eone88 ha detto:Avete visto i Simpson oggi ?
Sono andati in Italia!!!Vi è piaciuto?
La scena + bella secondo me è quella di homer ke guida la ferrari su un acquedotto romano!!!
Esattamente quello che penso io,nessuno intendeva offendere o criticare l'italia e gli italiani con questa puntata...è stato fatto in molti altri episodi,in australia e francia(scambio culturale=Matt= ha detto:Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.
=Matt= ha detto:Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.
E poi in tutte queste serie de I Simpson ci sono continui riferimenti a nei che affliggono gli Stati Uniti, molti di questi sono difficili da capire ma vi assicuro che ce ne sono parecchi. I Simpson è un cartone molto autocritico che di certo non mitizza l'America, ma ne mette in evidenza i suoi difetti senza alcun problema.
=Matt= ha detto:Sinceramente non capisco come ci si possa indignare per questa puntata, eppure non è la prima volta che in questa serie vengano usati luoghi comuni per descrivere determinate parti del mondo (basta pensare alla puntata quando i Simpson si recano in Australia). Non penso proprio che il ritratto che è stato fatto dell'Italia in quell'episodio sia il riassunto di quello che in America pensano di noi, ma è solo una rappresentazione ironica del nostro paese ricca di stereotipi e luoghi comuni. Si tratta di una cosa IRONICA che non va presa sul serio, quindi non vedo proprio il motivo per indignarsi.