscitati

forse qualcosa è un po forzato però è abbastanza inevitabile che con tanti sacrifici ci sia quello sentito e a sorpresa inaspettata e quello che più che altro ti fa dire "un'altra volta ???"

quello di Galuf
Quello di Yang ad essere sincero non l'ho trovato tanto forzato, mi è piaciuta molto come scena, quello di Galuf concordo che è un capolavoro ma siamo in FFIV XD

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il punto è il seguente:

Palom e Porom (no, non metterò tag spoiler) decidono di pietrificarsi. Tellah inizialmente dice "Non posso fare nulla perché l'hanno deciso di loro volontà". Tuttavia, e qui mi lancio in un ragionamento puramente teorico, può benissimo essere che a Mysidia, cittadina abitata da maghi di qualsiasi tipo, abbiano trovato un rimedio anche a questo tipo di pietrificazione.

I "sacrifici" di Cid e Yang, non hanno mai mostrato specificatamente che siano morti, comunque.

Crazyhorse1993

Active Member
Il punto è il seguente:

Palom e Porom (no, non metterò tag spoiler) decidono di pietrificarsi. Tellah inizialmente dice "Non posso fare nulla perché l'hanno deciso di loro volontà". Tuttavia, e qui mi lancio in un ragionamento puramente teorico, può benissimo essere che a Mysidia, cittadina abitata da maghi di qualsiasi tipo, abbiano trovato un rimedio anche a questo tipo di pietrificazione.

I "sacrifici" di Cid e Yang, non hanno mai mostrato specificatamente che siano morti, comunque.

Ma non dico che le "resurrezioni" siano improponibili, sono tutte perfettamente coerenti, tuttavia trovo forzata la questione in sè per sè di far rivivere tutti. L'avrei trovata una cosa positiva se poi questi personaggi avessero continuato a partecipare attivamente alla trama del gioco, ma invece boh, tornano tutti e finisce li.

Tidus 91

Pacco \o/
Ma non dico che le "resurrezioni" siano improponibili, sono tutte perfettamente coerenti, tuttavia trovo forzata la questione in sè per sè di far rivivere tutti. L'avrei trovata una cosa positiva se poi questi personaggi avessero continuato a partecipare attivamente alla trama del gioco, ma invece boh, tornano tutti e finisce li.
Diciamo che son sfruttate male, potevano integrarle meglio con la storia e con l'end game detto in soldoni giusto?