I Simpson in Italia!!!puntata del 14/03/2007

eone88

Member
17 Settembre 2006
172
0
6
35
Avete visto i Simpson oggi ?
Sono andati in Italia!!!Vi è piaciuto?
La scena + bella secondo me è quella di homer ke guida la ferrari su un acquedotto romano!!!
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
3 Febbraio 2007
475
0
6
eone88 ha detto:
Avete visto i Simpson oggi ?
Sono andati in Italia!!!Vi è piaciuto?
La scena + bella secondo me è quella di homer ke guida la ferrari su un acquedotto romano!!!

davvero lollosa come puntata ^^
sopratutto perchè era ambientata in patria italiana *_*
con vari riferimenti, come la Lamborghini Gallardo ( ma che ferrari XD ) e la Ducati 999 ( guidata da telespallabob ) senza contare il dialetto X°°D
davvero bella V_V
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
puntata vergognosamente piena di pregiudizi e luoghi comuni. Forse gli americani pensano che in Italia siamo tutti campagnoli o mafiosi, o magari Matt Groening è persino morto e i copioni li lascia fare al suo cane...fatto sta che ormai i Simpson possono far ridere soltanto i novellini o chissà quale altra categoria di persone non meglio identificata. Una puntata di schifo.

ps: peste ai doppiatori!!!!!!!!!! il doppiaggio più merdoso mai sentito!!

pps: "*******" in Toscana?????????????????????????????????? sconcertato.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
beh sono abbastanza d'accordo con ventolin.
PERO'
i luoghi comuni nelle puntate di questa serie, come pure nei griffin, south park, ma estenderei la cosa a moltissime produzioni usa sono assolutamente voluti, prendono più in giro chi ci crede (leggasi: l'audience americana per i quali il prodotto è principalmente pensato) che l'oggetto del "pregiudizio" stesso. quindi trovo inutile irritarsi per questa puntata (quella con la nonna italiana di milhouse, però, quella fa veramente schifo)

per il doppiaggio... è vero che è difficile rendere la differenza di lingua quando nella versione italiana anche gli americani parlano italiano, però quel ******* in toscana fa ridere i polli, tonino accolla poteva pure perderci cinque minuti in più per pensare l'adattamento.

per finire, sono già un paio di stagioni che i simpsons fanno leggermente schifo. puntate griffinizzate, e male. continuo a vederli penso ormai solo per prassi, il mito di questi personaggi si sta appannando.
un po' come in FFX e XII: non hanno più caratterizzazione, tutti fanno di tutto, tutti si comportano in modo assurdo; le trame sono sgangherate e poco credibili, siparietti che durano trenta secondi... sarà il peso della vecchiaia. che tempi, non ci si può nemmeno fidare dei simpsons.
 

eone88

Member
17 Settembre 2006
172
0
6
35
Più o meno la penso pure io così...è solo ke quella scena mi ha fatto troppo ridere!!!!!!!
cmq è vero ke ci sono pregiudizi e ke gli americani pensano ke tt l italia sia mafiosa...forse perchè influenzati dal "padrino"(il film) e da alcuni stereotipi ke li ha portati a fare di tutta l erba un fascio...
ma nn hanno capito ke l italia è forse l unico paese al mondo in cui le regioni sono differenti, hanno una propria cultura, le proprie tradizioni e ke sono proprio queste differenze ke ci rendono unici e insomma ci rendono tutti........... FRATELLI D'ITALIA!!!
poi una critica ke ho odiato è quando viene dato il vino a lisa dicendo ke tt anke i minori posson bere;
altra punzecchiatina:
bart prega krusty di portarli via dal colosseo perchè (e cito) "nn vogliamo essere i primi cristiani a morire nel colosseo!!"
......................................................................................
 

cloudstrife90

Member
7 Gennaio 2007
162
0
6
33
Ma ke skifo i Simpson fanno cagare, me li guardo proprio qndo nn ho nnt da fare, e poi quella non era una ferrari era una Lamborghini
 

=Matt=

Know Your Right
24 Giugno 2006
241
0
6
Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia :D ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.
 

Zack Siberjia

Failùre
4 Aprile 2007
265
0
6
31
=Matt= ha detto:
Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia :D ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.
Esattamente quello che penso io,nessuno intendeva offendere o criticare l'italia e gli italiani con questa puntata...è stato fatto in molti altri episodi,in australia e francia(scambio culturale :D ) e in questi non si intendeva criticare nulla,solamente far ridere un po'. Per non parlare,come giustamente hai detto,vengono IRONIZZATI anche gli stessi USA.Addirittura Matt Groening in una puntata s'è disegnato come un matto,pelato e disgustoso uomo con una benda sull'occhio.Tutto ciò è solo ironia,niente critiche e niente offese
 

ZeroShift

The 2nd Runner
4 Marzo 2006
514
0
10
35
www.TekkenPlanet.com
=Matt= ha detto:
Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia :D ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.

Non posso far altro che quotare.

AHh... qualcuno percasi sa dirmi cortesemente il titolo della puntata?
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
=Matt= ha detto:
Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia :D ). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.

beh, tu ci hai provato...:>