eone88 ha detto:Avete visto i Simpson oggi ?
Sono andati in Italia!!!Vi è piaciuto?
La scena + bella secondo me è quella di homer ke guida la ferrari su un acquedotto romano!!!
Esattamente quello che penso io,nessuno intendeva offendere o criticare l'italia e gli italiani con questa puntata...è stato fatto in molti altri episodi,in australia e francia(scambio culturale ) e in questi non si intendeva criticare nulla,solamente far ridere un po'. Per non parlare,come giustamente hai detto,vengono IRONIZZATI anche gli stessi USA.Addirittura Matt Groening in una puntata s'è disegnato come un matto,pelato e disgustoso uomo con una benda sull'occhio.Tutto ciò è solo ironia,niente critiche e niente offese=Matt= ha detto:Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.
=Matt= ha detto:Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.
=Matt= ha detto:Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.