FF IV I Sacrifici dei Personaggi

Tidus 91

Pacco \o/
In FFIV per GBA avviene u.u
Lo sò e penso che questo sia stato per ovviare al fatto che nella versione snes (ho giocato anche a quella) il problema c'era, anche per allungare il gameplay, permettere la battaglia contro zeromus usando gli altri pg e sbloccare il dungeon segreto per tutti
 

Epyon

Did I ever exist?
Sbagliato a postare, maledetto multitasking D:

However, se si parla solo di FFIV, trovo banali i sacrifici di FFIV, però il contesto di eventi che si genera per quello di Tellah l'ho gradito assai.
 
No, ripeto. Non c'è nessuna conferma che muoiono, quindi non vedo cosa ci sia del ridicolo in "non morire".

Beh a parte Polom e Porom che si tratta di magia, ma Yang e Cid come diavolo fanno a sopravvivere? E comunque, se avevano creato un alone eroico accanto le loro figure, lo hanno miseramente rovinato facendoli "sopravvivere". Un po' come Pell di One Piece ;)
 

Inuyasha90

custode di tenseiga
Nessuno (escluso Tellah) torna in vita, perché nessuno muore.

hai ragione scusami:tellah muore,yang no perchè lo ritrovi nella caverna di sylph,polom e parom vengono liberati dalla piertificazione dall'elder.Edward è sempre a letto nella città di ***** e Cid è a letto nel castello dell'underworld
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Beh a parte Polom e Porom che si tratta di magia, ma Yang e Cid come diavolo fanno a sopravvivere? E comunque, se avevano creato un alone eroico accanto le loro figure, lo hanno miseramente rovinato facendoli "sopravvivere". Un po' come Pell di One Piece ;)

Beh sai, ricordati che parliamo di un videogioco. Non solo, parliamo pure di Final Fantasy (dunque un'opera fantastica intesa come genere).
Nel mondo di FF tutto è possibile, e per collegarmi al tuo nickname anche lo stesso Squall se ben ricordi sopravvive a quella ferita mortale infertagli da Edea! Non ti pare?
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
Beh sai, ricordati che parliamo di un videogioco. Non solo, parliamo pure di Final Fantasy (dunque un'opera fantastica intesa come genere).
Nel mondo di FF tutto è possibile, e per collegarmi al tuo nickname anche lo stesso Squall se ben ricordi sopravvive a quella ferita mortale infertagli da Edea! Non ti pare?

beh io cid e yang li avrei pure lasciati morire, non perchè non mi piacciono anzi..
"solo attraverso la morte si guadagna la vera immortalità"
con più sacrifici la vittoria finale avrebbe avuto un valore ancora maggiore
 
Beh sai, ricordati che parliamo di un videogioco. Non solo, parliamo pure di Final Fantasy (dunque un'opera fantastica intesa come genere).
Nel mondo di FF tutto è possibile, e per collegarmi al tuo nickname anche lo stesso Squall se ben ricordi sopravvive a quella ferita mortale infertagli da Edea! Non ti pare?

Beh Squall sopravvive ad un colpo che non trafigge parti vitali.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Beh Squall sopravvive ad un colpo che non trafigge parti vitali.
Se proprio vogliamo essere pignoli un qualunque uomo sulla terra che subisse una ferita penetrante di quelle proporzioni, al livello del lobo medio destro polmonare, avrebbe ben poco da sperare.
Come minimo mi aspetto un'imponente emorragia polmonare + infarto pomonare + emotorace (o come minimo un pneumotorace) massivo, poi polmone destro collassato con relativo sfiancamento a sinistra del polmone sinistro con mediastino assortito, dunque insufficienza cardiaca acuta (anche solo per la terribile ipertensione polmonare per non parlare dell'ischemia), ergo MORTE QUASI ISTANTANEA!

Insomma...potrebbe pure aver pregato Padre Pio in aramaico antico ma non avrebbe neppure le forze per pensare...poi figuriamoci una volta caduto da quella altezza! Arrivato a terra non descrivo le conseguenze su un soggetto traumatizzato già di suo...lasciamo perdere.

Però questa teoria non ha prove concrete, è solo un'illazione, una mera speculazione come tante. In verità Squall è vivo e vegeto subito dopo, senza danno apparente, è solo una deficienza della sceneggiatura già di per sè approssimativa, se vogliamo un suo non prendersi troppo sul serio.
Ma anche no. :O

Tornando in topic,dato che non si parla di squall,i sacrifici di yang e cid mi sono sembrati abbastanza banali;peggio ancora poi quando ricompaiono miracolosamente salvi.

L'unico sacrificio che ho apprezzato è stato quello di Tellah.E' andato a crepare proprio uno dei personaggi più utili. :|
 
Top