parlando di sacrifici però personalmente, rispetto a quelli del IV, ho preferito in FFV
quello di Galuf
Quello di Yang ad essere sincero non l'ho trovato tanto forzato, mi è piaciuta molto come scena, quello di Galuf concordo che è un capolavoro ma siamo in FFIV XDCondivido anch'io che è un aspetto positivo ma anche che mi ha un po spiazzatovederli resuscitati
forse qualcosa è un po forzato però è abbastanza inevitabile che con tanti sacrifici ci sia quello sentito e a sorpresa inaspettata e quello che più che altro ti fa dire "un'altra volta ???"
parlando di sacrifici però personalmente, rispetto a quelli del IV, ho preferito in FFV
quello di Galuf
Il punto è il seguente:
Palom e Porom (no, non metterò tag spoiler) decidono di pietrificarsi. Tellah inizialmente dice "Non posso fare nulla perché l'hanno deciso di loro volontà". Tuttavia, e qui mi lancio in un ragionamento puramente teorico, può benissimo essere che a Mysidia, cittadina abitata da maghi di qualsiasi tipo, abbiano trovato un rimedio anche a questo tipo di pietrificazione.
I "sacrifici" di Cid e Yang, non hanno mai mostrato specificatamente che siano morti, comunque.
Diciamo che son sfruttate male, potevano integrarle meglio con la storia e con l'end game detto in soldoni giusto?Ma non dico che le "resurrezioni" siano improponibili, sono tutte perfettamente coerenti, tuttavia trovo forzata la questione in sè per sè di far rivivere tutti. L'avrei trovata una cosa positiva se poi questi personaggi avessero continuato a partecipare attivamente alla trama del gioco, ma invece boh, tornano tutti e finisce li.
Diciamo che son sfruttate male, potevano integrarle meglio con la storia e con l'end game detto in soldoni giusto?